I nuovi oggetti del desiderio (per chi non bada a spese)

Capelli. Cerchietti e fasce, gli accessori più cool dell'estate iO Donna

Le inventò Solomon Goldberg nel ’29 e le chiamò “bobby pins”: erano semplici fili di metallo per tenere in piega i capelli che all’epoca si declinavano in onde sinuose a ritmo di jazz. Ora che le mollette sono tornate di moda, essendo griffatissime, costano centinaia di euro, e dunque vanno sfoggiate come gioielli. Ad esempio quella di Gucci (foto) costa 450 euro, ma volendo risparmiare un po’ si potrebbe optare per un fermaglio Versace che non supera i 250.

Chissà cosa penserebbe di questa follia Jay Gatsby (coevo di  Solomon Goldberg), che dello sfarzo fece una ragione di vita per conquistare l’unica donna amata. Quella Daisy a causa della quale finirà ammazzato.

I nuovi oggetti del desiderio (per chi non bada a spese)ultima modifica: 2021-10-19T12:51:49+02:00da VIOLA_DIMARZO

3 pensieri riguardo “I nuovi oggetti del desiderio (per chi non bada a spese)”

  1. Oggi molti che hanno risorse economiche limitate pensano che anche il matrimonio loro (o dei loro figli) debba essere celebrato secondo lo stile dei re con grande sfarzo.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).