MOTIVI PER AMARE…

Passione Di Opium - OPIUMPASSIONE-Nella mia mente è scolpita una poesia che esprimerà la mia ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il grado dei fatti:

– Realtà della vita.

Storie…

Complessità dell’esistere:

– Perplessità nell’abitare.

Atti…

Motivi per procedere:

– Illusioni.

Voci…

Motivi per amare:

– Tu!

ritratti…©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci sono certi momenti nella vita

in cui tutto segue un ordine logico,

lineare; le conclusioni derivano

da premesse molto chiare

e non c’è nulla di ambiguo

che offuschi il tuo giudizio.

Appaiono sempre alternative

diverse e tu sei consapevole

che solo una è vera

e le altre sono tutte false.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una dolce notte
Oscurità
Stelle luminose
Sonno intorpidito …
Una carezza delle tue labbra Il
mio sorriso La
tua mano sulla mia pelle
Un bacio leggero
Per svegliarmi
Un languido abbraccio …©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vivere una nuova vita

non è dimenticare ciò che si è vissuto,

ma sfruttarlo tutto e costruire nuovi orizzonti.

Tutto ciò che ho vissuto, tutto ciò che ho visto,

tutto ciò che ho sentito:

ciò che è inevitabile per gli occhi è inevitabile anche per il cuore.

Quindi cerchiamo di essere tutti ragionevoli e cambiare!

Ma lascia che sia un cambiamento razionale

basato su una vita di buone e cattive esperienze,

che ti ha formato oggi e che ti formerà domani.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gentilmente Signora

eviti di copiare frasi

dai nostri blog

per poi farne uno suo personale.

Grazie!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E ancora una volta mi avvicino a te,

ti guardo negli occhi

e voglio perdermi in loro per sempre…

per non tornare mai più

dal loro fondo del loro mondo

che calma tutta la mia angoscia,

che mi fa sognare e in cui ogni notte sono felice…©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche un centimetro di te.

Riesco a malapena a respirare
perché il tuo aroma inebria i miei sensi
Il tocco del tuo corpo
arruffa ogni poro, ogni mio centimetro

A un centimetro dai tuoi occhi,
mi perdo nel mare che immagino in loro

Mi trascinano come un’onda
verso la profondità infinita del loro incantesimo
Due pozzi azzurri che mi incantano
dominando la mia magra volontà©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Funziona così per un po’ e ti aiuta

a non alzare troppo la voce,

a mangiare il pesce che odi,

a studiare oa non fidarti degli estranei.

Ma ci sono cose più complesse,

questioni in cui non c’è un’opzione corretta;

Si aprono strade diverse e,

se nella gelateria di quartiere

era difficile scegliere tra fragola o cioccolato,

ora questa è una sfida insormontabile.

Nessuno ti ha insegnato a prendere decisioni,

né ti hanno detto che scegliere

a volte comporta perdere o commettere errori,

ed è per questo che a volte resisti ad accettarlo.

Vuoi vincere, avere tutto, ma non è possibile,

e inizia a far male che rinunciare alle cose

faccia parte della vita. E fai le tue liste,

con debiti e crediti, i pro ei contro.

Puoi chiedere consiglio,

emulare qualcuno che trovi ammirevole,

perdere la tua identità.

Questo è un metodo per diffondere la tua responsabilità,

qualcosa di facile, senza grosse complicazioni.

Allora farai quello che gli altri si aspettano da te,

Allora, segui il piano che è stato elaborato per te

da quando sei nato, quella mappa, perfetto?

niente strade secondarie

che ti porteranno nella zona di comfort

che qualcuno ha deciso essere tua.

E ti lasci andare con gli occhi bendati,

seguirai quell’inerzia aliena ma confortevole

e in questo modo non dovrai decidere,

né fare nessun elenco, né chiederti cosa vuoi,

o scegliere tra tutte le opzioni.

E se tutto va storto, non sarà colpa tua, lo sai,

perché non sono le tue scelte.

Dovevano essere i miei, quelli della tua famiglia,

quelli che ti avevano segnato per caso o le stelle.

E tu sai bene che contro questo non puoi fare nulla,

perché hai bruciato che il destino è qualcosa che è scritto.

O almeno, questo è quello che ti piacerebbe dire.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ieri, in cima alla scrivania,

ho trovato un diario grigio scuro

che sembrava vecchio e ben usato,

ma era sbagliato, le sue pagine erano vuote

e la cosa più strana,

nessuno sapeva da dove venisse,

nel dubbio, ho l’ho preso per me..

Quando ho

iniziato a scriverci, mi sono reso conto

che le uniche parole

che erano stampate sui suoi fogli

erano quelle che riflettevano davvero i miei pensieri,

quindi il risultato della scrittura era un testo senza senso,

c’erano delle lacune nel posto delle parole

che non corrispondevano ai miei veri pensieri,

così, da quel giorno, avrei scritto meticolosamente

solo ciò che era effettivamente vero e notevole per me.

Un giorno il diario scomparve…

Appena arrivato, scomparve dalla scrivania dove lo tenevo.

Fu orribile, perché avevo già imparato a vivere con lui…

Da quel giorno le mie parole non furono più le stesse.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando il cuore riposa e tutte le cose sembrano cantare,
Il verde di alcuni alberi si perde nell’immensità del blu,
Gli uccelli cantano in sintonia con il volo,
Le strade si fanno lunghe e nel canto ogni strumento diventa più intenso.
I nostri occhi brillano,
Parlando più di quanto le nostre bocche potrebbero provare,
E le belle curve che ci portano da qualche parte,
Ornata da monumenti, palme da cocco, piccole piazze
E la tregua di una domenica che si sta svolgendo.
Alcune foglie verdi cadono anche lì,
La vita che gioca, getta su di noi tutto il suo fascino,
Lascia riposare il tuo cuore,
Passa a braccia aperte come il vento che soffia,
Ci raffredda, ci fa sorridere e sognare,
Sapendo molto bene con cosa giocare e come giocare©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi ha detto che è così facile per me

realizzare ciò che in senso comune è comune,

perché credono che ciò che non fa male agli altri

non dovrebbe far male a me,

perché devo mettermi al posto degli altri

per capire e loro non mettere un secondo qui

per vedere e sentire quanta paura e tristezza

mi porto dietro, una vita.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se io potrò impedire ad un cuore

di spezzarsi non avrò vissuto invano

– Se allevierò il dolore di una vita o allevierò una pena –

O aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido

Non avrò vissuto invano.

Se le mie gioie future in una volta

venissero ad invadermi quest’oggi,

non potrebbero essere così grandi

come questa che mi possiede adesso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
E vola, passa e transita,

e cammina, esplora e abita,

mondi vecchi, nuovi, altri misteri

non ancora scoperti ,

invenzioni, follia, accesso.

 

Diffondi forme, dottrine, storie.

Si rendono contorti, o giusti, vecchi o nuovi.

 

Ma tutti sono assolutamente incredibili

e rivelano il vero significato del pensare,

sono le idee, i percorsi della mente,

gli spazi nel vuoto, l’ispirazione, il desiderio che creo,

i sentimenti ardenti, intrecciati in un’altra intuizione

di una mente brillante…©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mai ragione e fede

evocavano la calma di limpido fervore.

 

Le parole non sono frasi di sale

nella verità dei momenti

né le metafore possono arrampicarsi sul filo spinato

dare la colpa agli oceani

dell’impudente zafferano dell’aria

nell’olocausto del mare e dei suoi getti.
Incerta è quella pace

essere lo stato naturale dell’uomo;

sul dolore del sonno

niente sistole o balsami

se il cuore nega la sua origine,

della sua essenza e dei suoi voti.

 

Come la stella, l’essere umano muore

scoppiare il sangue spezzato,

la carne e lo spirito dimenticano le loro premesse

tale che ferì i pianeti nella radice del sole.

 

Essere silenzio anonimo

scavavamo forme, generi impassibili

come la riva maschile delle tue spiagge

o gli ostinati frangenti delle tue coste.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C’era molto vento oggi.
Mi sono svegliato triste.
Qualcuno mi ha sorriso per strada,
qualcuno mi ha fermato per dirmi qualcosa:
un saluto amichevole, quotidiano.
Ho sentito anche
due belle frasi.
E la tristezza era ancora lì.
Seguire.
Certi giorni
niente può riportarci indietro…©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa è la vita,

così come i bambini

perdono i denti da latte durante l’infanzia,

la nostra anima si distacca da tutto

ciò che ci inganna e ci fa soffrire.

 

Volevo vagare come un nomade

attraverso le crociate della mia anima,

scoprendo e aprendo strade,

in modo che un giorno possano abitarla

senza devastare la foresta vergine

in un terreno dilavante.

 

Ma la vita manca di radici,

non possiamo dare le ali

a tutto ciò che è bloccato

per l’eternità nel terreno

della nostra volontà.

 

Dobbiamo sdraiarci e sognare i frutti

che un giorno sono caduti dalla speranza

travestiti da albero,

con le sue foglie che ondeggiano

con un soffio di tenerezza,

avvicinandoci la sicurezza.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun sasso sulla strada hai trovato
all’alba più nudo di luce
di questa donna che hai sollevato,
perché hai sentito il suo canto, il suo sguardo.

Tacerò perché chi passa per la pianura non conosca
la mia felicità,
nel bagliore che dà alla mia fronte ruvida
e nel tremore che c’è nella mia mano…

È notte e la rugiada scende al erba;
guardami a lungo e parla con tenerezza,
che già domani, scendendo al fiume,
quella che hai baciato sarà bella!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché conosco certe cose che non hanno valore per gli altri,
ma alcuni venderebbero la loro anima per loro?
Perché li conosco quando non sono in grado di usarli ora?
Ma perché mi sono stati dati?
Il passato per me non esiste più!
Il futuro è un termine del presente di domani!
Solo questo momento è per l’immortalità!
Le speranze crescono in una convinzione!
Che sconfiggerò il mio nemico della morte!
Ma di cosa parlo adesso?
La morte mi guarda, ma non ha il coraggio di venire
E io non ho il coraggio di chiamarla a me!
Invece, nessuno di noi si arrende finché non vince!
Ma come ho detto, so cosa molti vorrebbero sapere!
Sparirò dal mondo un giorno!
mi allontanerò da te!
E andrò in un mondo dove nessuno come te calpesterà troppo presto!
Ma se vuole, lo porterò con me,
perché la Via è aperta a tutti coloro che vogliono imparare
a vivere dove non c’è morte.
So di poter fare di più, e quello che so non è niente.
Posso volare, ma ho le ali spezzate
Delle mie stesse paure nate in me
E non voglio altro che il perdono per essere guidato da esse.
E quando le ferite saranno guarite
alzerò le mani al cielo
Per ricevere di nuovo la benedizione per combattere.
Io non sono niente e allo stesso tempo tutto.
Nato dove la mia anima voleva che
imparassi a dipingere sulla tela bianca che avevo.
Ora è sporco con il mio stesso pennello
, non sapevo come usarlo correttamente ,
mi pento delle linee tracciate e dei colori freddi sulla lavagna,
perché non mi mostrano come sono.
A volte per rinascere devi morire,
come un uccello Phionix che brucia nel tuo fuoco
e poi risorgere dalle ceneri al cielo.
Ma non sono io quello che deve morire
Ma il demone della mia mente che mi ha portato alla perdizione,
Possa il mio ego nelle tenebre perire
Dove vuole il mio Sé Supremo!
Mi libero e volo verso il cielo nella mia anima
Dove l’oscurità non esiste più.
Ho sognato la morte e sto cercando di ascendere al cielo,
ma non posso perché qualcosa mi collega ancora a questo mondo.
Cammino per la mia strada senza ritorno
, ho le ali per volare, ma non sono ancora guarite,
aspetto un segno, Signore, e obbedirò.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La tua natura non è inutile…t’illudere non cambia…

rispondi: si è vero…la mia natura non cambia…

posso imparare ad accettare…ma…non posso cambiare. ..

ma cambia idea con cui vivere…

Ebbene, i viaggi lunghi e spesso dolorosi… ho capito una cosa…

che  la gioia va cercata ogni giorno… e ogni giorno da trovare…

poi diventa un nuovo fiore, e puoi ammirare il prato,

poi la gioia fa una bella dormita e puoi vivere ogni notte…

poi la gioia è diventata una parola a te cara è inaspettata…

poi la gioia diventa una carezza calda che ti tocca infiammandoti…

poi la gioia diventa un sorriso che hai aiutato a creare un volto..

e tante altre piccole cose ogni giorno…le sfumature dei colori…

Eppure… mille gioie..

Poi ti guardi dentro e come per magia… si riflette dentro di te…

nello specchio dell’acqua sempre pulita e di ogni inganno…

e il riflesso del cielo è tuo… apparterrai e sempre…

ma essendo riflesso della necessità di cogliere e vivere ogni giorno….

Ogni giorno come un viaggiatore che cerca la sua gioia…©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti aspetto e chiudo gli occhi mentre ti sogno.

Immagino le tue dita che mi accarezzano lentamente,

le tue labbra che cercano le mie.

La tua bocca disseta la mia sete dei tuoi baci.

Dolci baci come il miele dei tuoi occhi.

Baci caldi e confortanti che calmano le voglie profonde.

Baci salati come quel mare che ci sogna in orizzonti infiniti.

Caldo come l’urgenza dell’amore. Profondo come l’oceano dei miei occhi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MOTIVI PER AMARE…ultima modifica: 2022-10-05T14:27:34+02:00da OPIUMPASSIONE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.