Sai solo che il Signore Gesù è Dio incarnato, ma non conosci forse il mistero dell’incarnazione

Un amico ci ha scritto chiedendo: “Spesso prego nel nome del Signore Gesù e so anche che solo il Cristo può donare la verità, la via e la vita all’uomo, ma per quanto riguarda cos’è il Cristo, lo so semplicemente che il Signore Gesù è Cristo, è l’incarnazione di Dio, ma non so spiegare chiaramente la verità e il mistero dell’incarnazione, potete rispondere a questa domanda, per favore?”

il mistero dell’incarnazione

In effetti, la risposta a questa domanda è nelle parole di Dio. Dio dice: “Il Dio incarnato Si chiama Cristo, e Cristo è la carne assunta dallo Spirito di Dio. Questa carne è diversa da quella di qualunque uomo fatto di carne. Questa differenza esiste perché Cristo non è fatto di carne e di sangue, ma è l’incarnazione dello Spirito. Egli ha sia un’umanità normale sia una divinità completa. La Sua divinità non è posseduta da alcun uomo. La Sua umanità normale sostiene tutte le Sue normali attività nella carne, mentre la Sua divinità svolge l’opera di Dio Stesso”.

Dio incarnato è chiamato Cristo, e così il Cristo che può offrire agli esseri umani la verità è chiamato Dio. Non vi è nulla di eccessivo in questo, poiché Egli possiede la sostanza di Dio e possiede l’indole di Dio e la sapienza della Sua opera, che sono irraggiungibili per l’uomo. Coloro che si proclamano Cristo ma non sanno eseguire l’opera di Dio sono degli impostori. Cristo non è solamente la manifestazione di Dio in terra, ma anche la carne particolare assunta da Dio nell’eseguire e nel portare a termine la Sua opera fra gli uomini. Questa carne non può essere sostituita da un uomo qualunque, ma può svolgere adeguatamente l’opera di Dio in terra, esprimere la Sua indole, ben rappresentarLo e fornire la vita all’uomo”.

Dalla Parola di Dio possiamo notare che il Cristo è la carne incarnata da Dio ed è indossata dal Suo Spirito, apparentemente è una persona normale e comune, ma ha l’essenza divina, è in grado di pronunciare la verità e svolgere l’opera di Dio Stesso sempre e ovunque. Per esempio: le parole del Signore Gesù erano piena di autorità e potere, appena le Sue parole sono state pronunciate, le cose si realizzano subito: per esempio: I morti sono resuscitati, il vento e il mare sono calmati, ogni sorta di malattie sono guarite, e i peccati dell’uomo sono stati perdonati, ecc. Il Signore Gesù inaugurò l’Età della Grazia portando agli uomini la via del pentimento, rivelando il mistero del Regno dei Cieli e mostrando un’indole di pietà e compassione e alla fine fu crocifisso per redimere l’intera umanità e perdonò i peccato dell’uomo, tutto questo dimostra che le parole e l’opera del Signore Gesù è quelle di Dio Stesso, Lui è il Dio incarnato.Ora abbiamo saputo che il Cristo è il Dio incarnato, ma lo sai? La Bibbia ha previsto che il Signore sarebbe tornato nella carne alla fine dei tempi! Leggendo questa frase, forse sei molto sorpreso e confuso, non ti preoccupare, segui il nostro post di domani, risolverà la confusione del tuo cuore. “

Fonte: Investigare la Bibbia 

Consigliati per te:

Il mistero dell’incarnazione di Dio

Passi scelti tratti dai quattro brani della parola di Dio su “Il mistero dell’incarnazione”

Se hai ancora domande o confusione nella tua fede, puoi contattarci su messenger!

Sai solo che il Signore Gesù è Dio incarnato, ma non conosci forse il mistero dell’incarnazioneultima modifica: 2020-10-29T14:56:54+01:00da liyue123