Apple, Wozniak è preoccupato ma il titolo tiene (focus)

Continuano a tirare i titoli dei colossi della tecnologia a Wall Street. Apple, ad esempio, negli ultimi mesi ha fatto registrare una crescita sostanziosa. Era molto sotto quota 100 dollari a inizio 2016, adesso pur trovandosi in un momento di calo si trova attorno ai 107. Siamo lontani dal picco di aprile (112), ma il fatto è che chi ha investito in queste azioni ci ha visto giusto. Così come chi le ha poste al centro delle proprie strategie vincenti in opzioni binarie.

Il momento di Apple

Nei giorni scorsi uno dei fondatori, Steve Wozniak, ha esternato una sua preoccupazione forte. Parlando con il giornale “Australian Financial Review” ha messo nel mirino le strategie di Tim Cook. Quest’ultimo vorrebbe apportare al nuovo iPhone, in uscita a settembre, non dotandolo di un jack per le cuffie ma affidandosi solo al wireless.

Clipboard

L’andamento del titolo Apple negli ultimi mesi

Secondo Wozniak la scelta potrebbe essere infelice. «Non uso il Bluetooth, non mi piace il wireless. Ho automobili in cui si può scegliere di ‘attaccare’ la musica con un cavo oppure di utilizzare il Bluetooth e con il Bluetooth la musica non sembra la stessa», ha affermato il co-founder di Apple.

Peraltro sorgerebbe anche un problema con i vecchi clienti. Questi ultimi sarebbero costretti a comprare nuovi strumenti per adattare le vecchie cuffie. Ad ogni modo, anche quelli relativi alla presenza o meno delle cuffie sono solo rumors. Il tempo dirà se veritieri o no.

Intanto, la Apple è impegnata anche su un altro fronte. La seconda versione del suo orologio potrebbe infatti avere una nuova batteria, almeno nella versione da 42 millimetri. A quanto sembra, la batteria dovrebbe contare su una capacità di carica di 334 mAh. Si tratta, all’incirca, di un aumento del 35% rispetto alla precedente edizione, ferma a 246 mAh.
Va però sottolineato che l’aumento della capacità non è detto corrisponda a un’autonomia più generosa. Infatti tutto dipenderà dalle eventuali nuove funzioni disponibili in Apple Watch 2, nonché dalle richieste della futura versione di watchOS.

Apple, Wozniak è preoccupato ma il titolo tiene (focus)ultima modifica: 2016-08-29T12:48:26+02:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...