Non può più avere un Account in Facebook …

Non può più avere un Account in Facebook

 

Romanino Romano per il solo fatto che pubblica in Facebook la sua verità non può più avere un suo personale Account … contro invece chi dice cialtronerie finalizzate a confondere il più ingenuo degli uomini ha libertà di espressione … Romanino Romano ama ripetere che non è parte di nessuna denominazione religiosa … non chiede offerte in denaro … non è un millantatore … non usa archetipi filosofici per indurre la gente al suo credo … non vuole aprire una nuova religione … insomma è un puro che si diletta compatibilmente al suo sapere … ed avendone il tempo … allo studio analitico della Bibbia … che si dice essere la Parola di Dio … quindi per questo solo incidente Romanino Romano deve avvalersi della collaborazione di terzi per continuare la sua modestissima azione … ma non può più in forma categorica avere un suo Account … con il suo nome … comunque si sa questo è un vezzo antico da parte di che vuol far tacere una voce scomoda … voce … che allontana usando il giusto raziocinio le pecorelle confuse dal recinto dove devono pascolare ferme ad un guinzaglio …

 

Ora al di là dello sfogo voglio entrare nel merito di alcune questioni che alcuni trattano in forma maldestra …

 

Non è vero che con la comparsa del detto Gesù la legge è cambiata … perché lo stesso asseriva … sempre nel trattato Biblico … che …

 

Matteo 5 : 17-20

17 NON PENSATE CHE IO SIA VENUTO AD ABOLIRE LA LEGGE O I PROFETI; NON SON VENUTO PER ABOLIRE, MA PER DARE COMPIMENTO. 18 In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. 19 Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli. 20 Poiché io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli …

 

 

Non è vero che Dio ha mandato Gesù nel mondo a seguito del peccato … perché Dio aveva preordinato che questo avvenisse prima della fondazione del mondo … vediamo …

 

La Bibbia insegna che Gesù esiste da sempre già da prima della fondazione del mondo … già prima della creazione dei peccatori Adamo ed Eva … Quindi se Gesù è stato predestinato per lavare il peccato di Adamo ed Eva … Dio già sapeva che i due avrebbero dovuto così come da volontà del Creatore  peccare … Direi che questa è una deduzione molto semplice … se ci atteniamo al racconto della Bibbia …

 

 

Quindi  la caduta di Adamo ed Eva fu da Dio oltre che preconosciuta anche predeterminata …

 

Infatti … Dio sapeva perfettamente tutto quello che sarebbe successo nel giardino dell’Eden ancora prima di creare tutte le cose … Ecco perché Gesù Cristo è chiamato “l’agnello senza difetto né macchia … ben preordinato prima DELLA FONDAZIONE DEL MONDO” … perché Dio aveva già formato in se stesso … prima di fondare il mondo … il disegno di mandare nella pienezza dei tempi il suo Figliuolo a riscattare gli uomini dal peccato che sarebbe passato su di loro tramite quell’unico uomo cioè Adamo … che agì … disubbidendo … nel rispetto della volontà di Dio …

 

ALLORA … Non può essere ASSOLUTAMENTE VERO  quindi che Dio decise di mandare il suo Figliuolo nel mondo dopo che Adamo peccò … PERCHE’ COME ABBIAMO VISTO LEGGENDO LA BIBBIA questa sua decisione risale al tempo prima della fondazione del mondo …

 

Caso  contrario spiegatemi voi il significato di questi sconvolgenti versetti che di seguito pubblico … versetti che mettono fine alle tante fandonie che ci sono state propinate per secoli …

 

1 Pietro 1
19 ma con il sangue prezioso di Cristo, come di agnello senza difetti e senza macchia. 20 EGLI FU PREDESTINATO GIA’ PRIMA DELLA FONDAZIONE DEL MONDO, ma si è manifestato negli ultimi tempi per voi.

 

 

Perché i commercianti delle religioni hanno eliminato dalla Bibbia il secondo Comandamento …

Che cosi dice …

 

Esodo 20:2

NON FARTI SCULTURA, NÉ IMMAGINE ALCUNA DELLE COSE CHE SONO LASSÙ NEL CIELO O QUAGGIÙ SULLA TERRA O NELLE ACQUE SOTTO LA TERRA. NON TI PROSTRARE DAVANTI A LORO E NON LI SERVIRE, perché io, il Signore, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l’iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti. Si badi bene questi comandi Dio li scrisse personalmente ora stando a quello che Gesù disse in ordine alla Legge come si è potuto compiere un atto cosi scellerato … ma vediamo …

 

Comunque vediamo se quello che dico corrisponde esattamente a quello che asserisce la Bibbia …

 

Esodo 31:18 Quando il Signore ebbe finito di parlare con Mosè sul monte Sinai, gli diede le due tavole della Testimonianza, tavole di pietra, scritte dal dito di Dio.

Esodo 32:16 Le tavole erano opera di Dio, la scrittura era scrittura di Dio, scolpita sulle tavole.

Esodo 34:28 Mosè rimase con il Signore quaranta giorni e quaranta notti senza mangiar pane e senza bere acqua. Il Signore scrisse sulle tavole le parole dell’alleanza, le dieci parole.

Deuteronomio 4:12-13 Il Signore vi parlò dal fuoco; voi udivate il suono delle parole ma non vedevate alcuna figura; vi era soltanto una voce. Egli vi annunciò la sua alleanza, che vi comandò di osservare, cioè i dieci comandamenti, ed Egli li scrisse su due tavole di pietra.

E questa operazione Iddio l’ha compiuta per ben due volte … e già … perchè la prima iscrizione di Dio è stata distrutta da Mosè che ruppe le tavole di pietra quando prima di consegnarle vide che il popolo si era costruito un vitello d’oro durante la sua assenza … leggi pure il capitolo 34 di Esodo per vedere come sono andati i fatti …

 

Ed ecco il riporto della seconda iscrizione operata sempre da Dio PERSONALMENTE …

Esodo 34:1 Poi il Signore disse a Mosè: «Taglia due tavole di pietra come le prime. Io scriverò su queste tavole le parole che erano sulle tavole di prima, che hai spezzate.

Deuteronomio 10:1-4 In quel tempo il Signore mi disse: Tàgliati due tavole di pietra simili alle prime e sali da me sul monte e costruisci anche un’arca di legno; io scriverò su quelle tavole le parole che erano sulle prime che tu hai spezzato e tu le metterai nell’arca. Io feci dunque un’arca di legno d’acacia e tagliai due tavole di pietra simili alle prime; poi salii sul monte, con le due tavole in mano. Il Signore scrisse su quelle tavole la stessa iscrizione di prima, cioè i dieci comandamenti che il Signore aveva promulgati per voi sul monte, in mezzo al fuoco, il giorno dell’assemblea. Il Signore me li consegnò …

 

Quindi è chiaro stando alla Bibbia che Dio scrisse personalmente i suoi comandi … che non dovevano essere toccati … ma rispettati nell’obbedienza …

 

Ma se vi dicessi che i dieci comandamenti che ci sono stati finora propinati sono stati quasi completamente inventati dalla falsa religione    perché il decalogo della Bibbia originale è stato artatamente modificato da uomini scellerati … Voi cosa direste? … continuereste la frequentazione di questi mascalzoni … una volta capito l’inganno finalizzato al lurido commercio cosa pensereste esattamente? …

 

I veri dieci comandamenti … ben diversi da quelli a noi insegnatici … sono presenti nella Bibbia nei libri dell’Esodo 20: 2-17 e in Deuteronomio 5: 6-21 …

 

Poche persone sanno che sebbene i comandamenti insegnati nella Sacra Bibbia sono dieci … quelli insegnati dalla falsa religione commerciale  sono in realtà soltanto nove! … Il secondo … infatti … è stato letteralmente cancellato … e dal decimo ne hanno ricavato due “pezzi” … per coprire il vuoto del secondo … Così … ora il secondo è in realtà il terzo … il terzo è il quarto … e così via …

 

Come si permettono alcuni nel chiedere offerte e decime nel proprio favore quando la Bibbia dice …

 

Atti 2

42 Erano assidui nell’ascoltare l’insegnamento degli apostoli e nell’unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere. 43 Un senso di timore era in tutti e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli. 44 Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune; 45 CHI AVEVA PROPRIETÀ E SOSTANZE LE VENDEVA E NE FACEVA PARTE A TUTTI, SECONDO IL BISOGNO DI CIASCUNO. 46 Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore, 47 lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo. 48 Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati.

 

 

Ripeto Gesù disse …

 

Matteo 5 : 17-20

17 NON PENSATE CHE IO SIA VENUTO AD ABOLIRE LA LEGGE O I PROFETI; NON SON VENUTO PER ABOLIRE, MA PER DARE COMPIMENTO. 18 IN VERITÀ VI DICO: FINCHÉ NON SIANO PASSATI IL CIELO E LA TERRA, NON PASSERÀ NEPPURE UN IOTA O UN SEGNO DALLA LEGGE, SENZA CHE TUTTO SIA COMPIUTO. 19 Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli. 20 Poiché io vi dico: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli …

 

 

Perché quando preghi bestemmi Dio … dicendo … NON CI INDURRE IN TENTAZIONE …

 

Quando Dio ci dice …

 

13 NESSUNO, QUANDO È TENTATO, DICA: «SONO TENTATO DA DIO»; PERCHÉ DIO NON PUÒ ESSERE TENTATO DAL MALE E NON TENTA NESSUNO AL MALE. 14 Ciascuno piuttosto è tentato dalla propria concupiscenza che lo attrae e lo seduce; 15 poi la concupiscenza concepisce e genera il peccato, e il peccato, quand’è consumato, produce la morte.

 

Ed infine …

 

Giacomo 1

26 SE QUALCUNO PENSA DI ESSERE RELIGIOSO, MA NON FRENA LA LINGUA E INGANNA COSÌ IL SUO CUORE, LA SUA RELIGIONE È VANA. 27 UNA RELIGIONE PURA E SENZA MACCHIA DAVANTI A DIO NOSTRO PADRE È QUESTA: SOCCORRERE GLI ORFANI E LE VEDOVE NELLE LORO AFFLIZIONI E CONSERVARSI PURI DA QUESTO MONDO.

 

Per adesso può bastare

 

Scritto in Genova il 23 . 11 . 2004

 

Ora se vuoi ascolta l’allegato video … cliccando sul link sottostate … capirai il grado di sporca speculazione che molti usano per ingannare le genti … finalizzando questo ad un proprio tornaconto … bada bene il video è stato oltraggiato da parte di lestofanti … infatti non si può più condividerlo …

 

https://youtu.be/WmxzsyYSKAA

 

 

Non può più avere un Account in Facebook …ultima modifica: 2019-10-17T10:43:41+02:00da RomaninoRomano