Lennar Corp, trimestre positivo ma il titolo scivola in borsa

I risultati del terzo trimestre sono molto positivi, ma per Lennar Corp la giornata a Wall Street è molto negativa. Scherzi del mercato. lennar-corpIl titolo dell’azienda di costruzioni americana ha comunicato di avere chiuso il terzo trimestre dell’anno con un utile netto di 235,8 milioni di dollari. Ovvero, 12,5 milioni di dollari in più rispetto a quelli di un anno prima.

Anche l’utile netto è salito, passando da 0,96 dollari a 1,01 dollari. Una misura che è andata ben oltre le aspettative degli analisti (89 centesimi per azione).
Meglio del previsto anche il dato relativo al fatturato. Infatti è salito del 13,7% a 2,83 miliardi (le attese del mercato erano a 2,68 miliardi).

Tendenza ribassista per Lennar Corp

Eppure, la quotazione a Wall Street del titolo Lennar è passata di mano in perdita del 3,75%.

Abbiamo utilizzato Plus500 per analizzare la situazione del titolo (potete vedere qui recensione e opinioni su Plus 500, spread e caratteristiche). Dal punto di vista tecnico, rispetto all’indice indice S&P-500 c’è un rallentamento del trend di Lennar. Questo fa supporre che il titolo possa essere un potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori. Anche se nel breve periodo potrebbero esserci degli innalzamenti verso la prima area di resistenza a 44,4 dollari USA (Supporto a 42,71).

Intanto Stuart Miller, Amministratore Delegato di Lennar Corporation, ha commentato i dati. «Siamo molto soddisfatti di annunciare risultati trimestrali molto solidi per la nostra azienda. Nonostante la ripresa del mercato immobiliare abbia continuato a progredire su un lento e spesso tortuoso percorso, abbiamo continuato a gestire le nostre vendite e gli obiettivi di consegna in un range compreso tra il 7% e il 10%».

Lennar Corp, trimestre positivo ma il titolo scivola in borsaultima modifica: 2016-09-20T22:41:50+02:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...