Come emulare le vergini sagge per partecipare al banchetto?

le vergini sagge

In Matteo 25: 1-10, il Signore Gesù parlò delle vergini sagge e delle vergini stolte, quelle sagge preparano l’olio e infine salutano il Signore e partecipano al banchetto con Lui, mentre quelle stolte vengono abbandonate dal Signore a motivo di non preparare l’olio. Ora è il momento chiave dell’arrivo del Signore. Come dobbiamo fare per essere vergini sagge onde poter salutare il Signore e andare al banchetto con Lui?

Nella Bibbia viene detto: “E sulla mezzanotte, si levò un grido:Ecco lo sposo, uscitegli incontro!’” (Matteo 25: 6), “Le Mie pecore ascoltano la Mia voce e Io le conosco ed esse Mi seguono” (Giovanni 10:27). Si può vedere che solo quelli che sanno ascoltare la voce di Dio sono le vergini sagge! Come Pietro, quando vide che il Signore Gesù riusciva a calmare il vento e il mare, e a nutrire 5.000 persone con i cinque pani e due pesci, a suscitare i morti e così via, dalla Sua opera e la parola, vide che la Sua parola aveva l’autorità e il potere, così, ebbe una certezza che il Signore Gesù era in possesso dell’essenza di Dio ed era Cristo. Un altro esempio, la donna samaritana, mentre parlava con il Signore Gesù, il quale che poté raccontare i suoi segreti nascosti nel suo cuore, a quel tempo, si rese conto che solo Dio poteva rivelare questi segreti nascosti, così, confermò che Egli era la venuta del Messia ed era Cristo. Da questo, ci rendiamo conto che le vergini sagge sanno ascoltare la voce di Dio.

Ora siamo negli ultimi giorni, il Signore disse che sarebbe tornato, allora, come dovremmo fare per incontrarLo? Lui disse: “Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto Lui, lo Spirito della verità, Egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di Suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire” (Giovanni 16: 12-13), “Chi ha orecchio ascolti ciò che lo spirito dice alle Chiese” (Apocalisse 2: 7), “Essi son quelli che seguono l’Agnello dovunque vada” (Apocalisse 14:4). Dai versetti, vediamo che il Signore parlerà di nuovo alla Sua venuta negli ultimi giorni, dovremmo ascoltare la Sua voce come le vergini sagge. Se chi riconosce la Sua voce e la cerca, sarà in grado di incontrarLo e potrà tenere il passo con Dio.

Condivido con voi un brano della parola di Dio: “[…] dal momento che stiamo cercando le orme di Dio, dobbiamo cercare la volontà di Dio, le parole di Dio, le enunciazioni di Dio – poiché dove ci sono le nuove parole di Dio, c’è la voce di Dio e, dove ci sono le orme di Dio, ci sono le opere di Dio. Dove c’è l’espressione di Dio, c’è l’apparizione di Dio e dove c’è l’apparizione di Dio esiste la verità, la via, e la vita”.

Fonte: Investigare la Bibbia Facebook

Negli ultimi anni si verificano disastri con frequenza e sono comparsi i presagi della seconda venuta del Signore. Il Signore forse è tornato? Leggiamo insieme l’articolo di commento al Vangelo di Matteo, troverai la risposta e avrai la possibilità di dare il benvenuto al ritorno del Signore.


Testimonianze cristiane” condivide di più:

Dopo un’attenta ricerca, ho trovato le orme del Signore

 Invitiamo tutti fratelli e sorelle che bramano il ritorno del Signore Gesù a contattarci su Messenger tramite il servizio clienti online!

Come emulare le vergini sagge per partecipare al banchetto?ultima modifica: 2021-02-06T22:13:33+01:00da liyue123