Barbie resta in corsa ai premi Wga degli sceneggiatori

Greta Gerwig e Noah Baumbach restano in corsa per Barbie ai premi degli sceneggiatori. La Writers Guid of America ha annunciato le nomination e il film fenomeno della scorsa estate sulla bambola della Mattel e’ in cinquina nella categoria delle sceneggiature originali e non, come deciso in vista dall’Academy degli Oscar, per i migliori adattamenti cinematografici.
    Competono con Barbie, i copioni di Air, The Holdovers, May December e Past Lives. Tra le sceneggiature non originali la gara sara’ tra American Fiction, Are You There God? It’s Me, Margaret (tratto da un romanzo di Judy Blume), Killers of the Flower Moon, Nyad e Oppenheimer.
    I premi, rinviati a causa dello sciopero degli sceneggiatori, saranno consegnati il 14 aprile. All’epoca, in vista degli Oscar, la decisione dell’Academy di mettere Barbie in competizione tra le sceneggiature non originali aveva provocato polemiche.
   

Barbie resta in corsa ai premi Wga degli sceneggiatoriultima modifica: 2024-02-21T23:06:15+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.