Domande e Risposte sul Vangelo: Nessuno sa quando il Signore ritorna, perché molti stanno testimoniando che Egli è già tornato?
Ieri un’amica di nome Ester ci ha scritto chiedendo: “È scritto nella Bibbia: ‘Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo’ (Matteo 24:36).. Perciò nessuno sa quando verrà il Signore, ma ho visto testimoniare che il Signore è già tornato, allora come hanno fatto a saperlo?”
Molte persone che attendono la venuta del Signore hanno la stessa confusione di Ester, oggi comunichiamo insieme questo argomento. Tutti noi sappiamo che il Signore ritornerà per portare i Suoi credenti nel Regno dei Cieli durante gli ultimi giorni, se nessuno sapesse quando Egli ritorna, allora come possiamo essere portati da Lui nel Suo Regno? Di fatto, “quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa” ciò significa che nessuno è conscio del giorno e dell’ora in cui torna il Signore, ma quando Egli comincia ad operare e parlare tra gli uomini, a quel tempo lo sapremo. Proprio come duemila anni fa, Jahvè Dio predisse tramite i profeti che il Messia sarebbe venuto, ma a quel tempo nessuno sapeva quando sarebbe giunto il Messia, quando il Signore Gesù iniziò ad operare e parlare, i discepoli riconobbero che Egli era il Messia promesso dalla Sua parola e dalla Sua opera, e seppero che il Messia era già venuto, sarà così quando il Signore ritorna negli ultimi giorni.
La parola di Dio dice: “Dal momento che stiamo cercando le orme di Dio, dobbiamo cercare la volontà di Dio, le parole di Dio, le enunciazioni di Dio – poiché dove ci sono le nuove parole di Dio, c’è la voce di Dio e, dove ci sono le orme di Dio, ci sono le opere di Dio. Dove c’è l’espressione di Dio, c’è l’apparizione di Dio e dove c’è l’apparizione di Dio esiste la verità, la via, e la vita. Mentre cercavate le orme di Dio, ignoravate le parole: ‘Dio è la verità, la via e la vita’. Così, quando molte persone ricevono la verità, non credono di aver trovato le orme di Dio né ancor meno riconoscono l’apparizione di Dio. Che grave errore è questo!”.
Da ciò si vede che quando il Signore ritorna negli ultimi giorni proferirà ancora una volta le parole. Solo dando peso all’ascolto della voce di Dio, accettiamo ed obbediamo quando riconosciamo che è la voce di Dio, così avremo accolto il Signore e parteciperemo al banchetto con Lui! Ciò adempie la profezia biblica: “E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!” (Matteo 25:6).
L’omelia del giorno, risolverà le tue confusioni e le tue difficoltà sulla fede.
Consigliati per te: