LAICA

Laica-PS4003-bilancia-pesapersone-con-memoria

Laica è la mia migliore amica, Laica è la mia consigliera, Laica è il mio giudice!

Non esco di casa se prima non ho consultato Laica! C’è chi ha la mania degli oroscopi, chi consulta continuamente l’orologio, chi smessaggia sul cell….ognuno ha la sua piccola mania: la mia si chiama Laica!

Bianca, sottile, elegante, lei è sempre pronta a dare il suo giudizio, insindacabile, non contestabile, giusto!

Laica è la mia bilancia! Lo so che molti stanno pensando che la demenza senile è in stato avanzato…ahhahaha…probabilmente è vero ma come ho detto sopra, ognuno ha le sue manie! E confesso che se trovassi in commercio un modello tipo borsetta da portare appresso…beh probabilmente lo comprerei! Vecchia pazza!

La consulto la mattina appena sveglia, poi prima di uscire col cane per la passeggiata ed anche al rientro…c’è sempre la speranza di aver perso qualche grammo no? (le donne penso che mi capiranno), purtroppo però, e questo è uno dei misteri che non sono ancora riuscita a chiarire, al mio rientro, dopo aver camminato per più di mezz’ora di buon passo non solo non ho perso nemmeno 50 grammi, no! Peso addirittura di più! E mica di poco, di solito sono 150/200 grammi! Se non fosse che Billo, il cane, ha necessità di uscire, col piffero che andrei a vagabondare due volte al giorno con il vento, la pioggia, il freddo ed il caldo cocente come in questo periodo!

Ma torniamo a noi, parlavo di Laica…ebbene lei ha deciso di non essere più così disponibile con me, sigh!

Mi ero abituata alle sue stranezze, fare tre o quattro pesate per capire qual’era quella giusta, poteva anche essere una cosa simpatica, potevo pensare che lo faceva per me, per illudermi che ero dimagrita o per sgridarmi se avevo preso troppo peso….era un modo per avvisarmi, per dirmi di stare attenta, di non fare stravizi, di stare alle regole della mia dieta!

Stamattina invece ha deciso di non collaborare più! Salendoci sopra mi diceva che pesavo zero! Cioè? Sono un fantasma? Non peso niente? Ho provato anche a cambiare mattonella, si perché a seconda di dove appoggia a volte da un peso diverso….ma niente, non c’era niente da fare! Dopo vari tentativi, a volte riuscivo a leggere il mio peso ma questo oscillava da zero a 80 kg! Ahahhahah..non ho mai pesato tanto in vita mia! Laica mi stava prendendo in giro, Laica mi stava abbandonando, Laica aveva deciso che si era stancata di me e delle mie manie…si è rifiutata di darmi il suo giudizio, di dirmi il mio peso o quello che approssimativamente poteva essere!

E come faccio adesso? Compro un’altra bilancia? Abbandono Laica? ….mmmmmmmmmm..…ho deciso di concederle altro tempo, non la torturerò per qualche giorno, magari un po’ di riposo la rimetterà in sesto!

Sarà dura per me rinunciare ad usarla, vederla lì al solito posto e non avere il suo giudizio! In fondo lei è sempre stata un po’ pirandelliana (così è se vi pare),lasciava a me decidere qual’era il peso che avrei voluto leggere….che grandissima amica! Ok…ho deciso! Rimarrà lì al solito posto e giusto per scommessa continuerò a chiederle il suo parere….se poi non vorrà collaborare pazienza! Mi illuderò di essere senza peso, evanescente, leggera, lieve…ahahhaha….beata ingenuità!!

LAICAultima modifica: 2015-08-12T21:29:27+02:00da madamemagoo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.