STREPITOSA RITA PAVONE

Direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Rita Pavone:

Ieri ho scoperto che i social sono molto poco..social.
Ho bloccato così tanta gente che neppure l’ascensore rotto di un grattacielo…
E sapete da cosa è nato il tutto ? Da questo mio semplice twitter : ” Tende no ! Se ospitiamo in albergo coloro che accogliamo quotidianamente, a maggior ragione lo si faccia per i nostri connazionali terremotati “.
Ho detto qualcosa di poco opportuno? Ho detto qualcosa di blasfemo ? Ho detto qualcosa di offensivo ? Beh.. Eppure qui si è scatenato l’inferno.. ! Mi sono beccata di tutto : da fascista, a schifosa razzista,a fomentatrice di razzismo… Un delirio ! Parrebbe un paradosso visto che difendevo i MIEI di connazionali – dico MIEI perché, per chi non lo sapesse, io ho un doppio passaporto, Svizzero e Italiano, ed essendo di origini italiane, cosa di cui vado fiera ! è ovvio che ci tenga molto alla mia gente e al mio Paese, dove,tra l’altro,voto pure. Inoltre, pur abitando da quasi 50 anni in Svizzera, pago regolarmente anche in Italia fior di tasse: il 30% alla Fonte ! Quindi, vedete, ho tutte le carte in regola per poter dire il mio pensiero senza venire azzannata da idioti somari.

Sapete perché ho scritto quel tw ? Perché in casi di cataclismi, si parla sempre di tendopoli o di containers che dovrebbero servire SOLO ed esclusivamente per l’ emergenza. Ma poi una volta che il momento emotivo è passato, che non si contano più i morti, che non si fanno più servizi televisivi sui superstiti e che quindi del terremoto non se ne parla più, ecco che le tendopoli e i containers rimangono ma delle case da ricostruire neanche l’ombra. Così come le donazioni che vengono fatte dalla gente e di cui poi non si sa più nulla…
Ho lavorato anni addietro nel Belice, e li c’è gente che, 48 anni dopo ( 48 sic ) vive ancora nei containers in attesa di una casa. Alla faccia dello stato di emergenza ! Stessa cosa vale per l’Aquila….Cosa hanno ricostruito sino ad oggi ? Niente ! E sarà così, statene pur certi, anche negli anni a venire….Si sono salvati solo i terremotati dell’Emilia Romagna e del Friuli, poiché la loro gente si è tirata su le maniche e hanno ricostruito tutto da soli. Se aspettavano che lo facesse lo Stato…..campa cavallo che l’erba cresce….

E’ vero che la gente teme gli sciacalli , i quali, una volta presi con le mani nel sacco dovrebbero essere buttati in una cella e gettata via la chiave per sempre ! e quindi preferirebbero non abbandonare mai le proprie case per non vedersi derubare del tutto, ma basterebbe una buona e stretta sorveglianza e questa povera gente non si vedrebbe costretta a stare all’addiaccio di notte ma potrebbe riposare in un comodo letto come fanno coloro che ospitiamo e che NON sono tutti in fuga da paesi in guerra, come ci vogliono far credere, ma, la maggior parte di loro, vengono da noi per trovare una situazione economica più favorevole. E in questo io non ci trovo assolutamente nulla di male.

Detto ciò, sentirsi però poi dare dell’idiota e del ” canta che è meglio “, che ho
la ..”pappa” nel cervello ecc.ecc, credo non faccia piacere a nessuno. O addirittura leggere ” Si vergogni ! Qui vengono fuori le sue vere origini ..” come se io provenissi da una famiglia di ladri.
Delle mie origini, gente, io vado fiera ! Sono figlia di un operaio della Fiat, gran lavoratore, e di una casalinga .Sono la terza di 4 figli, e a 12 anni già lavoravo. In nero !!!
A questi poveri schizzati, drogati nel cervello e fusi nell’anima , ho risposto : “Lavatevi la bocca, gentaglia. E quando avrete fatto quello che ho fatto io , per me stessa e da sola, solo allora forse potrete parlare ! ”

Adesso avrete capito perché avevo deciso di chiudere il mio tw.
Ma voi, Amici miei, con il vostro affetto e con i vostri bellissimi messaggi, mi avete indicato che non bisogna mai gettare la spugna. Soprattutto davanti alle meschinità e alla malvagità di certe persone. Allora ho rimesso i piedi per terra e mi sono rialzata, e adesso, credetemi, sono più combattiva che mai.
GRAZIE !!

STREPITOSA RITA PAVONEultima modifica: 2016-09-01T20:59:14+02:00da notiziaedamicizia