Storica qualificazione del Bologna alla Champions League

Juventus e Bologna si sfideranno nella Champions League 2024-25 dopo che la Roma ha perso 2-1 contro l’Atalanta. Il giorno prima il Bologna, in trasferta, continuava a occupare il terzo posto dopo aver battuto il Napoli 2-0. I bianconeri, indossando in casa la maglietta Juventus, hanno pareggiato 1-1 con la retrocessa Salernitana e hanno bisogno dell’aiuto dell’Atalanta per determinare il proprio posto.

Era la prima volta nella storia del Bologna che si qualificava alla Champions League ed era una delle storie della stagione, forse seconda solo alla storica stagione del Bayer Leverkusen. Il Bologna, infatti, non partecipa a nessuna competizione europea da più di 20 anni. Stagione eroica quindi per il Bologna che scriverà un nuovo capitolo nel Bologna magliette calcio. Congratuliamoci con loro!

La prossima stagione la Champions League adotterà un nuovo formato di competizione, con la partecipazione di altre 4 squadre. L’Italia riceverà una quota aggiuntiva. Oltre alle già confermate Inter e Milan, al momento c’è un’altra posizione indecisa.

Storica qualificazione del Bologna alla Champions Leagueultima modifica: 2024-05-13T07:55:04+02:00da inyscalcio

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.