Quali piante comprare in una casa, appartamento, fiori senza pretese e sani.

Le piante da appartamento non solo decorano gli interni e fanno piacere alla vista, ma possono anche fare bene alla salute. Calmano il sistema nervoso, regalano emozioni positive e addirittura migliorano la qualità dell’aria. Tutti possono coltivare fiori e non stiamo parlando solo di cactus.

La biologa Vera Novikova ci ha detto cosa cercare quando si scelgono le piante da interno e ci ha consigliato cinque delle più modeste e utili fiori.

Criteri per la scelta delle piante per la tua casa

Ci sono alcune cose da considerare quando si sceglie una stanza piante:

Facile manutenzione

Quando decidi di portare a casa un vaso di fiori, devi sapere che il rapporto con esso non si limiterà a irrigazione. Sì, e dovrai annaffiare secondo il programma e non quando succede. Affinché la pianta si senta bene, deve essere ripulita dalla polvere e dalle foglie cadute, allentare il terreno, nutrire con fertilizzanti, tagliare e ripiantare. In inverno, alcune piante necessitano di un’illuminazione aggiuntiva, la stessa che dipinge le finestre di un misterioso viola. Si consiglia di conoscere in anticipo tutte le caratteristiche della cura delle piante e non dopo l’acquisto.

Amante della luce

Guarda una pianta morire lentamente per mancanza di luce o il suo eccesso è un dubbio piacere. Pertanto, devi scegliere un fiore che si senta a tuo agio nel tuo appartamento.

Fai attenzione a non mettere pentole in camera da letto. C’è un’idea sbagliata che le piante forniscano aria più pulita e, di conseguenza, un sonno migliore. Ma molte piante non rilasciano ossigeno durante la notte, ma lo assorbono. È meglio scegliere altre stanze e, se ciò non è possibile, almeno non mettere fiori in testa.

Dimensione

Le piante troppo piccole, come i mini cactus e tutti i tipi di bonsai, non andranno bene . Il loro compito è decorare l’interno. E quelli grandi, come limoni, arance, bambù, ficus e vari tipi di palme, si sentono benissimo in vaso, ma non sono adatti a tutti gli appartamenti. Le grandi piante “divorano” lo spazio all’interno, cosa particolarmente evidente nei monolocali e nei monolocali.

5 utili piante da interno

Spathiphyllum

Conosciuto anche come “felicità delle donne”, lo spathiphyllum assorbe benzene e formaldeide (gas tossico incolore). La pianta non è troppo capricciosa, tollera facilmente sbalzi di temperatura a breve termine, compresa l’aerazione in inverno. Lo Spathiphyllum crescerà bene nelle stanze in cui le finestre si affacciano a nord, ovest o est. Dovrebbe essere annaffiato una volta alla settimana in inverno e due volte a settimana in estate.

Aloe

L’aloe può inibire la crescita di microrganismi. Può essere posizionato in cucina o in soggiorno. La pianta ama la luce del sole, ma non dovresti metterla sotto i raggi diretti. Per l’aloe sono adatti i lati occidentale, orientale e meridionale. Dovrebbe essere annaffiato secondo necessità quando lo strato superiore della terra si asciuga. In media, questo è una volta alla settimana. Il succo di foglie di aloe può essere utilizzato anche nelle maschere per il viso e nei capelli .

Geranio

Questa popolare pianta d’appartamento non è solo bella, ma anche utile. L’odore del geranio respinge tarme e zanzare. Soprattutto, questa pianta si sentirà sul lato sud. Ha bisogno di essere annaffiato una volta alla settimana in inverno e tre o quattro volte a settimana in estate. Per l’irrigazione si consiglia di utilizzare acqua filtrata o stabilizzata.

Kalanchoe

Alcuni tipi di Kalanchoe possono essere usati nella medicina popolare: foglie miste con il miele, aiuta nelle malattie broncopolmonari.

Kalanchoe ha un’elevata capacità di sopravvivenza, si riproduce facilmente, quindi è fantastico per ospiti negligenti. È desiderabile posizionare Kalanchoe sulla finestra settentrionale. Devi annaffiare una o due volte alla settimana, versando l’acqua nella padella e non nella pentola stessa.

Ragazza grassa

Grazie alla forma delle belle e dense foglie, questa succulenta è chiamato anche albero dei soldi. La donna grassa crescerà bene su una finestra a sud, ma può adattarsi a qualsiasi condizione, inclusa una finestra ombreggiata da alberi. Un grande vantaggio di una donna grassa è che l’irrigazione frequente le fa male. In estate è sufficiente annaffiarlo una volta alla settimana, in inverno una volta al mese.

Questa pianta non solo purifica l’aria, ma ha anche altri utili proprietà . Il succo di Crassula ha effetti antivirali e antinfiammatori: è usato per curare ustioni e irritazioni della pelle.

Quali piante comprare in una casa, appartamento, fiori senza pretese e sani.ultima modifica: 2023-09-29T16:08:56+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.