Che profumo ha l’estate, 5 aromi non banali che attireranno l’attenzione di chiunque

Il tempo sconvolge pericolosamente tutti i programmi estivi: nuvoloso, acquazzoni, stivali di gomma e impermeabili in alcuni punti. Tutto questo è più simile alla fine di settembre. Ma è davvero questo un motivo per cui un amante dei profumi deve mettere le proprie fragranze fresche nel cassetto posteriore? L’inviata speciale di BeautyHack Alexandra Grishina condivide la sua selezione personale con cui l’estate sarà sempre con te!

“È stata una vera rivelazione per me sapere che metà delle mie fragranze sono unisex. La maggior parte delle volte, non riesco a immaginare un uomo in grado di “portare” il misteriosamente dolce Neroli Amara o la brillante Colonia di agrumi Bigarade. Ma se sentissi queste fragranze su un passante, non esiterei a salire e chiedere il nome.

Alexandra Grishina
Alexandra Grishina
Corrispondente speciale BeautyHack

Neroli Amara, Van Cleef & Arpels

La fragranza che ho visto per la prima volta a Vienna mi ha tenuto sveglio per tre mesi. Mi sono rimproverato di non aver comprato il profumo perché non l’avevo visto in Russia. Ma lode L’Etoile! Come si è scoperto, il marchio Van Cleef & Arpels è rappresentato solo lì. Note di limone e bergamotto combinate con neroli e muschio bianco catturano letteralmente l’attenzione di qualsiasi genere. Ti consiglio di indossare questo profumo durante il giorno: è in questo momento della giornata che la composizione si rivela al 100%. La profumazione è persistente e non necessita di rinnovo durante la giornata. Neroli Amara è la perla della mia collezione, di cui faccio tesoro con entusiasmo e mi innervosisco se uno dei miei amici prende l’ambita bottiglia senza chiedere. Credimi, non voglio assolutamente condividerlo.

Un altro vantaggio: la fragranza è identica al famoso Fleur Narcotique di Ex Nihilo, creato da Quentin Bisch. Ha lavorato anche a Neroli Amara. Corrispondenza?

Foto: @byvaleriyaphoto

Santal 33, Le Labo

La stessa fragranza che mi viene chiesto più spesso quando ci incontriamo. È strano che qualcuno abbia perso l’iconica fragranza del marchio americano. In effetti, a un certo punto, Santal 33 ha catturato le menti della maggior parte delle ragazze. “Insolito e non come tutti gli altri”: così mi sono descritto il profumo quando ci siamo incontrati per la prima volta. Questa fragranza ti fa innamorare di te stesso non dal primo secondo. Devi applicarlo, andare in giro, pensare e ascoltare: 5-6 ore dopo la prima “conoscenza” inizi letteralmente a pensare solo a questo.

Considero sinceramente il marchio uno dei più inaccessibili: un numero limitato di boutique e punti vendita nel mondo ha svolto il proprio lavoro. Tutti vogliono Le Labo! Ogni fragranza ha un numero nel nome, che indica il numero di ingredienti utilizzati per creare il profumo. Santal ne ha, avete indovinato, 33. Non posso individuarne uno tutti, ma a causa del cedro, la fragranza ha un notevole accordo legnoso. E il legno di sandalo e l’ambra aggiungono una leggera sfumatura cipriata. Per me, questo è il profumo della foresta dopo la pioggia: un regno verde fresco e sconfinato con iris appena percettibili nella sua copertura.

A proposito, un paio di mesi fa ho raccontato della linea per capelli Le Labo. Se vuoi provare una fragranza incomparabile, unita alla cura, shampoo e balsamo saranno la coppia perfetta per te.

Colonia Bigarade, Frederic Malle

Il primo accordo che sentirai nella fragranza è il lime. Ma in realtà non è nella composizione! L’amara verità, ma è così che si rivela la composizione di arancia e cedro, che dopo 10-15 minuti “si siede” dolcemente sul tuo corpo. Secondo me, questo è il profumo più estivo della mia collezione. L’idea di creare una composizione profumiere Jean-Claude Ellena ha coltivato a lungo. Selezionando le materie prime per la nuova fragranza, ha creato l’essenza di arancia amara (Bigarade) – è stata lei a dare vita a Cologne Bigarade. Nella nostra intervista, Frédéric Mahl, creatore dell’omonimo marchio, ha detto una frase molto importante: “Un buon profumo racconta sempre una sola storia, non cinquanta diverse…”. È questa regola che seguo ancora oggi nella scelta della bottiglia amata. Ed è per questo che la mia storia rimarrà solo mia: è improbabile che la mano di mio marito tocchi questo capolavoro unisex.

Foto: @sonyvorobyeva

Rosmarino&Limone, Neroli, Zielinski & Rozen

Ma questa fragranza la posso tranquillamente condividere con la mia dolce metà. Il marchio di famiglia israeliano è famoso per le sue fragranze non banali, che hanno origine nel lontano 1905. Ma Zielinski & Rozen è apparso in Russia abbastanza di recente. L’attuale creatore del marchio, Erez Rosen, onora le tradizioni e le ricette del suo bisnonno, create nel XX secolo.

Rosmarino&Limone, Neroli – ricordi della mia infanzia e visite a mia zia. Sono le sue fragranze che sono simili nella composizione alla mia bottiglia attuale. Questa fragranza complessa e allo stesso tempo molto familiare è l’ideale per gli estroversi. Se vuoi avvolgerti nella beatitudine dei ricordi e della tenerezza, passa. E se senti una spinta, attingi energia da tutto ciò che ti circonda: ascolta il nostro eroe. Visivamente, la bottiglia ricorda un vaso da farmacia firmato a mano. Sono un fan di tutto ciò che è scritto a mano e prendo ancora un’attenzione particolare alle piccole cose che una persona fa con le proprie mani: passa il tempo, esprime il suo affetto. Pertanto, tali bottiglie sono più preziose per me, almeno in termini di personalizzazione.

Foto: @byvaleriyaphoto

La fragranza è sicuramente per un amatore e dovresti assolutamente ascoltarla prima di acquistarla e, idealmente, applicarla sul corpo da una distanza di 50 cm.Ogni profumo si rivela secondo il sistema piramidale, quindi avrai bisogno tempo per sentire ogni nota. Se vuoi compiacere un uomo adulto, dai un’occhiata a Lemongrass&Vetiver, Amber. Mi ricorda il balsamo dopobarba di mio padre. E se hai letto tutto questo e sei completamente confuso, ti consiglio vivamente di iniziare a conoscere il marchio con la fragranza Black Pepper: la lozione per le mani è particolarmente buona.

Les Unfusions de Prada Mandarine, Prada

L’intera collezione INFUSION è incentrata su fragranze mono che si concentrano su un ingrediente piuttosto che su un altro. In questo caso, abbiamo a che fare con un mandarino puro e brillante. L’autrice Daniela Andrie ha creato “Infusion Mandarine” per Prada nel 2018, che ha note luminose di arancia, mandarino verde, buccia d’arancia e fiori d’arancio e un fresco accento di neroli. Come concepito dall’autore, la fragranza ricrea nella memoria il gusto brillante di un’arancia, il suo frutto appetitoso sotto una buccia amara. Vorrei mettere il segno più alto sulla bottiglia: massiccia, realizzata con colori vivaci e coronata da un elegante tappo arancione. È incredibilmente piacevole da tenere tra le mani e godersi la sua vista sulla toletta. Secondo i miei sentimenti personali, la fragranza si rivela meglio nella stagione calda a temperature superiori a 20 gradi.

Testo: Alexandra Grishina

Che profumo ha l’estate, 5 aromi non banali che attireranno l’attenzione di chiunqueultima modifica: 2023-01-22T23:09:55+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.