Di recente

couple selfie | Tumblr

 

 

 

 

Di recente ho letto che esistere è un dato di fatto, ma vivere è un’arte.
Non potrei essere più d’accordo,
dato che sei nato, esisti,
ma sei tu che fai della tua vita una storia,
il risultato dei tuoi sogni,
l’obiettivo dei tuoi obiettivi,
il luogo in cui uno ha sempre desiderato vivere
e la persona con cui hai sempre sognato
ma non l’avevi ancora incontrato.

Quindi di solito uso due parole come una sola: vivere e sognare.
Conosciamo già la differenza tra esistente e vivente, ma …
qual è la differenza tra sogni e desideri?
I sogni sono quelli che spesso ci tengono in vita,
con le mani aggrappate alla speranza,
con l’idea di raggiungere ciò che vogliamo.
I desideri possono essere molto intensi,
ma sono qualcosa che dipende maggiormente dal tempo e dal luogo … Le

persone di solito vogliono molte cose
ma dopo il “fallimento” iniziale si arrendono.

D’altra parte, coloro che sognano,
sanno che è possibile raggiungere l’obiettivo,
sanno che dipende solo da loro avere la vita che immaginano.
Mi considero un sognatore
e sogno la mia vita al tuo fianco,
dove sento la tua testa
appoggiata sul mio petto nell’immensa oscurità della notte,
dove mi svegli con un bacio e ti amo,
dove ho la tranquillità che niente di male accadrà.
Un posto dove le persone che amo sono felici
e sono al sicuro dal maltempo
del tempo lascia nei nostri corpi,
dove non c’è posto per dimenticare,
perché non c’è posto per addio … I

sogni sono lì per essere realizzati.
E sconfitte, per imparare da loro.
Gli ostacoli, per renderci più forti.
E i dubbi …
per pensare meglio quale strada dovremmo prendere.

L’esistenza è qualcosa che non abbiamo scelto,
quindi dal momento che l’abbiamo,
perché non sfruttarlo riempendolo di sogni
che un giorno potrebbero smettere di esserlo?

Sono sicuro che alcuni sogni non si realizzeranno mai,
ma so benissimo cosa posso realizzare
e non smetterò di lottare per loro,
anche se mille ostacoli attraversano il mio cammino …

A te …
che ha travolto tutti i miei sogni,
essendo molto più di quanto avessi sempre sognato

Di recenteultima modifica: 2020-05-02T16:03:54+02:00da ilcorrierediroma
Share via emailShare via emailShare on TumblrShare on Tumblr

Lascia un commento