fritto misto

Meloni e Salvini, che show al karaoke: cantano a squarciagola De André

Inopportuno esibirsi sulle note della Canzone di Marinella all’indomani del naufragio di Cutro? Sì, stando ai puri di cuore. Credibile il condannato Mimmo Lucano alla guida di un corteo con tanto di croce ricavata da alcuni resti del barcone naufragato? Sì, sempre secondo i signori di cui sopra. Ora, se i social non avessero fatto di voi dei dementi, il karaoke di Salvini e Meloni non sarebbe andato in onda: legittimo festeggiare il cinquantesimo, ma perché condividere il siparietto straziaorecchie sapendo in partenza che avrebbe suscitato note di biasimo? Non sarebbe stato preferibile un basso profilo? (so benissimo che doveva passare un certo messaggio, ma l’errore madornale resta, e sorvolo sul paladino degli ultimi, più falso dei soldi del Monopoli).

Infine un pensiero a lei, alla donna che incarna alla perfezione quanto di più antipatico (dio benedica chi ha inventato gli eufemismi) attenga alla sfera femminile: Elly Schlein. Arrivata alla ribalta dal nulla politico, non si inserisce in alcun solco della tradizione di sinistra, neanche della più progressista. Infatti, volendo cercare una spiegazione per il suo exploit a due mesi dal tesseramento lampo, il Giornale.it riporta che:

“(…) metà di chi ha votato domenica scorsa, alle primarie dem, non è un elettore del Pd e, il 22% di chi ha scelto tra Schlein e Bonaccini, alle ultime elezioni politiche aveva scelto il Movimento 5 Stelle. Pur considerando tutti gli accorgimenti e le incertezze del caso, il numero di votanti grillini è esorbitante: quasi 242mila voti sul milione del totale“.

La frittura fa male, passerei direttamente al digestivo.

fritto mistoultima modifica: 2023-03-13T12:30:12+01:00da VIOLA_DIMARZO

23 pensieri riguardo “fritto misto”

  1. La politica social (a anche non per molti versi) e’ il trionfo delle chiacchiere dei luoghi comuni e del pressapochismo. Grazie al cielo oggi c’e’ il crollo delle borse, scatenato dall’ennesimo crack statunitense, e c’e’ altro di cui parlare e preoccuparsi.

  2. Sì, ma l’esibizionismo social, in ogni ambito, resta e anche il “crack statunitense” finirà sulla stessa giostra. È la serietà che latita.

  3. Verissimo, la serieta’ di intenti e di comportamento e’ un fantasma, e vale per tutti i fatti ed i protagonisti, comprimari e spettatori. Un mondo che mi sta irrimediabilmente sulle palle , mi sento spaesato, abitante di un posto sbagliato. E mi vogliono fare credere che lo sbagliato sono io.

  4. Tranquillo, ci sono anch’io dalla tua stessa parte. Ora che mi tocca combattere contro qualcosa di mostruoso e infido, mi sono armata fino ai denti per allontanare da me le persone tossiche ecc. So già che diranno che sono impazzita , che mi sono inacidita, ma non me ne fotte un cazzo. E se dico le parolacce, vuol dire che è vero.

  5. cara Viola, la salute viene prima di ogni altra cosa. Fregatene di quel poveraccio, che tutti conosciamo. Tornando a temi più leggeri, credo che oramai sia arcinoto che le primarie, quando non sono riservate ai soli iscritti, sono palesemente falsate. Riguardo il karaoke dell’ex capiton mojito, beh, bene o male, basta che se ne parli. Tutto preparato ad hoc, come da copione, con tanto di botta e risposta. Tipico carrozzone.

  6. A proposito: ma il cavaliere mascarato è riuscito a rimanere sveglio fino alla fine? Che poi, intonare la canzone di Marinella ad una festa di compleanno non mi pare il massimo dell’allegria…..

  7. Secondo me ha fatto uno sforzo immane giusto per comparire nelle foto e poi sarà stato accompagnato a casa di corsa. Hai notato che non si mantiene più in piedi?

  8. Facevano meglio a starsene a casa , invece hanno offerto uno spettacolo canoro e visivo misero ed il fianco agli odiatori di mestiere. Che sono li’ apposta ad attendere certe occasioni.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).