Dove dormire con la testa Armonia in casa secondo Vastu

Anche chi non è troppo interessato agli insegnamenti sulle energie, almeno qualche volta – soprattutto in caso di trasloco o riqualificazione di un appartamento – si pone la domanda: dove mettere il letto? In che modo sdraiarsi? La psicologa Natalia Luchnikova condivide i suoi consigli.

Secondo la conoscenza orientale sulle energie che riempiono gli spazi abitativi, possiamo cambiare autonomamente la situazione in un appartamento o in una casa in modo che vivano gioiosamente e felicemente.

Il desiderio di trasformare l’ambiente familiare in uno più armonioso assume diverse scale: alcuni spostano muri e tagliano porte, altri si limitano a riorganizzare mobili e decorazioni. Ma non importa quanto i miei clienti desiderino un cambiamento, tutti fanno subito una domanda, senza aspettare la mappa della casa: “Dove dormire con la testa?”.

Questo di solito è seguito da chiarimenti: “Dicono che dovresti dormire con la testa a est” o “Ho sentito che puoi dormire solo con la testa a nord .” Ma non tutto è così ovvio e inequivocabile.

Tre principi sono importanti nella scelta di una direzione per dormire.

L’energia scorre nello spazio abitativo

Ci sono due correnti principali: l’energia cosmica, che si muove dall’alto verso il basso, e quella planetaria, che si muove dal basso verso l’alto, dal centro della Terra, attraverso i piedi e i centri inferiori di una persona. Dato che siamo tutti sulla Terra, la direzione dei flussi planetari è importante per noi: dal basso verso l’alto. Ciò significa che quando si sceglie un posto dove dormire, è importante la direzione delle gambe, non quella della testa.

Le qualità delle destinazioni stesse

Ogni direzione: Nord, Sud, Ovest, Est ha le sue qualità e caratteristiche. Ad esempio, la direzione sud è piena delle energie infuocate di Marte, il che significa che se scegliamo questa direzione, durante il sonno saremo pieni delle qualità inerenti a questo pianeta e agli elementi.

Le tue qualità personali

Qui è importante partire dalla conoscenza di te stesso, così come da un tema natale o oroscopo. Ad esempio, nel tema natale, diversi pianeti degli elementi di fuoco (Sole, Marte, Venere) sono nel segno della Terra: diciamo che Marte è in Capricorno. In questo caso, una persona ha abbastanza energia, entusiasmo e forza (qualità dell’elemento fuoco) per ottenere risultati significativi nell’area materiale (elemento Terra). L’essenza di una persona con una carta del genere è ardente e l’area di manifestazione di ciò è terrena. E per riprendersi in sogno, ha bisogno di dormire con i piedi a nord.

Conclusione: scegli le qualità di cui hai bisogno e la direzione che fa per te in questo periodo della vita.

Ogni direzione ha le sue qualità, e lontano da tutti sono “mostrate”, importanti e necessarie. Inoltre, in diversi periodi della vita una persona ha bisogno di qualità diverse. Uno ha sempre bisogno delle energie del Sud, il secondo ne ha bisogno per diverse settimane e il terzo è generalmente controindicato.

Per scegliere il posto giusto dove dormire, scegli le qualità di cui hai bisogno e la direzione che fa per te in questo periodo della vita. Ciò armonizzerà l’equilibrio delle tue energie e le energie dello spazio vitale.

Ecco cosa devi sapere su ciascuna direzione.

Nord aiuta a migliorare la memoria, aumentare l’intelligenza e la prudenza, e la giovane energia di Mercurio favorisce il ringiovanimento.

Il

Nordest favorisce l’accumulo di energia spirituale, abbondanza, conoscenza, lentezza e giudizio saggio.

Est aiuta ad aumentare il carisma, l’entusiasmo, la creatività e le qualità di leadership. La scelta di questa direzione contribuisce ad aumentare l’attività sociale, l’ottimismo, la capacità di ispirare e assumersi la responsabilità non solo per se stessi, ma anche per il proprio ambiente.

Sud-Est accresce la passione per la natura, esalta i desideri, la voglia di lusso. Per coloro che sono impegnati nell’arte applicata, l’energia di questa direzione aiuta a diventare più abili. Questa è anche la direzione della femminilità e del romanticismo.

Sud esalta tratti come il desiderio di comandare, conquistare, essere il primo, guidare e il desiderio di fama, e può anche aumentare il livello di aggressività.

Southwest allunga il sonno, che si manifesta in uno stato di letargia, apatia, pigrizia. Appaiono illusioni sulle proprie capacità.

Occidente è, prima di tutto, disciplina, ordine, organizzazione, ascetismo, modestia materiale, diligenza, zelo, severità verso se stessi e verso gli altri .

Nordovest – energie femminili mobili di tutela, cura, maternità. Quando si sceglie questa direzione per dormire, è importante conoscere la posizione della Luna nell’oroscopo. Se la mente è calma, la direzione migliorerà l’intelletto e le qualità di ricerca, e se è irrequieta, non farà che aumentare la sua ansia.

Quando scegli dove dormire, considera quanto sono forti queste qualità in te.

La scelta giusta ti aiuterà ad ammorbidire le qualità troppo pronunciate e ad acquisire quelle mancanti.

Foto

Dove dormire con la testa Armonia in casa secondo Vastuultima modifica: 2024-05-18T22:04:41+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.