Chi sa fare fa, chi non sa fare … insegna.

Quello che disse: La mela non cade mai lontana dall’albero. Non era nato in Val di Non.

Quando cominci a dubitare dei saggi popolari, non aspetti più le rondini per fare primavera, ci sono i led e le Grow Box.

Ma nessun dubbio nell’affermare che il vicino non avrà l’erba più verde della mia quest’anno.

 

Cinque giorni su sette perpetuo la mia vita da scapolo. ( Ciao Patata  )

D’altronde lei non verrebbe a casa mia e la comprendo.

Ho delle farfalline che svolazzano per casa. Bizzarre,  perché ho notato che alcune si posano sul muro con l’addome rivolto all’esterno e le ali adese alla parete. Credo sia un rituale d’accoppiamento. Sono anche brave a staccarsi e attaccarsi dai fili delle ragnatele poste negli angoli. Pochissime ne ho viste imprigionate.

Ho altri simpatici animaletti che girano per questi due locali, ma quelli che strisciano o camminano, non varcano la soglia del qui, dove scrivo e dormo. Non perché ci sia una porta ben chiusa, tutt’altro, solo una tenda scura. Sarà che di là l’aria è più salubre. Qui, si rilasciano boccate di fumo denso. Anche le zanzare vanno in fuori vena;-))

Torniamo di là, dove lei non metterebbe piede nemmeno se sapesse che ho nascosto un diamante per lei ;-)), perché sul pavimento potrebbe veder circolare dei porcellini di terra, purtroppo capita anche qualche lombrico, che prontamente salvo, rimettendolo in uno dei due vasi che ho in una Grow Box di 1,5 MT. x 1,5 MT. x h 2 MT.

Dove dovrebbero restare anche i porcellini di terra, i collemboli bianche di fossato, di cui ne promuovo lo sviluppo. Le larve delle farfalle di cui ho detto prima. Ragni di terra e tanti piccoli cosi che si muovono, riproducono ma cosa più importante: Non vanno sulla pianta! Solo i porcellini di terra, quando in sovrannumero, si cibano anche di parti verdi. Ma basta monitorarli e nel caso, provvedere ad un rapido sfollamento in giardino.

I porcellini di terra estraggono metalli pesanti dal terreno. Si cibano di carcasse di insetti e putrescenze. Sono ottimi alleati, ma si riproducono come dei porcellini :-)))

Ho trovato due crisalidi di Cetonia Aurata mentre preparavo il terreno.

Divoratrici di parti legnosi in marcescenza, ottime nel terreno come larve.

Perché do queste informazioni?

 

 

 

Probabilmente il nostro governo proibirà la canapa legale, con un contenuto di THC inferiore o uguale allo 0,2%.

Tempo fa, il tipo da cui prendevo la resina proveniente dalla Spagna, mi disse:

Ma lo sai che vendo più quella legale che quella illegale!?

Io, basito, commento con un bene, almeno quelli che non tollerano il THC hanno un’alternativa.

 

Se restassero aperti i negozi che vendono la canapa legale, la mafia perderebbe troppi soldi.

I nostri politici, con la scorta, non sanno nemmeno cosa voglia dire aver paura del piombo di cAsa nostra.

 

cOsa!?

Non si potrà più coltivare la canapa con i requisiti legai?!

Bene, perché ho preso dei semi che la casa madre dichiara avere il 27% di THC.

 

Strawberry Banana    AutoFiorente  27 % THC

https://2fast4buds.com/it/seeds/strawberry-banana-auto

 

Purple Punch    AutoFiorente  19 % THC

https://www.royalqueenseeds.it/semi-autofiorenti/536-purple-punch-automatic.html

 

Orange Bud    AutoFiorente   15/20 % THC

https://dutch-passion.com/it/semi-di-cannabis/orange-bud

 

Kusch Berry femminizzata, ma non ricordo l’azienda di provenienza.

E altri, sempre femminizzati.

Parto con le autofiorenti e magari posterò le varie fasi.

Ho bisogno di una alternativa. Inutile negare la mia innata predisposizione a questa pianta, ma ora ho una scusa che regge, visto che potrei entrare nella terapia del dolore.

Lo stesso giorno che sono andato al negozio magico :-), mi sono recato in farmacia con le ricette per prendere la droga legale.

Pharmacon di cui una definizione è : Veleno. ( Vero patata?   )

La Lyrica.

4 scatole da 150 Mg.  2 da 75 Mg.  Pfizer! Lo darei come nome ad un Pastore Tedesco, fa paura a pronunciarlo! Pfizer! ATTACCA!!

Cura il dolore neuropatico, l’epilessia, l’ansia.

Cazzo! E’ il CBD in pillole!

 

La preoccupazione della dottoressa era che mettesse sonnolenza.

Che lavoro fa lei?

Costruisco macchinari.

Lei: Usa dei macchinari al lavoro?

Io: Si, tornio , fresa, saldatrice ecc ecc, siamo artigiani, uso ogni attrezzo che abbiamo.

Allora dobbiamo andarci piano, cominciamo con 25 Mg e intanto facciamo due esami.

Risonanza magnetica alla schiena così vediamo com’è messa.

Vocina dentro la mia testa: Cazzo, ne hai due davanti, ok! L’ultima di un paio d’anni fa ma era morfodinamica e descrisse solamente in maniera più accurata quella precedente:

Discopatia degenerativa! Perché un’altra!? Ho male, devi solamente darmi qualcosa per il dolore perché sul lavoro le gambe si incendiano!!!

 

Lei: Urinocoltura, visto che ha sangue nelle minzioni, vediamo se c’è una infezione in corso.

Vocina dentro la mia testa: ti ho appena ricordato che ho i calcoli renali e biliari, urino sangue perché si sta muovendo un calcolino, mi succede sistematicamente!

 

Lei: E poi facciamo una ecografia addominale per vedere come sono messi i calcoli!

Vocina dentro la mia testa: ( Pausa di silenzio) Va bene, ti ho scelta prima del covid perché il mio era andato in pensione. Ti scelsi Albanese perché credevo fossi aperta al discorso marjuana, ma quando ti menzionai il CBD tu mi dissi: Non voglio nemmeno sentir parlare di quelle cose li!

Anche il primario di urologia mi guardò con l’ecografo e mi disse: Devi fare la TAC, perché così è difficile vederli, dovrebbe capitarmi sotto lo strumento perché possa vederlo, se poi non è grande!

Infatti non vide quello da 10 MM x 5 di diametro. Misure che non puoi dire a uno che conosce il valore di un centesimo di millimetro e solo una strada aveva per uscire … E uscì, in doccia. Festeggiai con un castellino da una sigaretta e mezza e due grammi di resina al alto contenuto di THC :-))

 

Io: Immagino che dovrò farli privatamente.

Lei: lo credo anch’io, ma provi …

Risonanza magnetica, un anno d’attesa.

Figli della ….  Lasciamo perdere.

 

Mette sonnolenza la Lyrica, sembrava preoccupata di questo la dottoressa.

Fumo il primo Joint alle 7 e 20 del mattino pedalando verso il lavoro. 7 Km. Mi serve. Non per i chilometri, ma per il lavoro.

Ma non mi accennò nulla sul:

*Mette dipendenza.

*Interrompere immediatamente il trattamento se vi vengono pensieri autolesionistici o di morte.

*Mal di schiena!!! Dolore agli arti!!!!

*Perdita del desiderio sessuale, impotenza!!!

E poi pagine di ogni e anche qualche morbo che potrebbe venire e insomma… Mette sonnolenza cazzo, è un problema!!

Non ho menzionato che può portare alla riduzione delle funzioni celebrali, perché più di così non potrei nel mio caso. Encefalopatia se interessa, così se avrete anche sonno non ve ne accorgerete 😉

Patata, posso scrivere quanto ti ho tenuta nel letto con 375 Mg di Lyrica e mezzo grammo di resina?

 

Eh si, son passato autonomamente da 25 Mg a 375, che è solo l’inizio di una parvenza di stare meglio, il maledetto bugiardino dice max 600 Mg al giorno.

Comunque, da uno che tollera benissimo il THC, devo dire che quando entra in circolo si sente:-))

sarà il mix ;-), non lo so….

Patata, se arrivo a 600Mg di Lyrica, dovrai essere consapevole che quel week end non farai le pulizie.

Nemmeno quando sarà pronta la mia. Tu sai che effetto mi fa la Ganja naturale a differenza della resina 😉

D’altronde la marjuana è un vasodilatatore, nel senso che se la metti in un vaso piccolo, crescendo, le radici dilateranno il vaso …

56 giorni dal seme al raccolto. Poi la banana sarà pronta:-), no patata, non farò battute in quel senso, anche perché potrei trasformarlo solamente in minuti quel dato e a volte, sono anche pochi ;-))

Quest’anno ne suonano 52, un bimbo praticamente 🙂 schiavo della ghiandola mammaria :-))

“C’è sempre qualcosa che sfugge alla realtà del presente”   Gaber

 

Sono elettrico patata, con tua somma goduria. Sai che non sto fumando la mia resina ma solo marjuana legale 🙁 così non alimenterò più con 700 euro al mese il canale mafioso 🙂

Te lo dico perché … Ho preso un tavolo da ping pong alle mie nipoti :-P, non te l’ho detto perché poi mi cazzi che sono sempre al verde per il verde :-), ma ora diventerò completamente autonomo 🙂

Nel frattempo posterò, spiegherò dimostrando come un terreno vivo non necessiti di frequenti innaffiature ne di costosi fertilizzanti.

Solo due componenti prendo da Amazon. Credo che se avviate un terreno vivo partendo da un buon terriccio si possano ottenere gli stessi risultati, ovvio è che:

L’inoculo nel terreno di funghi micorrizici fa la differenza. Il primo son proprio questi, Banda Rossa   si chiama il prodotto ed è della Novas Italia. 50 euro al chilo. L’altro è un macerato di alghe marine Isofito, stessa azienda, il costo dipende dai litri acquistati.

Faccio il nome dell’azienda perché ho dato in pasto entrambi i componenti ai collemboli e oltre ad esserne stati vistosamente ghiotti, nessun cadavere trovai dopo, e sopra i risultati sono evidenti.  Anche per piante ornamentali funziona, prati, ovunque. Unica pecca, puzza, come ogni macerato, ma diluito meno.

E’ la prima volta che lavoro con le autofiorenti, dovrebbe essere un pochino più semplice di quelle a fotoperiodo. Sono fiducioso dei miei coinquilini che lavorano in silenzio giorno e notte, la gioia di ogni imprenditore e mi costano meno di un pugno di riso. Bucce di melone, scarti di verdura, erba tagliata e possibilmente in via di putrescenza.

Aggiungo le barbabietole cotte, in genere costano 1 euro al chilo, quelle rosse sotto vuoto. Ne vanno ghiotti e poi danno zuccheri alla pianta. Comunque mostrerò con cosa li nutro.

Mi vien da ridere se penso che i lombrichi si nutrono di peli che forma la muffa sugli escrementi di animali che abitano questo pianeta e defecano Humus. Sembra un terriccio soffice, inodore, ideale per far germinare le semenze.

Poi ci sono animali su questo pianeta che mangiano risotti ai petali di rose sorseggiando Ruchè e quando defecano…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi sa fare fa, chi non sa fare … insegna.ultima modifica: 2024-06-17T01:01:57+02:00da azaryel

Lascia un commento