murderous mother wanted

15.770 foto e immagini di Saloon - Getty Images

C’era una volta il Far West, quello che aveva per sfondo sterrati polverosi, deserti e saloon, ed era gremito di fuorilegge tenuti a bada da sceriffi cuor di leone. In realtà c’è ancora, solo riveduto e corretto dal bagliore di una scintilla di civiltà che fa presto a spegnersi quando bisogna condannare all’unanimità una madre omicida. Perché del vecchio ammonimento di stendere un velo pietoso sulle vicende più scottanti – dal momento che non è possibile, ad esempio, disquisirne alla stregua di un mondiale di calcio andato male – non sappiamo proprio cosa farne. Infatti, vogliamo sapere tutto dell’autopsia sul corpo della bambina morta per mano della madre, ancorché in maniera indiretta, perché il wanted a posteriori serve a giustificare una volta di più l’anelito giustizialista. Poi, all’apparenza riottosi ai dettagli macabri, sollevati concluderemo: No, noi non siamo come lei. Non prima però di aver ricacciato nel profondo certe scene prodotte dal nostro subconscio e di cui siamo protagonisti, ma che cinematograficamente non ci assicurerebbero un Oscar.

murderous mother wantedultima modifica: 2022-10-26T15:47:36+02:00da VIOLA_DIMARZO

8 pensieri riguardo “murderous mother wanted”

  1. Il fatto che nessuno sia innocente non esclude che qualcuno sia piu’ colpevole di altri . Conosco bene i danni che una madre ”snaturata” puo’ fare e l’infanticidio non e’ il male peggiore. Poi, non so di quale fatto specifico stiamo parlando anche se posso indovinarlo…e qui il mio disprezzo per l’opinione pubblica mi forza a ”stendere quel pietoso velo ” sull’intera vicenda e voltare vigliaccamente pagina sicuro che in casi cosi’ la giustizia non e’ affare appaltabile al genere umano. Buona serata 🙂

  2. “non so di quale fatto specifico stiamo parlando anche se posso indovinarlo…”
    non è stata casuale la scelta di non riportare il nome della mamma in oggetto, altrimenti mi sarei prestata anch’io al gioco al massacro. Comunque hai ragione, uccidere fisicamente un figlio non è il male peggiore o per meglio dire non è l’unico modo per farlo. Buona serata a te 🙂

  3. Come si può chiamare madre una persona che uccide un figlio, o pensa soltanto di farlo. Ci sono tanti modi di definirla, tranne che madre…

  4. “Uccidere fisicamente un figlio non è il male peggiore”. E si può sapere quale sarebbe il male peggiore di un omicidio? Forse nemmeno il femminicidio è il male peggiore? No, tanto per sapere se sono io che non capisco o se sono altri che delirano.

  5. Se avessi avuto la bontà di leggere fino al punto, forse avresti capito. Ad esempio avresti dedotto che non amare un figlio, riservardogli indifferenza, maltrattamenti fisici e psicologici fino a quando non è in grado di allontanarsi dalla famiglia, equivale ad ucciderlo un po’ per volta senza mai pagarne il fio.

  6. Chiedo scusa se non ho capito il vostro filosofeggiare sui mali maggiori e minori dell’umanità. Ma all’università mi hanno insegnato a essere chiari, non a dire “avresti dedotto che non amare un figlio, riservardogli indifferenza, maltrattamenti fisici e psicologici fino a quando non è in grado di allontanarsi dalla famiglia, equivale ad ucciderlo un po’ per volta senza mai pagarne il fio”. Si, e come avrei potuto dedurlo se la notizia non è riportata nel post, con la sfera di cristallo?

  7. “Uccidere fisicamente un figlio non è il male peggiore”, questa frase da te riportata l’hai estrapolata dalla mia replica a Panfilo, non l’hai letta nel post. Hai fatto bene a chiedere scusa, spesso sei arrogante a torto.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).