Allarme bomba a Madrid, evacuato il grattacielo che ospita le ambasciate

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

torre-espacio-madrid_2-comp-700x520

Paura a Madrid il giorno dopo il tragico incendio che ha gravemente danneggiato la cattedrale di Notre-Dame.

Il grattacielo che ospita le ambasciate, nella capitale Spagnola, è stato evacuato per una minaccia bomba. Il grattacielo Torre Espacio è una delle quattro torri del Paeso de la Castellana e ospita alcune sedi di ambasciate, come quella britannica, olandese, canadese ed australiana.

La polizia spagnola, citata dai media, ha dichiarato che l’evacuazione del grattacielo è stata compiuta per «ragioni di sicurezza». Secondo quanto riporta El Pais non ci sono feriti o danni materiali: l’evacuazione è stata confermata dalla polizia sul profilo Twitter ufficiale. Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco: l’allarme bomba è stato segnalato all’ambasciata dell’Australia.

Il Paseo de la Castellana si trova nel distretto finanziario della capitale spagnola, le altre tre torri sono la Foster, la PwC e la Crystal: Torre Espacio è il quarto grattacielo più alto in Spagna e il 24esimo in Europa e ha un’estensione di 56.250 metri quadrati.

Allarme bomba a Madrid, evacuato il grattacielo che ospita le ambasciateultima modifica: 2019-04-16T14:22:35+02:00da denisamariutei97