Come scegliere le pesche più mature

Perché amiamo così tanto le pesche

Amiamo le pesche per il loro gusto brillante, per il loro colore delicato, per la loro buccia vellutata, per il loro profumo mozzafiato e il succo molto gustoso… E anche per il fatto che le pesche non sono per niente ipercaloriche – 100 g di le pesche contengono solo 39 calorie.

p>

Gli aromaterapeuti affermano che l’aroma della pesca è un ottimo antidepressivo, toglie da uno stato di indifferenza e apatia, stimola le capacità mentali, migliora la memoria e la concentrazione.

Pesche al mercato e in negozio: come scegliere?

  • Pesche mature Non è difficile scegliere. Emanano un aroma forte, luminoso e leggermente elastico quando vengono leggermente schiacciati nel palmo della mano.
  • Le pesche sono disponibili in diverse varietà, che differiscono non solo per il luogo di crescita, ma anche per colore e gusto. La polpa delle pesche mature può essere rosa, bianca o gialla. La polpa rosa e bianca è la più dolce, la gialla è la più profumata.
  • Le vespe e le api sono molto esperte nelle pesche mature. Sentiti libero di acquistare i frutti su cui atterrano.
  • Se ti imbatti ancora in pesche poco mature, non ti preoccupare. Possono maturare se conservati per alcuni giorni a temperatura ambiente. Puoi persino accelerare il processo di maturazione mettendo le pesche in un sacchetto di carta con le banane.

Gli intenditori affermano inoltre che le pesche più deliziose hanno sempre una forma leggermente irregolare. L’asimmetria leggera è buona non solo nell’arte!

In negozio, soprattutto fuori stagione, siamo soliti acquistare frutti che hanno già subito trattamenti chimici: affinché le pesche non si deteriorino quando ci giungono da paesi lontani, vengono lavorate “sul strada” con conservanti gassolforici, che permettono anche la maturazione dei frutti per strada.

Se vuoi sapere quanto sono stati lavorati i frutti, spezzane uno. Se esageri con la protezione chimica, l’osso all’interno si seccherà e si restringerà. Da tali pesche puoi fare composta, torta, marmellata. L’importante è non mangiarli crudi. Almeno non dare ai bambini.

Se il nocciolo della pesca rimane intatto, mangia e divertiti, assicurati solo di lavarti prima di mangiare. In generale, se acquisti pesche in negozio, dovresti seguire le stesse linee guida di quando acquisti al mercato.

Un nocciolo di pesca perfetto è un indicatore della qualità dei frutti

Pesche mature: la scelta dei centenari

In Cina, la pesca simboleggia la longevità ed è considerata uno dei componenti principali dell’elisir di giovinezza.

Le pesche sono spesso consigliate per essere inserite nella dieta: le pesche fresche aiutano a digerire i cibi grassi, quindi un dolce alla pesca alla fine di un pasto abbondante sarà molto utile.

Cosa dicono i nutrizionisti sulle pesche

  • le pesche sono necessarie per le persone malate e malnutrite come nutriente e tonico generale
  • Il succo di pesca aiuterà i bambini deboli a guadagnare forza
  • Il succo di pesca aiuta con le malattie dello stomaco con bassa acidità e stitichezza: 50 g di succo di pesca vanno bevuti 15-20 minuti prima dei pasti
  • Il frutto della pesca può essere usato come diuretico per l’urolitiasi
  • le pesche contengono sali di potassio: aiutano con le malattie cardiache, ad esempio con disturbi del ritmo cardiaco
  • Le pesche fresche possono essere utilizzate come rimedio contro l’anemia: stimolano un aumento dell’emoglobina
  • per il contenuto di vitamine A, C e B, i frutti di pesca sono consigliati per le persone con una maggiore tendenza al raffreddore: aiutano l’organismo ad adattarsi a condizioni ambientali avverse

Attenti alle pesche!

Chi soffre di allergie, diabetici e persone inclini all’obesità dovrebbe fare attenzione alle pesche profumate.

Leggi qui perché le pesche hanno bisogno di villi.

Come scegliere le pesche più matureultima modifica: 2024-04-18T08:03:50+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.