Segui la fragranza, 7 profumi ispirati alle città di tutto il mondo

I confini di molti paesi sono ancora chiusi, ma non è il momento di essere tristi! Ti invitiamo ad ascoltare gli aromi che ti portano nelle tue città preferite. I migliori profumieri del mondo sanno esattamente che odore hanno Parigi, Venezia, Berlino, New York e altri luoghi che ci mancano così tanto ora.

Parigi, Francia

Torna a Parigi Eau de Parfum, EISENBERG

Creando la fragranza Back to Paris, i profumieri si sono ispirati all’atmosfera della primavera parigina. La composizione si apre con note aspre di bergamotto e mandarino, a cui si unisce poi un brillante mix di pepe rosa, lavanda e rosa. Dopo pochi secondi, puoi sentire delicati accordi di gelsomino e fresia bianca, e nel pennacchio puoi cogliere il dolce profumo di vaniglia, muschio, sandalo e patchouli. Un aroma complesso, ma allo stesso tempo piacevole, ti ricorderà davvero le escursioni nella capitale della Francia.

Venezia, Italia

Lumière de Venise, Chabaud Maison de Parfum

Una delle città più belle d’Italia diventa spesso fonte d’ispirazione per i creativi. I profumieri di Lumiere de Venise hanno catturato lo spirito di Venezia sotto forma di una composizione floreale-chypre. Bergamotto, pompelmo, gelsomino, pesca, rosa, violetta, muschio di quercia, patchouli, vaniglia, legno di sandalo e fava tonka si uniscono per creare una fragranza fresca ma sensuale, particolarmente rilevante per la primavera e l’estate.

Palermo, Italia

Palermo, Byredo

Se preferisci il sud Italia, presta attenzione alla fragranza floreale-agrumata di Palermo, Byredo. Le note principali della composizione – bergamotto fresco, arancia amara, rosa delicata e sensuale muscous, ti porteranno sulla costa della lussuosa Palermo l’isola di Sicilia.

50ml. – 13 700 100 ml. – 19 950

Lisbona, Portogallo

Lisbon Blues, SP Parfums Sven Pritzkoleit

La capitale del Portogallo, secondo i profumieri, è un mix di diverse fragranze. La composizione contiene note agrumate di lime e pompelmo, note floreali di gelsomino e iris, note dolci di vaniglia e patchouli, note speziate di sandalo, ambra e incenso. Il profumo Lisbon Blues, come la città a cui è dedicato, evoca emozioni e ti ricorda quanto possa essere imprevedibile e sfaccettato questo mondo.

Berlino, Germania

Poeti di Berlino, Vilhelm Parfumerie

Poets Of Berlin è dedicato a Berlino e al lavoro del musicista David Bowie in questa città. Molti considerano questo profumo il più brillante e insolito della collezione Vilhelm Parfumerie. E tutto grazie alle note apparentemente incompatibili di mirtillo e limone, sandalo e vetiver. Questa fragranza è per tutti e per uno stato d’animo speciale.

New York, Stati Uniti

Amore da New York, DKNY

Che odore ha New York? Fresia, magnolia, ninfea, giglio bianco, foglie di violetta, ma anche ribes, mandarino, albicocca e cuoio. I profumieri hanno aggiunto tutte queste note a Love From New York, DKNY. E sono stati ispirati dalle passeggiate lungo l’Hudson in tarda serata. D’accordo, sembra romantico.

E un bonus! Russia

Cuir De Russie, Les Exclusifs De Chanel, Chanel

La collezione Chanel ha una fragranza dedicata alle città del nostro Paese. La creazione di Cuir de Russie è stata ispirata dall’amicizia tra Gabrielle Chanel e i fondatori di Russian Seasons, Igor Stravinsky e Sergei Diaghilev. Nell’aroma, le note di betulla, fuoco, fieno fresco e tabacco si combinano con successo con il gelsomino esotico, creando un profumo unico e unico.

Segui la fragranza, 7 profumi ispirati alle città di tutto il mondoultima modifica: 2023-01-20T23:24:49+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.