Anche Babbo Natale è un clandestino

Tvboy, all’anagrafe Salvatore Benitende, 42 anni, palermitano, ma ormai di casa a Barcellona, è uno dei principali esponenti della street art italiana; ora è protagonista al Mudec di Milano con l’esposizione Tvboy. La mostra. Le tele sono più di 70, i filoni quattro: i baci, l’arte, il potere, gli eroi.

Tvboy, lo street artist palermitano e l'arte di dipingere la verità sui muri in mostra a Milano - FOTO - Gazzetta del Sud

Babbo Natale clandestino (2019)

Poiché San Nicola ha origini turche, Tvboy ha immaginato che sia incappato nei normali controlli di routine mentre distribuiva doni.

Pagella all'Europa 2019nbsp

Pagella all’Europa (2019)

Quando a parlare è la voce dell’innocenza.

Le opere di Tvboy e la mostra gratuita al Mudec di Milano - The Millennial

Amor populi (2018)

Salvini e Di Maio, gli opposti che si attraggono. Lampante l’ispirazione al Muro di Berlino e a DmitriVrubel che nel 1990 ritrasse Erich Honecker, leader della Ddr e Leonid Bréžnev.

Tvboy - The fast supper - Pezzo unico - 100x200 cm

The fast supper (2020)

Nell’esegesi ironicamente blasfema dell’artista, poiché Gesù aveva sempre tante cose da fare, probabilmente oggi mangerebbe al McDonald’s.

Anche Babbo Natale è un clandestinoultima modifica: 2021-12-21T16:50:51+01:00da VIOLA_DIMARZO

2 pensieri riguardo “Anche Babbo Natale è un clandestino”

  1. Non vedo niente di speciale nella immagini proposte. Opere piccolo borghesi , piccole trasgressioni cattoliche. Potrei essere piu’ incisivo ( e forse piu’ bravo ) persino io. 🙂 Ma io non faccio l’artista, graziaddio. Buona giornata

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).