I delinquenti africani e le eterne illuse

Parla una vittima delle truffe romantiche: «Ho perso 135mila euro e mi hanno chiesto perdono»

61 anni portati malissimo, un lavoro da bidella e un compagno che l’ha perdonata d’essersi innamorata di un bel marine che le ha sottratto, senza colpo ferire, 50.000 euro. È così che si è conclusa l’ennesima truffa amorosa messa in atto da un’organizzazione criminale africana. Ora, se queste dinamiche continuano a perpetuarsi con stupefacente facilità è perché certe donne sono delle eterne illuse. Se non fossero accecate dall’illusione di poter piacere, nonostante siano avanti con l’età e fisicamente derelitte, non affiderebbero le loro sorti a siti di incontri popolati, guarda caso, da aitanti giovanotti. Ma smettiamola una buona volta di inseguire i sogni d’amore. O, al massimo, cediamo al sogno solo se l’amante è in carne ed ossa nel nostro letto. Per male che vada avremo rimediato una…

P.S. Mi dispiace, ma proprio non riesco a sodalizzare.

I delinquenti africani e le eterne illuseultima modifica: 2023-06-07T18:29:36+02:00da VIOLA_DIMARZO

15 pensieri riguardo “I delinquenti africani e le eterne illuse”

  1. La stessa o simile denunciata da una psicologa, se “derelitta e avanti” di certo in grado di riconoscere almeno un plagio – (la tizia però poi è andata a scovarli in Africa e ha documentato ragazzi h24 a catena di montaggio per lo scammer). Urta che il fenomeno sia ampiamente denunciato eppure le filomene ci cadono affamate

  2. Ma infatti l’imperdonabile sta nel fatto che se ne parla in ogni dove da anni, e quindi a che pro recitare la parte delle anime belle? E inoltre da quanto in qua si costruisce un rapporto a distanza con uno sconosciuto di cui hai un risibile numero di telefono e sempre dall’altra parte dell’oceano? Quanto è facile raggirare una mente presuntuosa…

  3. Il problema non sono le soap opera ma credere possibile l’inverosimile. Un uomo bello, in carriera, tipo Richard Gere in Ufficiale e gentiluomo può mai innamorarsi di una cariatide? Suvvia, “ragazze”, azionate il cervello.

  4. Chissà, forse sono state ispirate da quella ex deputata del PD, mi pare si chiamasse Pezzopane, e dal suo ex American Gigolò di Centocelle…..

  5. ah, altra storia memorabile, lei intelligente, perlomeno in campo professionale, lui un idiota ignorante della peggior specie…rebus senza soluzione.

  6. «Ma smettiamola una buona volta di inseguire i sogni d’amore. O, al massimo, cediamo al sogno solo se l’amante è in carne ed ossa nel nostro letto. Per male che vada avremo rimediato una…»
    Minimo .. Ma vai a capire cosa frulla nella testa di certa gente, soprattutto bisognerebbe conoscere il tempo pregresso di queste povere persone per capirci qualcosa! Forse..

  7. Molto probabilmente il tempo pregresso è stato avaro a livello di gratificazioni sentimentali ma, comunque sia, manca nel cervello di queste disperate quel minimo di logica che insegna a non fidarsi degli sconosciuti e neppure dei conosciuti se chiedono soldi.

  8. Su questioni così personali sono per il lasciar vivere e rimanere in disparte . Ognuno di noi vanta debolezze errori e financo aspetti caratteriali od esperienze delle quali potrebbe vergognarsi, solo fossero di dominio pubblico (?) L’ignoranza od inesperienza , soprattutto il bisogno e la speranza oltre il logico sono situazioni che possono trarre in inganno anche persone non stupide , anche per loro valga il detto chi è causa del suo mal pianga sè stesso. 50.000 euro al marine…roba da matti 😉

  9. Ps credo siano però molti più i maschietti che hanno cacciato soldi per ipotetiche relazioni con avvenenti sedicenti fidanzate… Mah…

  10. “credo siano però molti più i maschietti che hanno cacciato soldi…”; possibile, certo, e mi fanno pena anche loro. Mi dispiace Panfilo, ma noi adulti siamo giustificabili fino a un certo punto. Cadere nella trappola delle truffe amorose è stato un peccato veniale agli inizi di questo raggiro ma ora? 🙂

  11. Ovvio che la cosa sia bipartisan. Sulla quantità di genere, credo che la casistica non sia tanto chiara, nel senso che per una serie di pregiudizi è molto più nota la tendenza maschile…..

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).