Giovanni 3:16 – Lettura del giorno

Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

Salvatore

Riflessioni sul versetto di oggi…

Ogni qual volta che leggo questo versetto, rimango talmente commosso, in quanto riesco a percepire che Dio ci ama troppo. Allo stesso tempo mi ricorda che duemila anni fa, per riscattarci dal peccato, Dio Si è fatto carne ed è venuto sulla terra. Egli è il nostro Signore Salvatore Gesù Cristo. Egli ha vissuto in mezzo a noi per trenta tre anni e mezzo e alla fine fu messo sulla croce, ultimando così l’opera di redenzione di tutti gli uomini. Il Signore Gesù Si è sacrificato per l’uomo perdonando i nostri peccati, in maniera tale da non essere più condannati a morte per non aver rispettato la legge; siamo in grado di arrivare davanti a Dio e pregare Dio, godere della grazia e della benedizione del Signore. Come pure, il Signore ci ha anche lasciato meravigliose speranze – saremo portati nel regno dei cieli con Lui e otterremo la vita eterna che Egli ci porterà anche quando Egli verrà di nuovo negli ultimi giorni. Questo è il grande amore di Dio per noi.

Oggi è giunto il periodo degli ultimi giorni ed è il momento più critico per noi per accogliere il ritorno del Signore. Siamo tutti preoccupati per il momento in cui Egli ritornerà e su come accoglierLo. In realtà, Dio ci ama tantissimo e conosce le nostre esigenze e le nostre difficoltà molto bene. Solo nel momento in cui io studio la Bibbia riesco ad ottenere l’illuminazione e la guida del Signore so per certo che il Signore Gesù ci ha già indicato la via da seguire. Egli disse, “E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!” (Matteo 25:6). “Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità” (Giovanni 16:12-13). “Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese” (Apocalisse 3:22). “Le mie pecore ascoltano la mia voce, e io le conosco, ed esse mi seguono” (Giovanni 10:27). “Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco” (Apocalisse 3:20). Ovviamente, quando il Signore verrà di nuovo negli ultimi giorni, Egli potrà palesare la verità, parlare alle Chiese, proferire parole per bussare alle nostre porte e a chiamare le Sue pecore. Se intendiamo accogliere il Signore, dovremmo cercare ed approfondire come le vergini sagge, quando sentirono qualcuno testimoniare, “Ecco lo sposo, uscitegli incontro!”. Se quando sentiamo la parola dello sposo, ci rendiamo conto che è la parola di Dio ed è la verità, ed accogliamo il Signore verremo portati dinanzi al trono di Dio, parteciperemo al banchetto di nozze dell’Agnello ed otterremo l’amore di Dio.

Seconda venuta di Cristo
Seconda venuta di Cristo “Il Signore bussa alla porta” – Video cristiano

 

In questo giorno speciale, spero sinceramente che tutti i fratelli e le sorelle che amano la verità e desiderano la venuta del Signore, siano in grado di essere vigili per accogliere il Signore ed ascoltare la voce di Dio come le vergini sagge, così da essere portati davanti a Dio, festeggiare il Signore e ottenere la promessa del Signore verso di noi di entrare nel Regno dei Cieli e conquistare la vita eterna.

Fonte: Investigare la Bibbia

Stai bramando il ritorno del Signore? Le testimonianze di fede ti fornirà il sentiero per accoglierLo, sarà di beneficio per la tua accoglienza del Signore.

Leggere di più:

Tutta la mia famiglia ha partecipato alla nozze dell’agnello.

La primavera che incontrai il ritorno del Signore

Invitiamo tutti fratelli e sorelle che bramano il ritorno del Signore Gesù a contattarci su messenger tramite il servizio clienti online!

Giovanni 3:16 – Lettura del giornoultima modifica: 2021-01-05T17:49:13+01:00da liyue123