Il Vangelo di Cristo: Di notte pensando al modo del ritorno del Signore

Il Vangelo di Cristo: Di notte pensando al modo del ritorno del Signore

Il Vangelo di Cristo: Di notte pensando al modo del ritorno del Signore

Nella fredda luce lunare, la notte autunnale è fredda. Una luna crescente è sospesa nel cielo; di tanto in tanto, le nuvole fluttuanti vi nuotano sopra. Quando la luna è bloccata, appare l’oscurità, e quindi uscirà da dietro le nuvole, brillando e dissipando l’oscurità.

Alla luce della luna, il villaggio era particolarmente tranquillo. Lin Muran era seduto sulla sedia. Sopra la sua testa pendeva una lampadina a incandescenza, la luce brillava sui suoi capelli grigi. Si accigliò e la sua faccia era coperta di tristezza. Sulla scrivania era aperta una Bibbia, le cui pagine strappate e ingiallite erano arricciate. Accanto al libro, c’era un piccolo taccuino pieno di molte parole. “Ahimè!” Lin Muran emise un lungo sospiro, si alzò in piedi e camminò su e giù nella stanza. Era estremamente preoccupato quando pensava alla recente situazione nella chiesa: i nostri sermoni erano ripetitivi e poco brillanti, come la pratica della pazienza e della tolleranza, il duro lavoro, la sorveglianza e l’attesa, la diffusione del Vangelo con l’amore, ecc. Non importa ai fratelli e alle sorelle non volevano ascoltare; non volevo più nemmeno predicare. Dovemmo cercare materiali per i sermoni diversi giorni prima di ogni riunione. Tutti noi predicatori abbiamo evitato la predicazione e siamo rimasti perplessi su ciò che dovremmo predicare per fornire i fratelli e le sorelle. Sempre meno persone venivano a partecipare alle riunioni nella chiesa. Alcuni fratelli e sorelle, che hanno un calibro e cercano attivamente Dio, non potevano sopportare la sete e la fame nello spirito, così hanno studiato Lampo da Levante e non sono mai tornati indietro.

Diversi giorni fa, Lin Muran ha contattato fratello Zhang che crede in Lampo da Levante. Dopo aver ascoltato la testimonianza da lui fornita, che è davvero ragionevole, Lin Muran ne fu convinto. Soprattutto, il fratello ha una visione unica della Bibbia, che ha fatto sì che Lin Muran non avesse altra scelta che ammettere che le prediche di Lampo da Levante sono profonde e ovviamente hanno l’pera dello Spirito Santo. Tuttavia, i pastori e gli anziani non hanno permesso a Lin Muran di indagare. Dissero che ciò che era predicato dal Lampo da Levante — che il Signore è disceso segretamente attraverso l’incarnazione e ha fatto un nuovo lavoro — non era conforme alle profezie contenute nella Bibbia del Signore che appariva pubblicamente con le nuvole. Lin Muran pensò: sembra che anche i pastori abbiano detto che è ragionevole. Chi diavolo dovrei ascoltare? Lin Muran era ansioso. Esitò, non sapendo se avrebbe dovuto indagare o rifiutare.

Era notte fonda, ma Lin Muran non aveva affatto sonno. Il suo cuore era molto pesante, come se ci fosse stata una pietra. In questi anni, secondo ciò che ha visto e sentito, è un fatto che la chiesa sia stata desolata senza l’opera dello Spirito Santo. Se continuasse a rimanere nella religione, sarebbe certamente diventato una vergine stolta e abbandonato dal Signore. In questo momento, la scena di fratello Zhang che ha diffuso il Vangelo del ritorno del Signore a lui alcuni giorni fa è apparsa nella sua mente. Quando parlarono del ritorno del Signore quel giorno, Lin Muran disse: “Il Signore verrà sicuramente su una nuvola bianca pubblicamente. Ci sono profezie nella Bibbia come prova: ‘Ecco, egli viene colle nuvole; ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. […]’ (Apocalisse 1:7). ‘E allora apparirà nel cielo il segno del Figliuol dell’uomo; ed allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, e vedranno il Figliuol dell’uomo venir sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria’ (Matteo 24:30). Puoi vedere, la Bibbia dice chiaramente che il Signore verrà con le nuvole e tutti Lo vedranno. Questo dimostra che il ritorno del Signore è pubblico. Voi testimoniate che il Signore si è incarnato e disceso segretamente. Non penso che sia conforme alle profezie nella Bibbia”.

Fratello Zhang ha detto con un sorriso: “Fratello, quello che hai detto è corretto e anche le profezie nella Bibbia sono corrette. Ma non possiamo definire il ritorno del Signore solo secondo un tipo di profezia, e tanto meno confermare come il Signore ritorna secondo il significato letterale delle profezie. Fu profetizzato in Isaia nell’Antico Testamento che il Messia sarebbe venuto, ma quando il Signore venne, il Suo nome era Gesù. Quegli scribi e farisei rifiutarono, resistettero e condannarono l’opera del Signore Gesù, e Lo inchiodarono persino alla croce, il che portò alla distruzione di Israele e degli ebrei uccisi. Dio è onnipotente. La Sua saggezza è insondabile. Leggerò diversi passaggi di profezie sul ritorno del Signore: ‘Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo’ (Matteo 24:36). ‘Che se tu non vegli, io verrò come un ladro, e tu non saprai a quale ora verrò su di te’ (Apocalisse 3:3). ‘Ecco, io vengo come un ladro; […]’ (Apocalisse 16:15)”.

Fratello Zhang disse a Lin Muran: “Fratello, da queste Scritture, possiamo ovviamente vedere che ci sono due tipi di profezie: una è che il Signore discenderà pubblicamente con le nuvole; l’altro è che il Signore verrà in segreto, come un ladro. Per questo, come possiamo spiegarlo? A quale tipo di profezie dovremmo attenerci? Se supponiamo che il Signore verrà in pubblico, non segreto, allora come si può adempiere l’altro tipo di profezie? Potrebbe essere che le profezie si possano dire giuste o sbagliate? O potremmo abolire una parte delle parole del Signore? Infatti, poiché è chiaramente profetizzato che il Signore apparirà apertamente e verrà segretamente, allora quando il Signore verrà, ritornerà apertamente e verrà anche segretamente. Perché non verrà a mancare una frase delle parole di Dio.

Per quanto riguarda se Dio viene prima segretamente o apertamente, è completamente deciso dal bisogno del lavoro che Dio fa negli ultimi giorni. Come tutti sappiamo, l’opera di Dio negli ultimi giorni è raccogliere, selezionare e setacciare, ed è separare tutto secondo la loro specie e premiare il bene e punire i malvagi. Dio separerà il grano dalle zizzanie, le pecore dalle capre, i buoni servi dei servi malvagi, e dopo questo, ricompenserà il bene e punirà il male. L’opera di Dio in questo modo mostra che Dio prima lavorerà in segreto e poi apparirà pubblicamente per premiare il bene e punire il male, è ovvio. Perché se Dio apparisse apertamente al pubblico per primo, tutte le persone vedrebbero Dio e si prostrassero davanti a Dio e Lo adorassero; non sarebbe chiaro chi sono il grano e chi sono le zizzanie, chi sono le pecore e chi sono le capre, chi sono i buoni servi e chi sono i malvagi; e quindi il lavoro di ricompensare il bene e punire il male non può essere fatto. Sebbene Dio veda profondamente nel cuore dell’uomo, sapendo chi è buono e chi è cattivo, la cui fede è reale e la cui fede è falsa, ma se Dio non la rivela, nessuno sarà convinto.

Quindi, quando Dio viene negli ultimi giorni, lavora prima in segreto. Durante questa fase, Dio seleziona e salva le persone che appartengono a Lui parlando. Poiché le pecore di Dio possono ascoltare e comprendere la voce di Dio, coloro che appartengono a Dio saranno attratti e conquistati dalla parola di Dio e saranno purificati e perfezionati attraverso la parola di Dio. Quelli che non appartengono a Dio non possono riconoscere la voce di Dio. Quando ascoltano la parola di Dio, rifiutano, condannano e diffamano. Anche quando alcune persone sentono parlare del ritorno di Dio prima di sentire la voce di Dio, condannano ardentemente, bestemmiano, calunniano e disturbano gli altri ascoltando i sermoni. Questi sono i nemici di Dio, i mali che sono rivelati dall’opera di Dio. Dopo aver rivelato l’uomo e aver separato le persone secondo il tipo, Dio apparirà pubblicamente a tutta l’umanità per compiere il lavoro di ricompensa del bene e di punizione del male. Questi sono i passi dell’opera di Dio negli ultimi giorni. Da questo possiamo vedere l’onnipotenza e la saggezza di Dio: prima lavora in segreto e poi ricompensa apertamente il bene e punisce il male, che non solo soddisfa tutte le profezie nella Bibbia, ma realizza anche tutto il lavoro che Dio fa negli ultimi giorni”.

In realtà, la sua comunione aveva mosso il cuore di Lin Muran, quindi non dormiva a malapena in quei giorni.

“Muran, è tardi. Vai a dormire adesso”. Le parole di sua moglie interruppero i suoi pensieri. Guardando l’orologio, scoprì che era passata la mezzanotte. “Muran, non esitare più. Se vogliamo sapere se è il vero modo, basta investigarlo. Dopo aver ascoltato, riconosceremo se è la voce di Dio. Poiché crediamo nel Signore, dobbiamo ascoltare le parole del Signore, non i pastori. Il Signore disse: ‘Chiedete, e vi sarà dato; cercate e troverete; picchiate, e vi sarà aperto’ (Luca 11:9)”.

Dopo aver ascoltato le parole di sua moglie, il cuore di Lin Muran era luminoso: sì! Il Signore è fedele. Se cerco sinceramente, il Signore mi illuminerà e mi guiderà. Questa notte, Lin Muran ha dormito profondamente.

Fonte: Investigare la Bibbia

Condividere i più misteri della Bibbia, studi biblici insieme:

Ho accolto il Signore

Come ritornerà il Signore?

 

Il Vangelo di Cristo: Di notte pensando al modo del ritorno del Signoreultima modifica: 2019-06-19T10:14:11+02:00da liyue123