Allarme bomba a Madrid, evacuato il grattacielo che ospita le ambasciate

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

torre-espacio-madrid_2-comp-700x520

Paura a Madrid il giorno dopo il tragico incendio che ha gravemente danneggiato la cattedrale di Notre-Dame.

Il grattacielo che ospita le ambasciate, nella capitale Spagnola, è stato evacuato per una minaccia bomba. Il grattacielo Torre Espacio è una delle quattro torri del Paeso de la Castellana e ospita alcune sedi di ambasciate, come quella britannica, olandese, canadese ed australiana.

La polizia spagnola, citata dai media, ha dichiarato che l’evacuazione del grattacielo è stata compiuta per «ragioni di sicurezza». Secondo quanto riporta El Pais non ci sono feriti o danni materiali: l’evacuazione è stata confermata dalla polizia sul profilo Twitter ufficiale. Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco: l’allarme bomba è stato segnalato all’ambasciata dell’Australia.

Il Paseo de la Castellana si trova nel distretto finanziario della capitale spagnola, le altre tre torri sono la Foster, la PwC e la Crystal: Torre Espacio è il quarto grattacielo più alto in Spagna e il 24esimo in Europa e ha un’estensione di 56.250 metri quadrati.

Allarme bomba a Madrid, evacuato il grattacielo che ospita le ambasciateultima modifica: 2019-04-16T14:22:35+02:00da denisamariutei97

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.