Malinconia.

Blu Moose Photography Boudoir

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
La sua espressione evidenziava un po’ di malinconia, un sentimento misto di tristezza con una vaga – quasi nulla – fiamma di speranza. Il suo sguardo rifletteva un passato che l’aveva ferita, che aveva segnato il suo cammino con profondi passi di dispiacere. Anche se c’era un bagliore che circondava la sua fede nell’amore, girava intorno alle ferite come qualcuno che fosse già troppo stanco per amare. I suoi occhi a mandorla echeggiavano l’amarezza di partenze indicibili, di collisioni furtive e di crudeli rapimenti della sua preziosa anima.

Il suo sguardo indebolito rivelava un tenero dolore causato dai corrotti che violavano, senza cura, gli affluenti del suo raro sentimento. Cedette il suo universo a pochi che, crudelmente, navigarono solo sulla superficie della sua esistenza; seduttori corrotti che hanno solo estratto le tue risorse più umane, più femminili, i tuoi sogni più teneri. Vandali che hanno ‘pescato’ i gioielli nelle loro ostriche più profonde, nell’angolo più bello e profondo dell’oceano della loro anima castana. I suoi occhi infossati erano riflessi del dolore che li inquinava di disperazione, era così ferita.

Erano sguardi, soprattutto, puri e risoluti, ma che agitavano una sensibilità vibrante, protetta dal suo controverso modo di credere nel domani. Sembravano increduli, eppure i fulmini lampeggiavano, creando crepe nella loro consistenza amara. Intuiva appena, però, che i suoi occhi stavano ancora coreografando – timidamente – richieste d’amore, il vero, il reale, quello che, finalmente, si sarebbe tuffato fedelmente nel suo oceano così riflessivo e appassionato.

Ma erano occhi liberi e indipendenti, felici e interi in ogni battito di ciglia, in ogni sospiro. Era un uccello che volava sottile e con le braccia aperte al destino, sospinta dal vento della beatitudine, sostenuta da qualcosa che non sarebbe mai stata scossa da nessuno. Nel mezzo del suo volo senza pretese, rifletteva nei suoi occhi a mandorla un mondo privo di affetto, non avendo un’idea chiara di ciò che chiedeva, ma certa di essere completa. Se per caso altri occhi si immergessero nei suoi, traboccanti d’amore, sarebbe il benvenuto. Sarebbe più che bello. Sarebbe un sollievo.

 

 

 

 

 

 

 

 

History8 - Alessandro Negrini Photographer

Malinconia.ultima modifica: 2021-10-09T19:10:26+02:00da ilcorrierediroma
Share via emailShare via emailShare on TumblrShare on Tumblr