Oro, ma solo in vasca

Federica Pellegrini va al ristorante e fa una scoperta: «Assorbenti gratis in bagno». La sua reazione

Se le tue capacità ti hanno resa una fuoriclasse, e il mondo non perde occasione per ricordartelo, non è il caso di dargli in pasto Oro, ricco di certi particolari che adombrano di banalità il tuo essere stella del firmamento dello sport. Tipo le relazioni tossiche con i colleghi nuotatori Luca Marin e Filippo Magnini, con quest’ultimo che si scarnifica un braccio per incidervi la data in cui lo hai lasciato. Per carità, il libro funziona (anche grazie alla collaborazione di Elena Stancanelli, diciamolo) e certuni, in segno di lode, lo hanno definito un’autobiografia senza filtri. Peccato però che manchi pure il filtro del buongusto, quello che, non fosse stato sacrificato sull’altare del sensazionalismo, imporrebbe a una donna sposata di non raccontare dettagli relativi a passate storie d’amore. O Divina, non è bigottismo, ma la constatazione che fuori dalla vasca sei una come tante.

Oro, ma solo in vascaultima modifica: 2023-06-05T17:04:11+02:00da VIOLA_DIMARZO

21 pensieri riguardo “Oro, ma solo in vasca”

  1. ”Fuori dalla vasca sei una come tante” 🙂 … ma delle tante tante che si ‘acquistano’ a un tanto a tonnellata previa strisciata di Mastercard. Impagabile Viola 🙂

  2. Fin quando dura, ok. Poi arriverà anche per lei il momento in cui molti si chiederanno chi sia…. A me sta un tantino antipatica, se la tira in maniera stratosferica.

  3. Beh mi rendo perfettamente conto che talvolta io sparo ad alzo zero, anche oltre l’ intenzione (sigh mi scuso con la Signora in oggetto per cio’ ) . Mi chiedevo pero’ Viola se e fino a che punto giochi nella (tua) disapprovazione nei confronti della divina la atavica repulsione che esiste tra donna e donna , e soprattutto tra donne diciamo ”attraenti” o donne con una vita vissuta diversa. Non me ne volere , la domanda viene dal fatto che osservo la mia consorte avere reazioni stizzite, quasi violente al comparire (in tv) di taluni soggetti, che tanto per non fare nomi corrispondono ad un tipo definito, a memoria proprio quello della ex campionessa di nuoto e quello della ex signora Trussardi …sono entrambe bionde (ma non e’ questo il termine che mia moglie usa ) … che sia quell’ -ex-che la infastidisce? 🙂 Mah…:)

  4. Riguardo il rovescio della medaglia, mi riferivo alla Pellegrini, non ad Angelina. È la prima che mi sta antipatica. Per quanto concerne Laura Valente, credo abbia scelto lei di fare da spalla al defunto marito, stando un passo indietro.

  5. La repulsione di fondo per i miei simili è trasversale e parte sempre, ovviamente, da certe loro caratteristiche che ai miei occhi sono difetti. Pellegrini mi è diventata antipatica durante il lockdown, mentre Hunziker non la sopporto perché ride sempre e perché si è accompagnata a persone che potevano tornarle utile per la sua immagine, in primis quel bambolotto di Ramazzotti. Va da sé che sono abbastanza intelligente per capire che nel suo è brava 🙂

  6. Aggiungo, la signora Pellegrini si è risentita perché dal libro è stata estrapolata la frase “Scopo con chi voglio”, rammaricandosi che non fosse stato specificato il contesto. Ecco, questo è un rivalersi in maniera disonesta perché prima scrivi la frase a effetto e poi ti duoli sapendo benissimo che sarebbe stata interpretata ab libitum. Non ho approfondito più di tanto la questione ma ripeto, al suo posto, per non fare torto a mio marito, io non avrei sbandierato ai quattro venti certi dettagli piccanti. Piccanti solo per me, purtroppo, dal momento che non ci sono più limiti al senso del pudore e del rispetto per se stessi e per chi ci vive accanto.

  7. Ho fatto riferimento all’età perché dovrebbe essere più facile controllarsi, soprattutto quando si cerca lo scontro a bella posta senza neppure avere la soddisfazione di ricevere in cambio un qualche tipo di reazione. Presumo che il signore in questione non abbia problemi seri perché se così fosse non troverebbe divertente insultare la gente.

  8. Ora però chiudiamola qui, gli abbiamo dato troppa importanza. Spero per lui che ne goda, data la sua pochezza non stento a immaginarmelo in fase di coito.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).