Italiani peggio dei migranti: dormire all’addiaccio e nessun diritto alle cure ma l’Italia di Draghi è sempre più isolata mentre in Europa sta crollando la narrativa pandemica

Stretto di Messina, code di tre ore per il traghetto verso la Sicilia

Dopo l’ultimo della lunga sfilza di decreti del governo Draghi, l’Italia è stata separata dalle Isole: circa 6 milioni e mezzo di italiani residenti in Sicilia e Sardegna non possono più ricongiungersi con la terraferma. Il governo Draghi è il primo che ha recluso siciliani e sardi nella loro terra. 

Ne fa le spese fra gli altri un agente di commercio palermitano di 48 anni che dallo scorso lunedì si trova bloccato agli imbarcaderi di Villa San Giovanni mentre attende l’esito del ricorso presentato dal suo avvocato sperando che il giudice gli riconosca il diritto di tornare a casa.

Nel frattempo l’uomo, che ha rifiutato il cosiddetto vaccino COVID e con questo ha perso ogni diritto a spostarsi, dorme all’addiaccio in un sacco a pelo vicino alla propria automobile. La società che gestisce il traghettamento – a quanto risulta – ha negato al palermitano anche la possibilità di traghettare chiuso nella propria automobile.

Ai migranti in arrivo dagli altri Continenti viene riservata la massima accoglienza, solidarietà e comprensione, mentre i media mostrano le immagini di salvataggi di donne e bambini e scene commoventi di ricongiungimento familiare. Quest’uomo invece, italiano, non suscita evidentemente alcuna pietà e tanto meno preoccupazione per lo Stato, benché sia stata presentata un’interrogazione parlamentare ai Ministri dell’Interno e della Salute sul caso, dal deputato Francesco Sapia.

Anche quest’uomo ha una famiglia, come i migranti, e anche lui ha diritto di rivedere i suoi cari, senza per questo dover subire il ricatto del vaccino.

Ma non è l’unico a trovarsi in condizioni molto spiacevoli a causa del decreto dell’Epifania. Ogni anno migliaia di persone si muovono dalla Sicilia e dalla Sardegna per motivi di salute e molte di esse non sono vaccinate, altre hanno fatto solo la prima dose e a causa di gravi effetti avversi non possono fare la seconda, né tantomeno la terza. Abbandonate dallo Stato che nega loro l’esenzione e adesso impedite perfino a curarsi nella Penisola a proprie spese.

E’ la negazione dei diritti più elementari dell’uomo, l’annientamento più assoluto della persona costretta ad agire contro la propria volontà sul proprio corpo.

Anche chi scrive, abitando in Sicilia, è stata direttamente interessata dal regalo del governo all’Epifania. Avrebbe dovuto recarsi al Nord nelle prossime settimane per un piccolo ma delicato intervento laser agli occhi, pena la perdita della vista: ma al governo Draghi la salute dei cittadini italiani non interessa, conta solo l’inoculazione massiccia del siero sperimentale in stile Cina di Xi Jinping.

L’avevamo scritto prima che accadesse, ed ora finalmente ci siamo arrivati: un punteggio sociale in base al quale si possiede a malapena il diritto di svolgere le attività essenziali, senza il quale si cessa di esistere.

Ma non voglio scoraggiare troppo chi legge, perché in tutta Europa la narrativa pandemica sta finalmente crollando, negli Stati Uniti è già caduta mentre continuano ad uscire mail di Anthony Fauci compromettenti.

La Spagna parla di trattare la variante Omicron come un’influenza, in Inghilterra sono cadute tutte le restrizioni, mentre Francia e Germania rinunciano all’obbligo vaccinale.

Il governo italiano sta rimanendo totalmente isolato mentre corre speditamente verso il baratro; ma ci sono segni evidenti di paura quando un Matteo Bassetti ammette che i dati su ricoveri e morti per COVID sono falsati: Bassetti commenta il report Fiaso, secondo cui il 34% dei pazienti positivi ricoverati non è malato di COVID ma è in ospedale per altri motivi. Mentre anche la dott.ssa Gismondo si sfila e adesso parla di gestire il COVID come un’influenza e smetterla con il tamponificio.

Il capo della strategia vaccinale dell’Ema, Marco Cavaleri, afferma ora che è preoccupato per «una strategia che prevede di andare avanti con le vaccinazioni a distanza di poco tempo».

Anche Giancarlo Giorgetti – forse pochi lo hanno notato rendendosi conto di quel che potrebbe davvero significare – ha disertato l’ultimo Consiglio dei Ministri.

Molteplici segni che ci indicano come le previsioni fatte in passato non erano farneticazioni “complottiste”, come vorrebbero in molti, ma una realtà che avanza concretamente e che deve perciò indurre gli italiani a rimanere coesi e a resistere, malgrado tutto.

D’altronde bisogna tenere in mente sempre molto bene chi è davvero il nostro nemico:

Sapete quale è il logo dell’Ufficio Camerale del Ministero dell’Interno? Eccolo:

 

Logo Ufficio Camerale

Vi ricorda qualcosa?

 

 

La squadra e il compasso: il simbolo che rimanda al grande architetto della massoneria, che sappiamo essere satana.

Noi crediamo però in un altro grande simbolo:

 

Visualizza immagine di origine

 

E adoriamo Colui che, umiliandosi, si fece «obbediente fino alla morte e alla morte di croce» (Fil 2,8), accettando di rimanervi inchiodato per salvare l’umanità intera dalla morte.

Noi adoriamo l’unico Dio e Signore della vita, e non l’apportatore di morte, che è il diavolo.

Mi riecheggiano proprio adesso nella memoria le parole pronunciate da Gesù, scritte dall’evangelista Matteo:

«Mettiti presto d’accordo con il tuo avversario mentre sei per via con lui, perché l’avversario non ti consegni al giudice e il giudice alla guardia e tu venga gettato in prigione. In verità ti dico: non uscirai di là finché tu non abbia pagato fino all’ultimo centesimo!» (Mt 5,25-26)

Pentitevi, finché siete in tempo. Se non arriverà infatti per voi la giustizia degli uomini, non sfuggirete a quella di Dio.

 

 

 

Italiani peggio dei migranti: dormire all’addiaccio e nessun diritto alle cure ma l’Italia di Draghi è sempre più isolata mentre in Europa sta crollando la narrativa pandemicaultima modifica: 2022-01-13T12:15:54+01:00da daniela.g0