3 segni pericolosi di mancanza di vitamine, li hai

Secondo la dottoressa Lexi Moriartry della Cleveland Clinic, un sistema immunitario debole deve essere costantemente mantenuto per rimanere in buona salute. All’inizio avrai bisogno di una dieta nutriente che fornisca la quantità necessaria di vitamine e sostanze nutritive. Se i fallimenti continuano, i multivitaminici verranno in soccorso. Come fai a sapere se hai bisogno di un multivitaminico?

Ti stanchi e perdi facilmente il fiato

Livelli di energia regolarmente bassi possono essere un tale segno. Di conseguenza, puoi ammalarti, essere stanco o dormire male. L’anemia è anche un segno di lieve affaticamento. Il nutrizionista Moriarty consiglia di assumere un multivitaminico con ferro.

I tuoi capelli e le tue unghie sono fragili

I capelli secchi che si spezzano e le unghie fragili possono essere causati da una serie di motivi. Comprese le carenze nutrizionali, il che significa mancanza di zinco, ferro, biotina o altre vitamine del gruppo B. Il nutrizionista consiglia di “assicurare un apporto multivitaminico quotidiano, che alla fine migliorerà la salute di capelli e unghie”.

Sei soggetto a lesioni

Per aumentare le tue possibilità di evitare questa spiacevole situazione, ti aiuterà un rigoroso regime multivitaminico. Questo perché il calcio e la vitamina D svolgono un ruolo importante nella salute e nell’integrità delle ossa.

Se si verifica uno di questi sintomi, si rivolga al medico e inizi a prendere un multivitaminico il prima possibile. E non dimenticare che possiamo ottenere vitamine da una varietà di cibi. Puoi leggere di più su questo qui.

3 segni pericolosi di mancanza di vitamine, li haiultima modifica: 2024-05-08T19:04:00+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.