…una canzone , una musica…

…ieri sera mi sono addormentato pensando , che non tutti ” gli eventi ” che giudico importanti della mia vita  hanno una musica…

…poichè ho sempre asserito che , come in un bel film la colonna sonora è fondamentale, così , per sottolineare momenti belli non per forza felici ,ma emozionanti mi aspettavo che questo fosse sempre avvenuto…e invece no..

…sarà che avevo guardato in tv un servizio su george harrison , chitarrista dei beatles che mi ha riportato indietro nel tempo ed alcuni brani trasmessi ,mi hanno fatto ricordare ,situazioni e persone.

…allora , ho cominciato a scavare nel mio passato per scovare persone e musica e situazioni che avevano una particolare ” colonna sonora”

…in alcuni casi è stato facile farlo , anche se sono dovuto tornare agli albori della mia vita sentimentale ,ma il fatto di essere in quel periodo un ragazzino addolesciente ,mi ha sicuramente facilitato il compito…

…risalendo pian piano fino ai giorni nostri, mi sono accorto che quei momenti ” abbinabili ” andavano scemando.

…perchè ? non so darmi una spiegazione  ,perché comunque situazioni emozionanti le ho vissute , alcune importanti ed anche lunghe .

…penso alla mia ex moglie , non c’è una musica una canzone che me la ricordi , che se da un certo punto di vista mi va’ anche bene, dall’altro mi fa sorgere un dubbio ed un quesito : ma sono stato effettivamente innamorato , come ho sempre pensato, al punto di comportarmi come un ragazzino  meravigliosamente cotto ?

…ho musiche che mi ricordano i miei figli , i miei amici . ho una musica che è appena appena accennata nella mia memoria, che è flebile nei miei ricordi e che non riesco a ritrovare in internet, ma che ascolterei volentieri perchè mi manca quel piccolo pezzo di puzzle per completare un ricordo con un amico mentre di notte guidavamo per raggiunger portofino , una sera  durante la preparazione per la maturità.

…penso , con sgomento , che debba risalire a 10 anni fa’ per collegare una canzone ad una persone…

…questo non va bene…no no !…

…una canzone , una musica…ultima modifica: 2017-02-27T13:32:26+01:00da lasciatiguardare514

2 pensieri riguardo “…una canzone , una musica…”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.