Riguardo al ritorno del Signore, che ne pensi?

Riguardo al ritorno del Signore, che ne pensi?

Riguardo al ritorno del Signore, che ne pensi?

Ieri abbiamo menzionato che negli ultimi anni i disastri accadono frequentemente, le guerre continuano e la fine del mondo è arrivata, il Signore ritornerà in qualsiasi momento. Allora, come devoti cristiani, cosa dovremmo fare? Qualcuno potrebbe dire: “Basta aspettare, niente altro, comunque, nessuno sa il giorno della venuta del Signore. Tutti gli uomini Lo sapranno naturalmente quando il Signore discende sulla nuvola”. È vero che si possa accogliere il ritorno del Signore Gesù in modo così cieco?
Allora leggiamo alcuni versetti: “E come avvenne ai giorni di Noè, così pure avverrà a’ giorni del Figliuol dell’uomo. Si mangiava, si beveva, si prendeva moglie, s’andava a marito, fino al giorno che Noè entrò nell’arca, e venne il diluvio che li fece tutti perire. Nello stesso modo che avvenne anche ai giorni di Lot; si mangiava, si beveva, si comprava, si vendeva, si piantava, si edificava; ma nel giorno che Lot uscì di Sodoma, piovve dal cielo fuoco e zolfo, che li fece tutti perire. Lo stesso avverrà nel giorno che il Figliuol dell’uomo sarà manifestato” (Luca 17:26-30).
Da questi versetti possiamo vedere che nell’era di Noè Dio fece costruire l’arca a Noè, nessuno vide il diluvio in quel momento, ma quel momento era proprio il momento in cui Dio iniziò l’opera di salvare l’uomo. Ma quando venne il diluvio, era il momento in cui l’opera della salvezza di Dio finì. È uguale all’era di Lot, Dio prima salvò segretamente la famiglia di Lot, e poi distrusse Sodoma con fuoco e zolfo. Si può vedere che il principio dell’opera di Dio è che Egli salva in segreto per prima, e poi premia il bene e punisce il male.

Quindi non dovremmo aspettare passivamente il ritorno pubblico del Signore. Altrimenti sarà molto probabile perdere l’opportunità dell’opera segreta di Dio per salvare l’umanità.

Fonte: Investigare la Bibbia Facebook

Riguardo al ritorno del Signore, che ne pensi?ultima modifica: 2020-03-07T09:55:56+01:00da liyue123