Scritta con i Piedi …

Scritta con i Piedi

 

Non voglio nel modo più assoluto apparire quale irriverente verso la Parola di Dio … ma al contrario pur non avendone il merito ritengo che i reiterati miei interventi debbano servire ad evidenziare il contrariato stato d’animo che vede lo scrivente quale onesto assertore  della figura di Dio che non può essere messa in discussione da tentativi maldestri azionati da personaggi che hanno da sempre offeso la superiorità di Dio onnisciente e onnipotente … Dio non ha nulla a che vedere con le imbecillità  talvolta riscontrate in una Bibbia che nell’arco dei secoli è stata barbaramente manipolata per raggiungere altri fini ed in particolar modo quelli speculativi … io non ho mai accettato queste sporche speculazioni ecco perché finché ne avrò la possibilità mi va di mettere in limpidezza  le cialtronerie ben evidenti nella Bibbia  non addebitabili nel modo più assoluto  a Dio … ma semmai all’azione di uno squilibrato …

 

Parafrasando … potrei affermare  … stando alla mia esperienza di vita … oltre che spettatore delle tante incongruenze che io vivo come nella giungla dove ogni giorno si alzano una gazzella ed un leone ma che a fine giornata il leone ancora rutta per digerire mentre sulla terra vi è una gazzella in meno … quindi riportando  la saga all’esperienza umana si può dire che  ogni giorno sulla terra si alza un bischero ed un furbo conseguentemente  alla sera il furbo ha in tasca parte delle monetine possedute dal bischero  … ora mentre il furbo si satolla con l’estorto bottino il bischero sogna e spera … convinto perché lo hanno scaltramente persuaso  che un giorno anche per lui ci sarà il riscatto …

 

Cerca su una qualsiasi piattaforma cartacea o informatica le definizioni della parola … Credente in Dio …  scoprirai sicuramente che la definizione  “persona che frequenta una Chiesa o i centri di culto” non rientra in nessuna di esse …

 

Chi Sono … Da Dove Vengo … Dove Andrò … se non hai risposte certe alle poste domande … non indagare oltre … comunque non confidare sugli archetipi filosofici oltre che fantasiosi dei ciarlatani … Aspetta la tua ora … allora vedrai … Intanto AMA anche chi non ti AMA …. I ricordi ti seguiranno …

 

IL PIU’ GENIALE INGANNO … SI O NO?

 

Cominciamo riflettendo …

 

Leggendo la  Bibbia nella stessa è descritta  la vita che conduceva  Dio prima di creare l’intero universo ivi compresa la terra  … Dio  viveva nel buio più assoluto e si muoveva sulle acque …

Quindi leggendo la Bibbia si capiscono essenzialmente 2 cose … la prima che è quella della   grande confusione che già avverte sin dall’inizio leggendo la Bibbia … la seconda è che evidentemente Dio prima di creare ogni cosa viveva tra le acque che già esistevano ed al buio pesto …  ma leggiamo il contesto per scoprire se ci sono altre evidenze che denotano marcate incongruenze …

 

 

Genesi 1

1 In principio Dio creò il cielo e la terra. 2 La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l’abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque …

 

 

( QUINDI E’ EVIDENTE CHE LE ACQUE GIA’ ESISTEVANO E CHE DIO VIVEVA NELLE TENEBRE )  …

 

3 Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu. 4 Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre …

 

( ECCO L’ESCAMAZIONE STUPITA DI DIO … DIO VIDE PER LA PRIMA VOLTA LA LUCE … TANTE’ CHE ESCLAMO’ …  CHE LA LUCE ERA COSA BUONA ) …

 

5 e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno. 6 Dio disse: «Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque» …

 

( ECCO IN QUESTA FASE DIO SEPARA LE ACQUE CHE GIA’ ESISTEVANO )  …

 

 

7 Dio fece il firmamento e separò le acque, che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. E così avvenne. 8 Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno. 9 Dio disse: «Le acque che sono sotto il cielo, si raccolgano in un solo luogo e appaia l’asciutto». E così avvenne. 10 Dio chiamò l’asciutto terra e la massa delle acque mare. E Dio vide che era cosa buona. 11 E Dio disse: «La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che facciano sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la sua specie». E così avvenne: 12 la terra produsse germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Dio vide che era cosa buona. 13 E fu sera e fu mattina: terzo giorno. 14 Dio disse: «Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni 15 e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra». E così avvenne:

 

( ILLUMINARE LA TERRA? MA GIA’ QUESTA OPERAZIONE LA FECE IL PRIMO GIORNO … VEDASI VERSETTO N° 3 )

 

16 Dio fece le due luci grandi, la luce maggiore per regolare il giorno e la luce minore per regolare la notte, e le stelle …

 

( QUINDI FECE I LUMINARI PER ILLUMINARE IL  GIORNO E LA NOTTE AL QUARTO GIORNO … ALLORA CI SI DOMANDA CON CHE COSA CREO’ LA LUCE NEL  PRIMO GIORNO DELLA CREAZIONE? …

 

17 Dio le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra 18 e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che era cosa buona. 19 E fu sera e fu mattina: quarto giorno …

 

ORA CONCLUDENTO QUESTA ASSURDITA’ … DITEMI SE E’ REALE IL PRETENDERE DI AFFERMARE CHE IL DIO DELLA PERFEZIONE ABBIA ISPIRATO TANTA CONFUSIONE !!!!

 

Continuiamo …  per scoprire altre stranezze …

 

 

Già prima di Adamo ed Eva Dio Creò l’Uomo e la Donna cosi come si evince leggendo la Bibbia …

 

Ma ancor prima di creare i primi uomo e donna ed i cronologici successivi Adamo ed Eva Dio gestì  Gesù per affrontare il dramma dei primi peccatori … ancora non in essere …

 

1 Pietro 1

18 Voi sapete che non a prezzo di cose corruttibili, come l’argento e l’oro, foste liberati dalla vostra vuota condotta ereditata dai vostri padri, 19 ma con il sangue prezioso di CRISTO, come di agnello senza difetti e senza macchia. 20 EGLI FU PREDESTINATO GIA’ PRIMA DELLA FONDAZIONE DEL MONDO, ma si è MANIFESTATO negli ultimi tempi per voi …

 

QUINDI STANDO AI RIPORTATI SOPRA VERSETTI … SI CONCLUDE CHE GESU’ ESISTE GIA’ PRIMA DI ADAMO ED EVA … MA ACORA DI PIU’ E CHE … Prima di aver plasmato Adamo dalla polvere della terra e ancor prima di avere soffiato in lui l’alito vitale … Dio conosceva esattamente quale sarebbe stato il risultato della tentazione …ricordiamoci dei versetti di 1 Pietro 1 : 19 – 20

 

Essendo Dio onnisciente … Egli aveva già in anticipo la conoscenza perfetta del risultato della prova a cui l’uomo era sottoposto … il Suo occhio onnisciente vedeva Adamo mangiare il frutto dell’albero proibito già prima di averlo creato … Negare la precognizione di Dio significherebbe negare la Sua onniscienza … e questo potrebbe essere l’atto per rinnegare uno degli attributi fondamentali di Dio … peraltro la Bibbia ci conferma questa volontà nei versetti di 1 Pietro 1: 19 – 20

 

Inoltre Dio non solo conosceva in notevole anticipo … cioè prima della fondazione del mondo … come si sarebbero comportati Adamo ed Eva nei confronti della tentazione ma Egli aveva pure decretato che così avrebbe dovuto essere … ma che storia è questa?

 

Questo fatto è evidente non solo perché non c’è nulla che accade senza che Dio … Creatore e Governatore dell’universo … non abbia eternamente decretato che dovesse accadere … ma è evidente soprattutto dalle chiarissime dichiarazioni della Scrittura al riguardo di Cristo come Agnello sacrificale di Dio “già designato prima della creazione del mondo”…

 

1 Pietro 1:20 Cristo, già designato prima della fondazione del mondo, egli è stato manifestato negli ultimi tempi per voi …

 

 

Queste sono verità che le religioni ci hanno sempre nascosto per evitare di insospettire gli adepti che si porrebbero come si sarebbero posti domande alle quali nessuno avrebbe saputo  razionalmente rispondere quindi semplificano le loro manifestazioni in atti superficiali tanto lo scopo degli esponenti di tutte le religioni è rappresentato dalla consistenza del portamonete di chi stupidamente li segue … insomma la loro arte si estrinseca nel saper montare sceneggiate atte al recupero di decime e offerte …

 

Se … allora … Dio preordinò … già da prima della fondazione del mondo che Cristo dovesse … a suo tempo … essere offerto come Sacrificio per il peccato … allora è incontestabilmente evidente che Dio abbia pure preordinato che il peccato entrasse nel mondo e dunque che Adamo dovesse trasgredire il surrettizio comando di Dio e fallire nella prova … cosi come è stato deciso già prima della fondazione del mondo …

 

Ora … Se Dio aveva eternamente decretato che Adamo mangiasse dall’albero della conoscenza del bene e del male … in che modo è possibile renderlo responsabile e dire che avrebbe potuto non mangiarne? E perché creare tutta l’impalcatura che doveva ripercuotersi sulle generazione a venire … con le conseguenze che conosciamo ?

 

Beh … dai anche tu delle risposte … dai prova …

 

La trasgressione da parte di Adamo … era quindi del tutto inescusabile … Creato con nessuna natura cattiva in lui … in perfetto equilibrio … posto nel migliore degli ambienti … avendo ricevuto dominio su tutta la creazione inferiore … con tutta la libertà che voleva eccetto una sola proibizione … avvisato chiaramente su quali sarebbero state le conseguenze d’un atto d’insubordinazione a Dio … avrebbe potuto benissimo preservare la sua innocenza … Se fosse caduto … ciononostante … secondo ogni principio di giustizia … la responsabilità … il sangue … sarebbe caduto unicamente sulla sua testa e la sua colpa sarebbe stata imputata a tutti coloro nel nome dei quali egli agiva …

 

Se Dio avesse rivelato ad Adamo i Suoi propositi sul fatto che il peccato doveva entrare  nel mondo … e che Egli aveva già decretato che egli mangiasse il frutto proibito … è ovvio che Adamo non avrebbe potuto essere ritenuto responsabile per averlo mangiato ….

 

Invece … se Dio avesse creato Adamo con una propensione al male … allora la responsabilità umana sarebbe caduta e Adamo sarebbe stato messo alla prova solo per finta … In quanto … però … Adamo era stato incluso fra ciò che Dio … al termine del sesto giorno … aveva dichiarato essere “molto buono” … e in quanto … come uomo … egli era stato fatto “retto” … allora egli è inescusabile …

 

 

 

1° Domanda …

 

Ma allora se la Bibbia è fedele pensiero di Dio … stando allo scritto di 1 Pietro 1 … si può chiaramente ed inconfutabilmente asserire che Dio sapeva già tutto … cioè conosceva … perché da lui creati cosa avrebbero fatto Adamo ed Eva … sapendo già a cosa la società successiva sarebbe andata incontro … Ovviamente stando al racconto di 1 Pietro 1 : 18 – 20 … e cioè … ripeto … Dio da comandato a Gesù … prima della fondazione del mondo … di scendere sulla stessa terra … una volta commesso il fattaccio … per coprire l’errore delle prime creature peccatrici  un bel … accipicchia … qui ci stà tutto …

 

 

2° Domanda …

 

Se Adamo ed Eva sono venuti dopo stando al racconto cronologico della Bibbia … Perché ci hanno detto che sono stati i primi?

 

E’ altresì chiaro che senza esaustive risposte cade completamente il fondamento della Religione Cristiana … non potrà essere altrimenti insomma se fin dai fondanti vi è incerta confusione come si può considerare vero tutto il resto?…
Non vorrei mai arrivare alla conclusione che alla fine si è trattato della più colossale impostura di tutti i tempi …
Con preoccupante delusione per tantissimi …
escluso che per gli atei che forse già giustamente hanno saputo ipotizzare …

 

Comunque leggiamo la Bibbia per capire cosa vi voglio dire …. Dai seguitemi

 

Genesi 1
24 Dio disse: «La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e bestie selvatiche secondo la loro specie». E così avvenne: 25 Dio fece le bestie selvatiche secondo la loro specie e il bestiame secondo la propria specie e tutti i rettili del suolo secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. 26 E Dio disse: «Facciamo L’UOMO a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra». 27 DIO CREO’ L’UOMO a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; MASCHIO E’ FEMMINA LI CREO’. 28 Dio li benedisse e disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra; soggiogatela e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente, che striscia sulla terra». 29 Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo. 30 A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde». E così avvenne. 31 Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: sesto giorno.

 

Quindi stando al desunto Biblico Dio conclude  la sua opera  con la creazione dell’uomo e della donna al sesto giorno … ED AL SETTIMO GIORNO SI RIPOSO’ … Ora nasce spontanea la domanda … che fine hanno fatto gli uomini e le donne creati al sesto giorno ?
Al contrario l’uomo furbo continuò scrivendo tutta la storia assurda di Adamo ed Eva dalla quale dovevano  scaturire tutte le impalcature relative alla disubbidienza … quindi al relativo … inferno e paradiso … ed al non Biblico purgatorio … che rimanendo nelle mani del furbo ne determinavano la sorte … dietro pagamento … dell’uomo … ipnotizzato …

 

 

Adesso esaminando questa parte della Bibbia constateremo che vi sono molte significative incongruenze … infatti … sembrano tutte cose create ad arte per ingannare … dominare … sfruttare i tanti INGENUI che ieri ed oggi hanno determinato grazie alla loro INGENUITA’ il successo di molti impostori ….. oppure cattivi traduttori … se consideriamo attentamente quello che di seguito andremo leggendo capiremo chiaramente che qualcosa non quadra … ieri vista la mancanza di cultura e di tecnologia ( cultura … internet … etc ) poteva essere facile ingannare … sottomettere … sfruttare le masse … ma oggi che ci riteniamo tutti colti … furbi … super intelligenti … come mai non facciamo un’attenta analisi di quello che ci hanno propinato? … e se fatta questa analisi ci accorgiamo che ci hanno ingannato o male informato … perché non li mandiamo a quel paese? …

 

Ovviamente la scrittura in stampatello tra i versetti della Bibbia è gestita  da me Romanino Romano … con domande come di un bambino …
Se Dio è Onnipotente ( che può tutto )….Onnipossente ( che può fare tutto )… Onnipresente (che si incontra in ogni luogo )… Onniveggente (Che sa … vede tutto ) … Onnisciente ( se conosce alla perfezione situazioni del presente …  passato e futuro ) … può creare qualcosa che non può distruggere? O può creare qualcosa di positivo che può autodistruggersi? …
( COMMENTO MIO…CERTAMENTE VISTO CHE ERA IN GRADO DI SAPERE COME SI SAREBBE CONCLUSA LA SUA OPERA … PERCHE’ NON E’ INTERVENUTO PRIMA? … CONSIDERANDO LA SUA INIZIALE PROPOSIZIONE DI CREARE UN MONDO PARADISIACO? ) …
Genesi 3
22 Il Signore Dio disse allora: «Ecco l’uomo è diventato come uno di noi, per la conoscenza del bene e del male. Ora, egli non stenda più la mano e non prenda anche dell’albero della vita, ne mangi e viva sempre!». 23 Il Signore Dio lo scacciò dal giardino di Eden, perché lavorasse il suolo da dove era stato tratto. 24 Scacciò l’uomo e pose ad oriente del giardino di Eden i cherubini e la fiamma della spada folgorante, per custodire la via all’albero della vita…
( COMMENTO MIO….DIO NON POTEVA ESSERE STATO COSI CATTIVO … INFATTI RISULTEREBBE CHE PRETERINTENZIONALMENTE PER UNA SVISTA CI HA REGALATO UN MONDO PIENO DI SOFFERENZE …)

  1. A) Se si risponde di NO … Dio non può creare nulla che non sia in grado di distruggere … quindi Dio non è onnipotente …

 

  1. B) Se si risponde di SI … è ipotizzabile che Dio non può distruggere … quindi non è onnipotente … In entrambi i casi si potrebbe dimostrare che un Dio onnipotente non può esistere …

 

  1. C) E se Dio conosce il futuro … allora il destino di tutti a lui è già noto … Come può un uomo avere libero arbitrio se Dio … da sempre … conosce le sue scelte prima ancora che le compia? …

 

  1. D) Quando nel Genesi … Dio creò Adamo ed Eva … essendo onnisciente … sapeva già che EVA avrebbe colto la mela del peccato originale …

 

Ma Dio … nonostante tutto …  mise li nel giardino dell’eden … l’albero dai frutti proibiti  e creò anche un serpente tentatore e ciarliero … nonostante conoscesse il futuro … Ma se Dio non avesse creato l’albero dai frutti proibiti  e il serpente …  EVA di certo non avrebbe colto il frutto causa  del detto peccato originale … di conseguenza come è facilmente intuibile era un tranello … organizzato ad arte … per indurre conseguentemente alla disobbedienza che sin dall’inizio ha prodotto grandi sofferenze all’’umanità … allora qui entra in ballo la predestinazione che vede Dio  sovrano che ha decretato di trarre dalla massa degli uomini alcuni dei quali per la gloria ed altri per la perdizione …
Tuttavia … la detta religione cattolica … cosi come tutte le altre religioni … dicono che Dio è onnipresente … quindi Dio è presente anche nel male … non può essere altrimenti … anche perché se fosse che ci ha donato il libero arbitrio non vedo perché poi debba punirci se le nostre scelte sono diverse dal suo proponimento …
Pertanto… Dio è l’unico responsabile delle gesta di chiunque …
Perciò … o la dottrina cristiana del libero arbitrio è una bufala … oppure Dio è una bufala …
E se Dio nella sua onniscienza sapeva come sarebbe andata a finire … perchè Dio ha punito Adamo ed Eva al primo colpo? non era stato proprio Dio che ha detto… di perdonare 70 volte 7? si parla tanto di un Dio misericordioso ( infinitamente ) ma è possibile che non è stato capace di dare una seconda possibilità ad Adamo ed Eva? peraltro nuovi di esperienza di vita … Invece al primo errore … zac! …  puniti con la morte! … vi sembra normale? …

 

Vi confesso che nonostante mi ponga senza pregiudizi scientisti nei confronti del racconto Biblico non penso … sinceramente … che storicamente i fatti si siano svolti in quel modo … anche se tento in tutti i modi di approfondire questo tema e so che non si riduce ad una narrazione storico / cronachistica ma esprime il fulcro del rapporto uomo/Dio e della Creazione … cosi come è stata concepita dagli uomini …e non da DIO …
Il fatto è che il peccato originale mi sembra una di quelle cose che si rifanno ad una concezione buia del rapporto uomo/Dio … Siamo d’accordo che l’uomo pecca … il peccato principe è forse la ùbris (Adamo ed Eva) … ma attribuire a questo un fatto inserito nella storia … come se fosse stato un distacco puntuale mi sembra quasi mitologico e poco religioso …
La domanda finale che mi pongo è … Dio Onnipotente e Onnisciente poteva non sapere che Adamo ed Eva ”si sarebbero comportati male”? …

 

Se si … forse mi sembrerebbe sminuente per il potere oltre che per la volontà Dio di creare un mondo paradisiaco … infatti il risultato finale fino ad oggi è fortemente deludente …
Tutto il rapporto uomo/Dio è regolato dal libero arbitrio …  su questo non ci piove … ma al di sopra di questo c’è la domanda che forse avrà risposta solo alla fine dei tempi …
Ora trarrò dalla Bibbia alcuni passi …  dal mio punto di vista vi è qualcosa che non torna … secondo me trattasi di un’altra montatura per dirla in parole povere … o di un errore dottrinale creato ad arte …
Diceva un Papa in forma riprovevole….
PAPA BONIFACIO VIII (1235-1303)
Io do importanza alla vita di un uomo quanto ne posso dare a un fagiolo. Gli uomini hanno un’anima del tutto uguale a quella delle bestie. Il vangelo insegna più menzogne che verità: il parto di una vergine è assurdo; l’incarnazione del figlio di Dio è ridicola; il dogma della transustanziazione è una pazzia. Le quantità di denaro che la favola di Cristo ha apportato ai preti è incalcolabile. Le religioni sono state inventate dagli ambiziosi per ingannare gli uomini. Gli ecclesiastici non possono comunicare con il popolo perchè la loro fede e la loro credenza non è la stessa. L’abbandonarsi ai piaceri sessuali con una bambina o con un ragazzo è un atto da considerarsi privo di peccato come stropicciarsi le due mani insieme. Il nostro solo scopo è quello di vendere nelle chiese tutto ciò che gli idioti vogliono. Queste parole pronunciate da papa Bonifacio VIII sono state riportate dallo studioso e storico Jean Villani nella sua opera “Cronaca” scritta durante il Giubileo a Roma nel 1300 …

 

ADESSO CON CALMA ESAMINIAMO LA BIBBIA … IN ALCUNI PASSI FONDAMENTALI …

Genesi 6
1 Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, 2 i figli di Dio videro che le figlie degli uomini …

 

( COMMENTO MIO … ECCOCI LO SAPEVO UN’ALTRA BRUTTA STORIA … E MO CHI SONO I FIGLI DI DIO E LE FIGLIE DEGLI UOMINI ? … IO NON CI CAPISCO PIU’ NULLA … ESCLUSO E LO RICONFERMO … CHE PERCEPISCO CHE QUALCOSA NON QUADRA …) …

 

erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero.

 

( LO STESSO VEZZO DEI MUSSULMANI )

 

3 Allora il Signore disse: «Il mio spirito non resterà sempre nell’uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni». 4 C’erano sulla terra i giganti …

 

 

( COMMENTO MIO … OH … MAMMA MIA E QUESTI GIGANTI ADESSO DA DOVE SALTANO FUORI … RAGAZZI SONO GIA’ FUSO … NON CI STO’ PIU’ A CAPIRE NULLA … CERTO SE E’ COME PENSO … DEVE ESSERE STATA UNA MENTE PIU’ CHE DIABOLICA PER SCRIVERE TUTTE QUESTE COSE … MA POI MI CHIEDO PERCHE’ I MINISTRI DI DIO NON CI HANNO MAI PARLATO DI QUESTE STRANEZZE … NE AL CATECHISMO … NE DAI VARIEGATI PULPITI …) …

 

a quei tempi – e anche dopo – quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell’antichità, uomini famosi. 5 Il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni disegno concepito dal loro cuore non era altro che male. 6 E il Signore si pentì di aver fatto l’uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo. 7 Il Signore disse: «Sterminerò dalla terra l’uomo che ho creato: con l’uomo anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché sono pentito d’averli fatti …
 

QUINDI STERMINO’ TUTTI I DISCENDENTI GIA’ CREATI AL SESTO GIORNO ( DI CUI ANCORA NON SI CONOSCE LA SORTE ) COSI COME I DICENDENTI DI ADAMO ED EVA ( DI CUI NON SI CAPISCE IL SENSO DI QUESTA SECONDA CREAZIONE ) …
SCUSATEMI PER L’IRONIA USATA NEI VARI CONTESTI MEGLIO DEFINITI “COMMENTO MIO” … MA EFFETTIVAMENTE … C’E’ DA RIFLETTERE … CHE SENSO HA PRATICARE DELLE RELIGIONI CHE INSEGNANO IL FALSO … SOLO PER ACCATTONARE DECIME ED OFFERTE ? …

 

 

Scritto in Genova il 16 – 08 – 2001

 

Ora se vuoi ascolta il video sottostante cliccando sul link … capirai come i furbi\parassiti continuano la loro opera di inganno finalizzata al furto …

 

https://youtu.be/WmxzsyYSKAA

 

Scritta con i Piedi …ultima modifica: 2019-08-22T15:52:26+02:00da RomaninoRomano