Dieta della spiaggia del sud

Questa dieta si è rivelata abbastanza facile da seguire, soprattutto per coloro che sono inorriditi dal semplice tentativo di calcolare calorie, punti, punti e altro valore non monetario dei prodotti. Si basa sul rifiuto quasi completo dei carboidrati “cattivi” e dei grassi “cattivi”. Fondamentalmente, la South Beach Diet è molto vicina al metodo di Michel Montignac. Differisce solo in un modo più semplice di tenere conto di ciò che puoi e non puoi mangiare, differenze minori ci sono anche negli elenchi di alimenti consentiti e proibiti. Non puoi cucinare in anticipo, tutti i piatti devono essere preparati al momento. I prodotti semilavorati non sono ammessi, quindi dovrai mangiare a casa o in un ristorante.

Il principio della dieta è il seguente: il corpo, avendo perso il suo modo abituale di estrarre energia dai carboidrati, inizia a utilizzare le riserve di grasso.

Il vantaggio principale della dieta South Beach è un elenco piuttosto ampio di alimenti consentiti. La regola principale è non andare oltre l’elenco, mentre il numero di prodotti può essere qualsiasi.

Chi segue questa dieta può mangiare tre volte al giorno e fare anche uno spuntino tra un pasto e l’altro. Pertanto, coloro che perdono peso non soffrono la fame e hanno meno probabilità di “crollare”. È vero, l’elenco dei prodotti da molto tempo devi portare con te in un ristorante e in un supermercato, oltre che appenderlo al frigorifero di casa.

La dieta è divisa in tre fasi.

La prima fase è la più dura, dura due settimane.

Durante questo periodo, molti perdono 6-7 kg di liquidi e peso in eccesso. Consentito:

Maiale – prosciutto cotto, filetto, maiale bollito

Filetto e filetto di manzo, bollito di manzo

Vitello – costolette, filetto, filetto, vitello bollito

Frutti di mare – tutti i tipi

Pollame (senza pelle!) – pancetta di tacchino (2 pezzi al giorno), petto di pollo e tacchino, tacchino arrosto

Gastronomia di carne – solo prodotti senza grassi o a basso contenuto di grassi, salsiccia dietetica

Formaggio – cheddar, formaggio, mozzarella, provolone, ricotta, parmigiano, tofu magro o magro

Uova di gallina – sode

Frutta secca – arachidi (20 al giorno), pistacchi (30 al giorno), noci (7 al giorno), burro di arachidi (1 cucchiaio al giorno)

Verdure – carciofi, asparagi, broccoli, cavolfiori, cavoli, cetrioli, melanzane, pomodori (non più di uno al giorno), sedano, qualsiasi insalata verde, funghi, spinaci, rape, peperoni

Spezie e condimenti – quasi tutto, estratti (vaniglia, mandorla), succo di limone, rafano, pepe

Dolci – lecca lecca senza zucchero, gelatina senza zucchero

Grassi: olio di girasole e di oliva non raffinato, burro di arachidi (1 cucchiaio al giorno)

La seconda fase della dieta continua fino a quando il peso e lo stato di salute non tornano alla normalità.

Ai prodotti della prima fase possono essere aggiunti:

Verdure – patate, piselli

Latticini – latte scremato, latte di soia, yogurt magro

Vkusnosti – cioccolato fondente, budino senza grassi

Alcol – vino rosso

Frutta – mele, albicocche, mirtilli, noce moscata, uva, ciliegie, kiwi, mango, arance, pere, prugne, fragole, pompelmi

Pane – pane di segale, integrale e multicereali

Cereali – farina d’avena, pasta integrale

Di solito, durante la prima e la seconda fase, il corpo si abitua al cibo normale e non vuole più consumare cibi dannosi, quindi le restrizioni della terza fase si percepiscono facilmente.

Nella terza fase (cioè sempre!) si può mangiare di tutto, evitando i carboidrati “cattivi”: focacce e focacce, torte, pasta di farina fine.

Molti americani, e dopo di loro la gente di altri paesi, hanno creduto allo slogan del dottor Auguston, che diceva: “Prova questa dieta e potrai andare sulla calda spiaggia del sud senza essere imbarazzato dalle tue forme!” Alcuni hanno ottenuto buoni risultati.

Tuttavia, fai attenzione a evitare danni a te stesso, prima di iniziare a cambiare la tua dieta e dieta, consulta il tuo medico.

Il cardiologo americano Arthur Aghaston ha ideato questa dieta preoccupato per la salute dei suoi cardiopatici. Ma non appena sono diventati più magri, l’idea del dottore “è andata alla gente” e ha conquistato nuovi fan tra coloro che volevano perdere peso. Divenne nota come la dieta di South Beach.

Dieta della spiaggia del sudultima modifica: 2024-05-17T10:04:50+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.