The shape of water- di Guillermo del toro

shape-of-water-poster

“Quando mi guarda non pensa che io sia incompleta. Mi vede per quello che sono.”

Dopo il labirinto del fauno, questo credo sia l’opera di Guillermo Del toro  che mi sia entrata di più nel cuore. una favola dark, dove possiamo trovare citazione e autocitazioni) da Hellboy al Mostro della Laguna Nera. E’ la storia di una ragazza muta interpretata da Sally Hawkins, che lavora all’interno di un laboratorio governativo, finirà per scoprire una creatura anfibia tenuta prigioniera nel laboratorio. Spinta dalla solitudine, inizierà a sviluppare un rapporto di amicizia con lo strano essere. La creatura riesce a vedere oltre la sua diversità, tra i due nasceranno dei forti sentimenti. Spero che guillermo Del toro  vinca l’oscar per la regia lo merita tutto. consiglio veramente tanto di guardare questo film, che io chiamerei una moderna fiaba sulla bella e la bestia.

 

The shape of water- di Guillermo del toroultima modifica: 2018-02-02T10:56:52+01:00da manu3110