Ecco, Egli viene colle nuvole; ed ogni occhio Lo vedrà; Lo vedranno anche quelli che Lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per Lui” (Apocalisse 1:7).
Perché tutte le tribù della terra piangeranno quando vedranno il Signore discendere sulle nubi?
Il Libro dell’Apocalisse previde: “Ecco, Egli viene colle nuvole; ed ogni occhio Lo vedrà; Lo vedranno anche quelli che Lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per Lui” (Apocalisse 1:7). Quando leggono versetto, molti pensano che il Signore debba discendere direttamente sulle nubi, trascurando per; un importante dettaglio menzionato nello stesso versetto, cioè quando il Signore discenderà sulle nubi le persone non Lo accoglieranno con gioia, ma con pianto e stridore di denti. Forse ti domanderai: “Perché tutte le tribù della terra piangeranno quando vedranno il Signore discendere sulle nubi?”. Ti chiedi questo perché hai ignorato che nella Bibbia ci sono anche i versetti che profetizzano il ritorno del Signore sotto forma del Figlio dell’uomo, per esempio: “Perché, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo” (Matteo 24:27). “Anche voi siate pronti, perché nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà” (Luca 12:40). Questi versetti hanno menzionato le frasi “la venuta del Figlio dell’uomo” e “il Figlio dell’uomo verrà”. Quando parliamo del “Figlio dell’uomo” ci riferiamo all’incarnazione di Dio, perciò il Signore Gesù predisse il Suo ritorno come “la venuta del Figlio dell’uomo”, cioè Si incarnerà come Figlio dell’uomo e verrà in segreto. In realtà, ci sono il piano e due fasi riguardanti il ritorno del Signore: prima Egli viene in segreto incarnandoSi per compiere l’opera di salvezza del genere umano, quando la Sua opera sarà giunta al termine, Egli inizierà a ricompensare i buoni e a punire i cattivi manifestandoSi pubblicamente a tutti i popoli e nazioni. Coloro che non cercano di ascoltare la voce di Dio, e addirittura Lo condannano e Gli resistono durante l’opera dell’avvento nascosto del Dio incarnato, piangeranno e digrignando i denti e infine il loro destino potrà soltanto essere la punizione perpetua.
Proprio come Dio dice: “Molte persone potrebbero non essere interessate a quello che dico, ma voglio ancora dire ai cosiddetti santi che seguono Gesù: nel momento in cui vedrete Gesù discendere dai cieli su di una nuvola bianca con i vostri stessi occhi, assisterete all’apparizione pubblica del Sole di giustizia. Forse per te quello sarà un momento di grande entusiasmo, ma dovresti sapere che quando vedrai Gesù discendere dai cieli, tu scenderai contemporaneamente all’inferno per essere punito. In quel momento si proclamerà la fine del piano di gestione di Dio, e Dio Stesso ricompenserà i buoni e punirà i cattivi. Il giudizio di Dio si sarà concluso prima che l’uomo possa vedere i segni, quando ci sarà soltanto l’espressione della verità. Coloro che accettano la verità e non cercano segni, essendo stati così purificati, saranno tornati davanti al trono di Dio ed entrati nell’abbraccio del Creatore. Soltanto coloro che insistono nel credere che “il Gesù che non giunge su una nuvola bianca è un falso cristo” saranno soggetti a una punizione perpetua, perché credono soltanto nel Gesù che mostra i segni, ma non riconoscono il Gesù che esprime giudizi severi e rivela la vera via della vita. Pertanto, secondo queste persone, può accadere solo che Gesù tratterà con loro quando ritorna apertamente su di una nuvola bianca. Sono particolarmente ostinate e arroganti, e hanno un’eccessiva fiducia in sé stesse. Come potrebbero essere ricompensati da Gesù individui così degenerati? Il ritorno di Gesù è una grande salvezza per coloro che sono in grado di accettare la verità, ma è un segno di condanna per quelli che sono incapaci di accoglierla”.
Amici, io credo che non vogliate essere coloro che piangeranno e digrigneranno i denti. Allora, volete accettare l’opera di salvezza svolta dal Signore ritornato nella carne? potete anche cliccare sul simbolo di Messenger per contattarci, siamo sempre in linea per comunicare con voi, con la speranza di aiutarvi ad accogliere il ritorno del Salvatore.
Ora i disastri stanno verificando con frequenza, molte persone si percepiscono che il Signore potrebbe essere tornato, quindi in che modo torna il Signore? Il vero messaggio di Gesù ti darà la risposta!