Famose giovani attrici straniere, biografia, film e foto.

Hollywood è un luogo dove la feroce concorrenza non si ferma mai. Ma dieci attrici nella nostra selezione sono riuscite non solo a diventare famose grazie al loro talento, ma anche a raggiungere il successo in giovanissima età. Alcuni di loro hanno dovuto affrontare dure critiche a causa della loro età o aspetto. Tuttavia, i giovani talenti continuano a lavorare, lottare per i propri diritti e difendere gli interessi di altre persone, usando la propria voce e popolarità.

Jenna Ortega, 20 anni

Jenna Ortega è un’attrice e cantante americana con radici messicane. È nata il 27 settembre 2002 in California. E ha iniziato la sua carriera all’età di sei anni e nel 2022 è stata in grado di raggiungere la popolarità in tutto il mondo.

C Jenna ha ottenuto il suo primo ruolo quando aveva otto anni, recitando in un episodio della serie comica Rob. Poi è apparsa per un paio di momenti nella terza parte del film “Iron Man”, dove interpretava la figlia del vicepresidente. E nel 2016, la Disney ha approvato l’attrice per il ruolo principale nella serie per adolescenti Harley’s Life. Ma la svolta per Ortega è stata il ruolo nella serie televisiva americana “Mercoledì”. L’attrice è stata persino nominata per un Golden Globe.

Oggi la giovane star ha quasi 40 milioni di follower sul popolare social network. La ragazza sostiene attivamente varie organizzazioni di beneficenza e partecipa a progetti sociali. Ortega ha fondato diversi progetti per combattere la xenofobia e la discriminazione nei confronti dei migranti.

Puoi leggere come Jenna ha dovuto cambiare per il ruolo di mercoledì in questo articolo.

Bella Ramsay, 19 anni

L’attrice britannica Bella Ramsay è nata nel 2003 nel Regno Unito. L’attrice è diventata famosa per il suo ruolo di Lyanna Mormont, la sovrana di Bear Island, nella serie televisiva della HBO Game of Thrones. L’Hollywood Reporter ha recensito Bella Ramsay come “l’astro nascente della sesta stagione dello show”.

Nel 2017, Ramsay ha recitato nella serie televisiva The Worst Witch, per la quale ha ricevuto un premio BAFTA come miglior giovane attrice. E il 15 gennaio 2023 ha avuto luogo la prima dell’adattamento cinematografico del gioco “The Last of Us” di HBO, che è diventato letteralmente un successo dopo il primo episodio. Ramsay ha interpretato il personaggio principale Ellie nella serie, che, in compagnia del contrabbandiere Joel, viaggia attraverso l’America post-apocalittica. Il suo gioco ha ricevuto voti alti dalla critica, la ragazza ha già molti fan in tutto il mondo.

Maisie Williams, 25 anni

Un’altra star di Game of Thrones è l’attrice britannica Maisie Williams, nata nel 1997 in Inghilterra. Per il ruolo di Arya Stark, la ragazza ha ricevuto due nomination all’Emmy Award e sette nomination allo US Screen Actors Guild Award.

Dopo il suo debutto in Game of Thrones, la Williams ha recitato nella serie di successo Doctor Who, nel film Heat Stroke e in numerosi cortometraggi e video musicali.

Il vero nome dell’attrice è Margaret, e Maisie è lo pseudonimo che la ragazza ha preso per recitare. Williams conduce uno stile di vita attivo, facendo danza classica, ginnastica e cantando jazz.

Millie Bobby Brown, 19 anni

Millie Bobby Brown è un’attrice e modella inglese nota per il ruolo di Eleven in Stranger Things.

L’attrice è nata nel 2004 in Spagna, e nel 2013 si è trasferita in Inghilterra e ha iniziato la sua carriera di attrice. Nel 2016, Millie è stata approvata per uno dei ruoli principali nella serie TV Stranger Things, per la quale ha ricevuto numerosi premi e nomination, tra cui l’Emmy Award. Per il bene della serie, la ragazza ha dovuto sacrificare i suoi lussuosi riccioli: Millie si è rasata la testa prima delle riprese della prima stagione.

Il ruolo da protagonista in Enola Holmes, una storia poliziesca su una figlia minore nel famoso famiglia Holmes. Il film ha ricevuto buone recensioni sia dalla critica che dal pubblico. Il film è diventato uno dei film originali più popolari su Netflix.

Oltre a recitare in film e programmi TV, Millie è attivamente coinvolta nel lavoro sui diritti umani. All’età di 14 anni, la ragazza è stata nominata ambasciatrice di buona volontà delle Nazioni Unite.

Lavello Sadie, 20

Un’altra giovane star di Stranger Things è l’attrice americana Sadie Sink. La ragazza ha interpretato il ruolo di Max Mayfield in questo popolare spettacolo dei Duffer Brothers.

Sadie Sink è nata in Texas da una numerosa famiglia di allenatori di football il 12 aprile 2002. Nonostante la sua giovane età, la ragazza è riuscita ad apparire nella serie di spionaggio The Americans, nella produzione di Broadway di The Audience, nel progetto televisivo American Odyssey e nel dramma The Glass Castle.

Sadie ha anche recitato nel video della canzone “All Too Well” della famosa cantante americana Taylor Swift. L’attrice ha ammesso di essere stata una fan di Swift fin dall’infanzia, quindi ha accettato il suo invito senza esitazione.

Mackenzie Foy, 22 anni

Mackenzie Foy è nata nel 2000 a Los Angeles e ha iniziato la sua carriera all’età di quattro anni. All’età di nove anni, la ragazza ha fatto il suo debutto come attrice nella serie TV Happily Ever After. Un anno dopo, Foy è stato approvato per il ruolo di Renesmee Cullen nell’ultima parte del popolare film “Twilight”. Il ruolo della piccola figlia dei personaggi principali del film ha portato alla ragazza una grande fama.

Dopo aver recitato in Twilight nel 2018, Mackenzie Foy ha interpretato il ruolo principale nel film fantasy Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni. Ma l’immagine non ha avuto successo, ma ha ricevuto valutazioni molto basse dalla critica cinematografica ed è stata nominata uno dei peggiori film del 2018.

Holly Bailey, 22 anni

Il 26 maggio uscirà il film musicale The Little Mermaid diretto da Rob Marshall, di cui si discute attivamente sul Web. Il motivo principale della risonanza è che l’attrice afroamericana Halle Bailey è stata approvata per il ruolo della principessa Disney in questo adattamento cinematografico.

Alcuni utenti hanno reagito negativamente al fatto che la Sirenetta, la cui immagine è associata principalmente al classico cartone animato Disney, sarà interpretata da un’attrice afroamericana. In risposta alle critiche, la Disney ha dovuto lanciare una lettera aperta: secondo i commenti dello studio cinematografico, la Sirenetta è un personaggio immaginario, vive in acque internazionali e può avere qualsiasi origine.

Il ruolo della Sirenetta sarà il primo grande ruolo per la giovane Bailey (nata negli Stati Uniti nel 2000). La talentuosa ragazza fa anche musica e, insieme a sua sorella, carica le sue cover di successi su YouTube. Ci sono quasi due milioni di iscritti al canale delle ragazze.

Ever Anderson, 15 anni

L’attrice più giovane di questa dozzina è diventata famosa anche prima dell’inizio della sua carriera. Ever Anderson è nato a Los Angeles nel 2007 da Paul Anderson e Milla Jovovich. La figlia del famoso regista e attrice è riuscita da bambina ad apparire sulla copertina di Vogue Bambini.

A quindici anni, Anderson è riuscito a recitare nei film Resident Evil: The Final Chapter e Black Widow. E nel marzo 2020, sono apparse informazioni secondo cui la giovane attrice è stata approvata per il ruolo di Wendy Darling nel prossimo film americano Peter Pan e Wendy. La prima avrà luogo il 28 aprile 2023.

Amybeth McNulty, 21 anni

L’attrice irlandese emergente Amybeth McNulty è diventata famosa grazie al suo ruolo da protagonista nella serie TV Anne. La ragazza è nata nel 2001 in Irlanda e all’età di 13 anni ha fatto il suo debutto cinematografico, recitando nel film “Agatha Razin”. Più di recente, McNulty ha anche preso parte alla popolare serie Stranger Things.

Freya Allan, 21 anni

L’attrice teatrale e cinematografica inglese Freya Allan è nata nell’Oxfordshire nel 2001. Allan è diventato famoso dopo aver interpretato il ruolo della principessa Cintra Cirilla nella serie TV di The Witcher. Per lavorare al ruolo della giovane Ciri, la ragazza ha preso lezioni di equitazione per eseguire acrobazie da sola.

Nel 2020, l’attrice ha recitato nella discussa serie The Third Day, che non ha fatto che aumentare la popolarità della ragazza.

Famose giovani attrici straniere, biografia, film e foto.ultima modifica: 2023-09-29T13:08:44+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.