Perché le donne francesi non ingrassano

La dietista-nutrizionista Catherine Jensen ha osservato le donne francesi nel loro habitat naturale, Parigi, per trovare risposte a questa domanda scottante.

Ad essere onesti, ho pensato a questo articolo per molto tempo. Ho letto due libri sull’argomento. Inoltre, durante la stesura dell’articolo, ho avuto improvvisamente l’opportunità di andare a Parigi per una settimana. Pertanto, si è deciso di lasciare la stesura dell’articolo fino al ritorno. Perché una cosa sono i libri, e un’altra è l’immersione nell’habitat di quelle misteriose donne francesi che, per ragioni sconosciute (?), non ingrassano.

Per prima cosa, lascia che ti parli di due libri che ho letto su questo argomento.

Il primo libro, Le donne francesi non ingrassano, è stato scritto dalla francese Mireille Galliano, che ha vissuto negli Stati Uniti per molti anni anni. Mette a confronto le abitudini alimentari di due nazioni, americana e francese, e in questo esempio mostra gli errori delle donne americane e le virtù delle donne francesi. Il libro è stato deludente a dire il vero. È stato facile da leggere, ma non ho trovato consigli specifici, ad eccezione del noto “Non mangiare, niente pane e zucchero …” Non l’ho trovato lì. Si aveva l’impressione che l’autore non volesse rivelare onestamente il segreto e tuttavia tenesse nascosto qualcosa.

Il secondo libro è What the French Women Keep Silent About di Debra Olivier. Il libro faceva cenno con il titolo, perché minacciava di rivelare il molto segreto che non ho mai appreso dal libro precedente. Inoltre, al contrario, è stato scritto da una donna americana che ha vissuto in Francia per molti anni. Il libro non riguarda solo e non tanto l’alimentazione, ma le donne francesi in generale. Tuttavia, in un piccolo capitolo, ho finalmente trovato le risposte alla domanda che mi interessa: perché le donne francesi non ingrassano.

Mi affretto a condividere le mie scoperte, che peraltro sono state pienamente confermate a Parigi, quando non solo ho passeggiato per questa meravigliosa città, ma ho anche guardato meticolosamente i dintorni realtà con l’obiettivo di raggiungere la verità sulla magrezza, se non tutte le donne francesi, allora parigine.

Segreto 1: le donne francesi non mangiano abbastanza

Lo afferma apertamente l’autore del primo libro sulle donne francesi. E sì, in effetti, le porzioni nei ristoranti francesi sono piccole. Soprattutto se paragonato all’America. In questo “segreto” non sbircio nemmeno, perché il segreto è non c’entra nulla. Sul fatto che devi mangiare poco per essere e rimanere magro, solo i pigri non hanno scritto. Io incluso. Quindi continuiamo…

Segreto 2: le donne francesi preferiscono la qualità alla quantità

Stranamente, ma qui c’è una strana regola: più cibo delizioso c’è nel paese, meno persone mangiano. Prendiamo, ad esempio, la stessa America, dove le catene di fast food hanno invaso il paese. C’è molto cibo lì, ma la sua qualità lascia molto a desiderare. Semmai si può chiamare cibo quell’insieme di elementi chimici che vengono spacciati per cibo. Allo stesso tempo, tutto è senza grassi, senza zucchero, senza questo e quello, ma ha poco senso. Ci sono sempre più persone grasse e obese.

Ma in Francia è tutto esattamente l’opposto! Ci sono caffè e panetterie con torte e pane freschi ad ogni angolo, stazioni di waffle, un numero impensabile di caffè e ristoranti. I supermercati sono solo un paradiso della spesa! Una quantità di formaggio può essere scioccante. Esistono anche semilavorati dannosi e anche la loro scelta è impressionante. Ma! Allo stesso tempo, la scelta di frutta e verdura non è da meno. Ciò significa che tutto questo è richiesto.

Ho persino visitato l’esclusivo negozio di senape di Maille. Non potevo immaginare una tale varietà! Senape al rabarbaro, al formaggio, all’aglio e limone, al basilico, al mango, alle melanzane, ai fichi e coriandolo, al pesto…

Quindi qual è il segreto?

Secondo l’autore del primo libro, il fatto è che una persona ha bisogno non solo di calorie, ma anche di sensazioni gustative e varietà. Quando hai davanti a te un pasto di 3 portate, ma ognuna di esse sta su un piatto d’argento, ti sazierai più velocemente che se avessi davanti a te un enorme piatto di pasta con formaggio e ragù.

La mia versione è questa: abbiamo davvero bisogno di una dieta variata, perché solo così ci forniremo una varietà di oligoelementi (vitamine, minerali, ecc. .). Inoltre, quando ci sono più piatti, c’è una pausa tra di loro. E questo ci permette di ottenere abbastanza velocemente, perché il nostro cervello ha il tempo di ricevere un segnale che il cibo è già lì. Io stesso ho notato più volte nei ristoranti gourmet dove ordino un menu di 3 piatti scarsi, ma molto interessanti e vari, difficilmente finisco il terzo pasto. Nonostante il fatto che quando vedo un antipasto, rimango sempre deluso dal fatto che sia dolorosamente piccolo. Ma la dimensione di queste tre minuscole portate è sempre sufficiente!

Pertanto, sì, la qualità del cibo, la sua varietà e versatilità di sensazioni gustative possono aiutare nella lotta contro i chili di troppo.

Segreto 3: digiuno parziale

Il primo libro sulla perdita di peso dice che se una donna francese si concede degli eccessi, lo compenserà sicuramente. Ad esempio, se c’è stata una cena, la donna francese si gode con calma (?) un pasto e beve, ma poi paga i piaceri con uno sciopero della fame il giorno successivo di “scarico”, oppure mangia come un topo durante il la prossima settimana (!). E sì, le donne francesi mangiano croissant, torte e torte, ma un po’, di rado e con uncompleto compenso obbligatorio dopo. L’intero sistema è magnificamente chiamato “Mangiare Consapevole”.

Segreto 4: le donne francesi mangiano solo a tavola

Non ho mai (!) visto una donna francese mangiare qualcosa in un bar o in viaggio durante il giorno. Nei ristoranti sì. Ma anche nei caffè o nei panifici, la maggioranza sedeva senza cibo. Bevevano caffè, acqua, vino e persino birra. È vero, la ragazza con la birra era una chiara eccezione e non era magra, nonostante la sua giovane età. Ecco la risposta alla domanda: perché le donne francesi non ingrassano. Perché pensano a ogni boccone che metteranno in bocca. Passeranno ore a sorseggiare una tazzina di caffè espresso o un bicchiere di vino. E, ancora, preferiscono il vino alla birra o al succo. E preferiscono mangiare nei ristoranti oa casa.

Segreto 5: niente spuntini e rigorosamente 3 pasti al giorno

È difficile fare uno spuntino quando mangi sempre a tavola. Nel nostro tempo frenetico e in movimento, non hai sempre tempo per mangiare. E non si tratta di un tale lusso intercettare una manciata di noci con carote o una torta stando seduti a tavola. Pertanto, con questa regola, le donne francesi riescono davvero a mangiare non più di 3 volte al giorno. Dopotutto, anche loro vanno a lavorare, partoriscono bambini, fanno manicure e il loro congedo di maternità dura solo 3 mesi.

Segreto 6 (MAJOR): essere grassi non è solo imbarazzante, ma anche scomodo

Ecco! Infine, siamo arrivati al segreto principale delle donne francesi. Questa è la motivazione! Senza di lei, da nessuna parte. Questo segreto è stato condiviso da un americano, l’autore del secondo libro. Per cui molte grazie a lei! È su questa caratteristica delle realtà francesi che tutte le donne francesi tacciono. Sono magri non perché hanno un gene speciale per la struttura. Sì, sono troppo piccoli, soprattutto rispetto agli abitanti della Scandinavia, ma la bassa statura non è garanzia di magrezza. Ahimè.

In Francia, non è consuetudine essere magri (anche se c’è anche questa caratteristica). È semplicemente INACCETTABILE essere pieni lì. Non grasso, ma anche solo pieno.

Lasciami spiegare cosa intendo:

  • Posti della metropolitana di Parigiinaccettabilmente stretti. L’americano medio ne prenderà fino a 2 (potrebbe ancora non adattarsi) e un normale russo ne prenderebbe volentieri 1,5 (le giovani donne e gli istruttori di fitness non contano). Rispetto alla metro di Mosca: dove a Mosca ci sono 6 posti, ea Parigi ce ne saranno sicuramente almeno 8.
  • I negozi di abbigliamento offrono solo prodottislim. In un enorme negozio di lingerie, dove la selezione era impressionante, le taglie dei reggiseni terminavano con orgoglio al numero europeo 80 D. La taglia massima delle mutandine era L. Chi ha acquistato biancheria intima e vestiti in Francia sa che, inoltre, le taglie francesi sono più piccole di tutte gli altri. Esattamente lo stesso del tedesco di più. Pertanto, la L francese corrisponde alla M americana e tedesca. La taglia dei collant terminava orgogliosamente con un tre … Non ho avuto il tempo di andare al reparto abbigliamento, perché il negozio stava già chiudendo. Ma, come scrive l’autore del libro “Di cosa tacciono le donne francesi”, i vestiti più grandi del russo 44 (europeo 38) devono essere acquistati in negozi specializzati, il che è considerato qualcosa di umiliante. E la scelta in tali negozi lascia molto a desiderare. Pertanto, non c’è da meravigliarsi che le donne francesi debbano controllarsi con tutte le loro forze.
  • Ascensori nelle case pariginestraordinariamente piccoli. In loro, probabilmente, anche la mia valigia non si adatterà in larghezza e profondità, cosa che, fortunatamente, questa volta non ho preso. Si adatta vicino a 2 persone magre normali o 3 bambini in età scolare. Se la tua taglia supera i 52 russi, dovrai camminare … Allo stesso tempo, perderai un po’ di peso!
  • Secondo gli autori di entrambi i libri in Francia, nessuno apprezzerà i tuoi sentimenti e esprimiti apertamente< /b> il tuo “phi” sui chilogrammi guadagnati. Storia dal libro: Una donna francese torna a casa (ovviamente!) dall’America, dove ha guadagnato 20 sterline in un anno. Vedendola, il padre francese esclamò: “Sembri un sacco di patate!” e fece una smorfia mestamente. Buon papà! Non vedo mia figlia adolescente da un anno, e così “spiritualmente” la incontro. Penso che questo sia davvero un buon esempio. Se tuo padre si permette una simile affermazione sulla sua amata figlia, allora cosa possiamo aspettarci dagli altri!

Riassumendo, posso dire che, come si è scoperto, non c’è nulla di misterioso nella magrezza delle donne francesi. Tutto questo può davvero rientrare nella formula “controllo-motivazione-consapevolezza”. Come, in altre questioni e in qualsiasi altra questione. Ma comunque, sono stato ispirato! Cerco di diversificare ancora di più il mio menu e ispirare i miei figli a farlo. Ora abbiamo zuppa per cena, antipasto e frutta per dessert (per chi ha cenato). Quanto a me personalmente, mi piace molto la regola di mangiare a tavola, in modo consapevole e ponderato, senza libri e tablet davanti agli occhi.

Buona salute a te!

Fonte

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Perché le donne francesi non ingrassanoultima modifica: 2023-10-17T21:54:16+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.