Implantologia sottoperiostei griglia prezzi

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

L’implantologia sottoperiostea a carico immediato è una procedura avanzata e innovativa che offre soluzioni tempestive e efficaci per la sostituzione dei denti mancanti. In questa tecnica, gli impianti dentali vengono posizionati sotto il periosteo, il sottile strato di tessuto connettivo che riveste l’osso mascellare o mandibolare.

Ecco alcuni punti chiave relativi all’implantologia sottoperiostea a carico immediato:

Caratteristiche Principali:

  1. Posizionamento sotto il Periosteo: Gli impianti sono inseriti direttamente sotto il periosteo, il che può essere vantaggioso in situazioni in cui l’osso alveolare è sottile o atrofico.
  2. Carico Immediato: Una delle caratteristiche distintive di questa tecnica è la possibilità di applicare un carico immediato sugli impianti dentali, consentendo ai pazienti di usufruire di denti temporanei o definitivi fin dal giorno dell’intervento.
  3. Minima Invasività: L’approccio sottoperiosteo riduce la necessità di interventi invasivi come innesti ossei, semplificando il processo chirurgico.
  4. Riduzione dei Tempi di Guarigione: La mancanza di innesti e la possibilità di caricare immediatamente gli impianti contribuiscono a ridurre i tempi di guarigione complessivi.

Indicazioni:

  1. Atrofia Ossea Severa: L’implantologia sottoperiostea è particolarmente indicata per pazienti con atrofia ossea severa o scarsa quantità di tessuto osseo.
  2. Carico Immediato Desiderato: Per coloro che desiderano beneficiare fin da subito di una protesi fissa senza dover aspettare i tempi di guarigione tradizionali.
  3. Evitare Innesti Ossei: Questa tecnica è ideale per coloro che desiderano evitare innesti ossei autologhi o di altro tipo.

Considerazioni Importanti:

  1. Valutazione Personalizzata: Ogni paziente richiede un’attenta valutazione da parte del chirurgo implantare per determinare l’idoneità alla procedura e pianificare adeguatamente l’intervento.
  2. Follow-up Essenziali: Dopo l’intervento, sono necessari follow-up regolari per monitorare la guarigione e garantire il successo a lungo termine degli impianti.

Conclusione:

L’implantologia sottoperiostea a carico immediato è una scelta avanzata per coloro che cercano una soluzione rapida ed efficace per la sostituzione dei denti mancanti, specialmente in situazioni di atrofia ossea. La consultazione con un professionista dell’implantologia è fondamentale per determinare la fattibilità e il successo di questa procedura per ogni singolo paziente.

Siamo i massimi esperti in tutte le tecniche di atrofia mascellare e mandibolare, in questo caso specifico, possiamo visionare la riabilitazione dentale fissa immediata a carico istantaneo, della nostra paziente che ottiene i denti fissi in appena un ora e venti.

SE DESIDERI ULTERIORI INFORMAZIONI CHIAMACI AL 388 7527525 – EVITANDO DI SBAGLIARE.

 

 

Implantologia sottoperiostei griglia prezziultima modifica: 2023-10-07T04:09:06+02:00da implantologianetwork