Letta, front runner dal turpiloquio inedito

Direzione Pd, Enrico Letta: «La sfida è tra noi e Meloni, non esiste il pareggio» - Il video - Open

Dice Enrico Letta:

Derubrichiamo questa assurda discussione della premiership ma, se serve, assumo il ruolo di front runner della nostra campagna elettorale“. Ed ecco il tormentone linguistico dei mesi a venire: front runner. Ma queste sono quisquilie, perché il segretario del Pd, probabilmente (?) innervosito dai sondaggi che continuano a premiare Giorgia Meloni, ha abdicato allo storico aplomb di maniera e ha ceduto al turpiloquio sbottando:

Ci chiedono: andrete sotto gli ombrelloni a rompere i coglioni alla gente? Noi partiamo dall’idea che molta parte dell’Italia non è sotto gli ombrelloni perché non è nelle condizioni“. Sbagliato, e non tanto per la forma quanto per i contenuti. Le spiagge sono piene dei poveracci cui allude perché ai poveracci basta una spiaggia libera, e teglie al seguito, per svoltare la domenica. Quindi farebbe meglio, il signor Letta, a sguinzagliare “i candidati con gli occhi di tigre” invocati a Mezz’ora in più su Rai tre, affinché si diano allo slalom tra gli ombrelloni. Tuttavia sappiano, gli eventuali galoppini, che dovranno abbordare i poveracci con argomenti convincenti perché, se così non fosse, sarebbe perfino ozioso scommettere su un turpiloquio di ritorno molto più variegato di quello del loro front runner.

Letta, front runner dal turpiloquio ineditoultima modifica: 2022-07-26T12:43:26+02:00da VIOLA_DIMARZO

22 pensieri riguardo “Letta, front runner dal turpiloquio inedito”

  1. più che turpiloquio direi politichese….. Per il resto, sull’altro fronte non è che siano messi tanto meglio: se si va tutti d’amore e d’accordo allora che bisogno c’è di precisare che governa chi prende anche un solo voto in più?

  2. in un momento così fragile ….la cosa migliore x avere credibilita’ politica sarebbe fare silenzio…..gli spocchiosi nn sono graditi x gente di gusto…..e di italiani così ne conosco tanti……!!!…..silenzio e….fatti…!!!!!!

  3. Tranquillo, Giorgina saprà far rientrare nei ranghi quel pallone gonfiato di Berlusconi. Perché è lei la forza trainante, e lo sanno bene sia il Cavaliere che il suo sodale in armi.

  4. Da colonna portante del governo crollato adesso non se la passa tanto bene, ma da qui a due mesi fara’ il pieno di voti. Le madri dei cretini si sa………Personaggio che mi e’ indigesto a pelle , per me insopportabile, autoreferenziato , urticante al pari e peggio di Di Maio e Speranza.
    Ps ti vedo politicamente attivissima, manca un post sull’ex capitano ormai andato in malora e hai fatto il pieno. Buon pomeriggio

  5. Draghi no, anche se potrebbe, ipotesi estrema, rientrare dalla finestra e penso che sia l’obiettivo nr 1 di Letta, significherebbe ribaltare ed ipotecare il risultato, sempre per il discorso che la madre…… Il Kapitano e’ invece Salvini il Matteo padano che poco si differenzia dal Matteo toscano ,tante chiacchiere e niente arrosto. Permettimi Viola di andare in silenzio stampa sulla politica, a meno di novita’ eclatanti, che so Bergoglio candidato del PD , Salvini che fa outing, la Meloni che fugge con la Gelmini, Draghi beccato in un bunga bunga col Silvio nazionale……Gesu’ aiutaci 🙂

  6. Pochi sono sotto gli ombrelloni, tra questi il Berlusca che teme il colpo di sole. Per il resto speriamo che la Meloni anneghi in quanto non sa nuotare.

  7. Bruno!!!!!!!!!!! Si informi!!!!!La signora Meloni e’ una ottima nuotatrice come dimostra il suo secondo posto ai campionati interparlamentari di galleggiamento in acque turbolente , a differenza del suo avvocato che pare annaspare nonostante la ciambella lanciatogli da Grillo. Per la cronaca i campionati di cui sopra furono vinti da Mattarella. Amen. 🙂

  8. Non e’ giornata Viola, qui si naviga a vista, ti quoto anche io. ……………………..perso nel caldo speriamo che domani piova

  9. Non importa se sa nuotare l’importante è che abbia un qualsiasi incidente che per un pò ce la tolga dalla vita pubblica. D’altra parte Viola sa cosa penso della Meloni.

  10. lo so lo so Bruno, anche perché la tua veracità non dà adito a dubbi 🙂
    “l’importante è che abbia un qualsiasi incidente”, ma non demordi, eh 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).