Rossetti dal formato insolito per il trucco delle labbra

I classici rossetti solidi e i gloss liquidi non sono gli unici prodotti di bellezza che puoi usare per il trucco delle labbra. I marchi di cosmetici offrono alle fashioniste formati fondamentalmente nuovi di prodotti di bellezza che rompono gli stereotipi sul colore e sul metodo di applicazione dei cosmetici.

Cipria: effetto ultra mat nel trucco labbra

Polvere: trucco labbra ultra opaco

I rossetti solidi e liquidi con una finitura opaca non sono più sorprendenti. Questo trucco non ha perso la sua rilevanza per diverse stagioni di seguito. Un’altra scoperta per gli amanti dell’effetto opaco sulle labbra sarà il rossetto in polvere. Molti marchi hanno già iniziato a includere questi prodotti nelle loro linee di cosmetici.

Il rossetto in polvere è lo sviluppo del mercato della bellezza coreano. Questo è un prodotto che sembra cipria sfusa. Ma queste non sono tonalità beige calme, ma colori ricchi di rossetti classici. Al contatto con le labbra, la polvere sembra sciogliersi e “assorbirsi” nella pelle, donando un pigmento ricco e un effetto ultra opaco.

Il rossetto in polvere sta diventando sempre più popolare per molte ragioni. Il principale è la trama senza peso del prodotto. La polvere, a differenza di molti rossetti opachi solidi, non si sente praticamente sulle labbra durante l’uso, dona un rivestimento perfettamente uniforme. I prodotti di alta qualità non seccano la pelle, non rotolano negli angoli delle labbra.

I cosmetici sono disponibili in diverse forme: si tratta di tubi con applicatori e barattoli in miniatura.

Macchia: le migliori proprietà di gloss, rossetto e tinta

Le macchie di labbra sono apparse sul mercato della bellezza relativamente di recente. Ma sono già riusciti a guadagnare popolarità tra le donne che preferiscono il trucco persistente e più naturale.

Stein non è rossetto, gloss o tinta. Lo strumento combina le migliori qualità di ciascuno di questi prodotti di bellezza. Dopo l’applicazione, la macchia lascia una sfumatura di lunga durata che sembra molto naturale, poiché letteralmente “si attacca” alle labbra. Ma allo stesso tempo il pigmento non forma un film denso, non secca la pelle e non ne enfatizza il rilievo irregolare, come spesso accade con le tinte classiche. Un ulteriore vantaggio derivante dall’uso della macchia è che non lascia linee chiare all’interno delle labbra. Questa qualità del prodotto sarà particolarmente apprezzata da coloro che preferiscono truccarsi con rossetti luminosi.

I boccali sono disponibili in una varietà di formati. Più spesso è una matita o un tubo con un applicatore. Puoi scegliere tra una finitura satinata opaca o morbida. I truccatori usano spesso la macchia come rossore facciale quando danno alle loro modelle il trucco monocromatico.

Varnish: bellissimo trucco labbra dal finish lucido

Varnish: bellissimo trucco per le labbra con una finitura lucida

La lacca per labbra è più di un semplice rossetto lucido o gloss. Questo è un prodotto 2 in 1 che dona un colore ricco e duraturo. Combina tutte le qualità positive del classico rossetto solido e liquido. Ora non è necessario “fissare” il trucco con il gloss per dare alle labbra un bagliore meraviglioso.

Rossetto laccato – cosmetici in formato tubo con un comodo applicatore. Quando applicato, dona una bella finitura lucida, caratteristica dei gloss. Ma a differenza di loro, la vernice è più densa, il che le impedisce di “diffondersi” oltre le labbra. Un ricco pigmento fa sembrare il prodotto un normale rossetto liquido.

Il rossetto laccato non è solo cosmetici con una bella finitura lucida. Molti brand hanno iniziato a lanciare sul mercato prodotti opachi e satinati.

Pennarello: una tinta classica in un modo conveniente

Il pennarello per labbra è una tinta a forma di matita spessa con un applicatore morbido. Il pennello è impregnato di gel o pigmento liquido all’interno di un tubo in miniatura e si trasferisce facilmente sulle labbra. È stato il formato non standard a rendere così popolari i cosmetici. Lo strumento è molto più comodo e veloce da applicare rispetto a una normale tinta, perché non è necessario bagnare periodicamente l’applicatore nel pigmento. Il pennello rende anche molto più facile quando devi ritoccare rapidamente il trucco delle labbra.

Il pennarello ha tutti i vantaggi di una tinta classica. È molto resistente, dona un rivestimento liscio, confortevole sulle labbra. Molti marchi offrono pennarelli per labbra di bellezza con componenti premurosi nella loro composizione. E questo li distingue dalle tinte classiche, che possono seccare la delicata pelle delle labbra.

I pennarelli-tinte sono universali in uso. Sono spesso sostituiti con fard per il viso. L’importante è avere il tempo di sfumare il prodotto sulla pelle finché non si asciuga.

Rossetti bicolore: cosmetici per creare una sfumatura sulle labbra

Il bellissimo trucco labbra ombre non perde la sua popolarità. Vengono utilizzati vari prodotti: rossetti opachi e satinati, gloss trasparenti e pigmentati. Per creare una morbida transizione di sfumature sulle labbra, le donne non risparmiano il tempo trascorso davanti allo specchio. Un rossetto bicolore rende questo compito molto più semplice.

Esistono diversi tipi di rossetti bicolore. Di norma, si tratta di bastoncini duri classici. La principale differenza nella forma è il rossetto rettangolare, come se fosse diviso a metà. Ci sono 2 colori su entrambi i lati. Ci sono altri rossetti: rotondi. Hanno un colore attorno alla circonferenza, un altro al centro. Tutti gli strumenti hanno funzioni simili: aiutano a creare un bellissimo trucco usando la tecnica delle ombre, dando volume extra alle labbra.

Quando si utilizzano rossetti bicolore, non è necessario utilizzare un pennello per sfumare i colori. Le tonalità si adagiano in modo uniforme e naturale, creando un gradiente orizzontale uniforme. Il contorno delle labbra è più chiaro, più vicino al centro il pigmento diventa più luminoso. Ma puoi capovolgere il rossetto in modo che il colore scuro sia esattamente ai bordi delle labbra.

Quando si sceglie un rossetto bicolore, i truccatori consigliano di concentrarsi sul colore principale, quello che si intende applicare al centro delle labbra. Presta attenzione a quanto sono contrastanti queste 2 tonalità. Se i colori differiscono l’uno dall’altro di un massimo di un paio di toni, lo strumento non darà un effetto ombre “reale” sulle labbra. Il contrasto dovrebbe essere più evidente. È fantastico se queste sono sfumature di una tavolozza calda e fredda. La combinazione dei seguenti colori sembra particolarmente impressionante sulle labbra: viola e scarlatto, fucsia e arancio, rosa pallido e rosso, bordeaux e beige.

Rossetti dal formato insolito per il trucco delle labbraultima modifica: 2023-01-02T22:15:45+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.