Ma è proprio necessario che Corona torni in carcere?

Fabrizio Corona, visita dei carabinieri a casa sua di notte: cosa è successo

Fabrizio Corona torna in carcere. Il Tribunale di sorveglianza gli ha revocato il differimento della pena ai domiciliari per motivi di salute. Il suo legale, Ivano Chiesa, ha detto: “Appena gliel’ho comunicato, si è ferito ai polsi“. Corona, dal canto suo, ha pubblicato su Instagram un video con il volto sporco di sangue e scagliandosi contro i magistrati, ha giurato: “Sacrificherò la mia vita per togliervi da quelle sedie“. E poi ha aggiunto: “Adesso vi faccio vedere come si combatte. Pronto a dare la mia vita in questo Paese ingiusto“. Fine pena 2024.

Ora, posto che  il Tribunale di sorveglianza presieduto da Marina Corti abbia deciso di intervenire a ragion veduta, e che Fabrizio Corona non sia uno stinco di santo, è giusto (ri)portare in galera un uomo tanto disturbato? Non sarebbe meglio affidarlo a una qualche struttura in grado di curarlo, o almeno di tenerlo a bada?

Note di biasimo a chi sui social lo sta deridendo. Mai gioire delle disgrazie altrui. Perché il prossimo potresti essere tu.

Ma è proprio necessario che Corona torni in carcere?ultima modifica: 2021-03-11T17:02:18+01:00da VIOLA_DIMARZO

9 pensieri riguardo “Ma è proprio necessario che Corona torni in carcere?”

  1. Certa gente poveraccia anno fatto la galera ma galera x furto di alimentari e lui si fa una malattia pensi a quando si metteva i soldi nel soffitto che si faccia la sua galera e stia zitto buffone da circo….

  2. Si lasciano a casa ASSISSINI MAFIOSI e si continua a mandare in carcere (CON CARCERI SUPERAFFOLLATI) chi, alla fine, non ha ammazzato nessuno. Siamo alla follia pura, derisi anche dalla nostra grande EUROPA che ci condanna per il superaffollamento delle carceri e per i tempi lunghi della nostra GIUSTIZIA: ma quale giustizia !!!!! VERGOGNAAAAA

  3. Se vogliamo dirla tutta, sarebbe forse meglio curarlo che continuare a sentirlo e vederlo fare certe scemenze.
    Tutti proclamano che ‘devono essere aiutate certe persone’ perchè non lo possono fare anche con lui?

  4. Evidente che Fabrizio Corona da tempo ha fatto enormi errori. Errori di strafottenza+ arroganza insomma il peggio del Peggio.MA in questo caso credo che ci sia un Muro tra magistrati e Fabrizio Corona che non ha nulla che vedere con il Suo Passato Comportamento. infatti ll suo Continuo uso di droga ha massacrato il suo cervello al punto di parlare ancora male dei magistrati. La Magistratura deve decidere se accusarlo per aver inveito nei suoi confronti Oppure Prendere atto che è una persona Malata? Se così fosse in questo caso non Può essere curato in Carcere!
    Poi non dimentichiamo che tanta di quella gente che dovrebbe essere in carcere per reati gravi resta fuori in libertà! Morale Ma non sarà una questione personale tra Fabrizio Corona e Magistrati?

  5. Mi sembra che lui, al contrario di tanti altri, abbia avuto più occasioni per non andare in carcere e scontare la sua pena ai domiciliari, ma la sua arroganza e l’appoggio di gente che fà di lui una vittima del sistema fanno gridare se lui, giustamente, deve finire di scontare la sua pena in carcere.
    Dalle mie parti si dice: Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

  6. Corona è esagerato, arrogante e pronto a tutto per i soldi; ma ora è solo un uomo messo all’angolo, se vuoi da se stesso, e tuttavia non sarà il carcere la soluzione. Dal “Caffè” di Gramellini: “Forse Corona incarna uno dei tanti «io» che si affollano nel nostro petto: quella pulsione adolescenziale permanente dell’animo umano che vorrebbe ignorare ogni regola, a cominciare dall’autocontrollo, compiacendosi di passare per vittima. L’educazione e la consapevolezza cospirano nel comprimerla, ma quando non ci riescono, quella pulsione esplode in forme caricaturali. E la tragedia diventa farsa”. Reputavo Gramellini persona sensibile, ma anche lui non ha capito niente; con i suoi libri, e lo sfoggio di sapere del sabato su raitre – tra l’altro ben poca cosa rispetto al professor Vecchioni, è bravo solo a incantare lettori e telespettatori di bocca buona.

  7. non trovo giusto nuovamente il carcere è ammalato curiamolo in fin dei conti non ha ammazzato nessuno non è un mafioso quanti cittadini italiani hanno rubato? e sono liberi quanti hanno ammazzato e sono liberi dopo aver scontato pene ridicole?Certo non è uno stinco di santo da prendere come esempio guardiamo un attimo la realtà che ci circonda prima di condannare a morte un uomo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).