I disastri succedono con frequenza come ottenere il vero pentimento per poter essere salvato ed entrare nel Regno dei Cieli?

   Riflettiamo se abbiamo il vero pentimento

Negli ultimi anni, i disastri globali sono diventati sempre più gravi: terremoti, pestilenze, incendi e inondazioni, ecc., si verificano frequentemente. Molte persone hanno capito che questo è un avvertimento del ritorno del Signore, il giorno del Signore è davanti ai nostri occhi. Egli disse: “… Ravvedetevi, perché il regno de’ cieli è vicino” (Matteo 4:17). Si può vedere che solo coloro che si pentono veramente possono essere protetti da Dio ed evitare di essere distrutti in un disastro. Quindi cos’è il vero pentimento?Come possiamo ottenere il vero pentimento? Indagheremo questo argomento insieme.

Che cos’è il vero pentimento?

Il pentimento dei Niniviti

Quando si tratta del vero pentimento, dobbiamo menzionare come i Niniviti si pentirono davvero davanti a Dio. Quando i Niniviti ascoltarono le parole di Dio attraverso Giona “[…] Ancora quaranta giorni, e Ninive sarà distrutta!” (Giona 3: 4), credettero e obbedirono alle parole di Dio ed erano pronti a pentirsi. Anche il re di Ninive compì una serie di azioni di pentimento: gettò da parte la sua sovranità, si tolse la veste reale, si sedette tra le ceneri e comandò anche alle persone e agli animali di digiunare, indipendentemente dal fatto che fossero adulti o bambini dovevano confessare i loro peccati e pentirsi con Dio vestiti con tela di sacco. Il popolo di Ninive mostrò un vero rimorso nei loro cuori, e “ognuno si converta dalla sua via malvagia, e dalla violenza perpetrata dalle sue mani” (Giona 3: 8). Dio esaminò la parte più intima dei cuori delle persone e alla fine decise di non distruggerle.

Il pentimento dei Niniviti

I disastri succedono con frequenza come ottenere il vero pentimento per poter essere salvato ed entrare nel Regno dei Cieli?ultima modifica: 2020-05-23T23:07:26+02:00da liyue123