Il corpo è suo, ne faccia quel che vuole

Chiara Ferragni, critiche e replica per il selfie allo specchio (xhqv)

Perché un’influencer dovrebbe sentirsi responsabile della morale che ruota attorno alla demenzialità di quel fenomeno di costume che chiamiamo selfie? Nessuna legge glielo impone. Dunque, coloro che si sono scandalizzati quando hanno visto il topless e il perizoma verginale di Chiara Ferragni, e sdegnati l’hanno apostrofata al grido di “una madre certe cose non dovrebbe farle”, invocassero piuttosto un ravvedimento morale in chiave educativa, ovvero pretendessero che la scuola fosse più ficcante a riguardo di sessualità e rispetto della donna. Oppure tacessero, perché la parte dei sepolcri imbiancati che si ostinano a replicare senza soluzione di continuità non convince nessuno.

Il corpo è suo, ne faccia quel che vuoleultima modifica: 2023-05-29T18:27:15+02:00da VIOLA_DIMARZO

32 pensieri riguardo “Il corpo è suo, ne faccia quel che vuole”

  1. Bah…la dico fuor di metafora e sarò forse lapidario, ma continuo ad essere convinto che esistono troppe persone alle quali la testa serve solo per dividere le orecchie, altrimenti questi personaggi sarebbero costretti a cercarsi un lavoro…vero.

  2. Non mi riferivo alla sua, di testa, indubbiamente munita di astuzia, ma evidentemente alla carenza neuronale dei tanti appartenenti alla folta tribù degli alzatori di pollice online che implementano le sostanze sue e di altri consimili. D’altronde, non esisterebbero i dritti se non esistessero i fessi 🙂

  3. Poveretta ,il soggetto non mi suscita alcuna pulsione, tettine da dodicenne ,un culetto vagamente androgino, il viso da Madonna sconsacrata… Mi ricorda il polipo napoletano della barzelletta che per tirare a campare deve fingersi il polipo fresco in vendita invece sul banchetto dei surgelati… La poverina e’ alla frutta… Ferragni chi?

  4. d’accordo, anzi d’accordissimo, comunque, purtroppo, esiste ancora il coglione che si esalta, basta vedere una donna e fa mille pensieri stronzi

  5. Il disprezzo nasce dal poter più sopportare un sistema di cose basato sul nulla, perché ovviamente il problema non è Chiara Ferragni ma quello che le ruota attorno.

  6. Mah, io vado direttamente al sodo. Nella fattispecie, con tutti i soldi che ha, come potrebbe mai essere alla frutta? Semmai saranno alla frutta i suoi emulatori ed emulatrici. Avercene di ragazze così!

  7. Mi sia concesso di mettere i puntini sulle i: avercene di ragazze così in campo imprenditoriale, perché nella sfera social come ben sai di “ragazze così” ce ne sono a bizzeffe. Il culo passa il cervello resta.

  8. Difatti lei ha sia culo (in tutti i sensi) che cervello. E allora cosa dire delle varie influencers e veline, mogli e amanti di calciatori, di cui la quasi totalità rifatte? Punti di vista….

  9. Ma non ne stiamo facendo una questione estetica, qui si parla di incensare persone che sono diventate leader solo perché esiste instagram. Smettiamola di dare riconoscimenti a pioggia a persone che si mettono in vetrina senza fare la differenza, e interessiamoci piuttosto di gente che gravita intorno a noi e che in alcuni casi vale infinitamente di più.

  10. Guarda che la critica è partita da chi inizialmente, in occasione della kermesse sanremese, la gratificò. Poi, non si sa perché, nel giro di 48 ore, ha cambiato idea. Io non sto idolatrando nessuno, ho solo espresso una mia preferenza. Poi, se la ragazza della porta accanto è altrettanto meritevole, o anche di più, perché no? Non ne faccio né una questione estetica, né di classe, o chissà cosa. Non sono abituato a stare sul trespolo.

  11. Far finta di avere molti soldi e’ un banale trucco per farne davvero se sei furbo , ma dopo la figuraccia di Sanremo nutro dubbi sulle capacita’ imprenditoriali della Ferragni…. di fumo ce n’e’ molto di arrosto non credo troppo. Ma finche’ esisterà un cretino che si lascia ammaliare da… ma si da cosa poi? dal suo sedere? da che altro? dal fatto che si proclama imprenditrice? hahahaha di culi e’ pieno il mondo non sara’ certo il didietro della Ferragni a muovere il Pil. Beata gioventù nullapensante….chi vivra vedra’… con auguri e figli maschi …

  12. Di solito, chi disprezza vuol comprare…. Anzi, quasi sempre. sarà anche per i bei tempi andati? Chissà….. Poi, si sa, bene o male, basta che se ne parli, dicono a destra. E difatti….

  13. ps: fui io a lasciami impressionare dal come teneva la scena…nel Pre-Sanremo. Quando poi la scena la ebbe in mano dal vero il castello di carte crollo’ in miseria e continua a crollare. Cio’ detto io di tempo a Chiara Ferragni non ne dedicherò oltre. Amen- Panfilo

  14. per forza, ce ne sono e ce ne saranno tante altre…. Non dimentichiamo che la pioniera in questo campo, tanto per cambiare, è made in Usa: Paris Hilton.

  15. mah, visto l’andazzo, direi che il giro sarà aperto per molto tempo, con un continuo ricambio generazionale. Poi ci sono quelle che emergono e quelle che stanno nelle retrovie. Sic transit gloria mundi!

  16. Con te non c’è verso di avere l’ultima parola, ma non per vincere un corpo a corpo dialettico…ogni tanto dovresti chiudere il cerchio al momento giusto, ad esempio la mia ultima replica prima di questa era perfetta per chiudere il contraddittorio 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).