Aggiungi questi tre alimenti alla tua dieta per vivere più a lungo

I ricercatori hanno rivolto la loro attenzione alle cosiddette “zone blu”, quei luoghi del mondo in cui vive il maggior numero di centenari. Hanno studiato tutti i cibi che mangiano ogni giorno le persone che invecchiano attivamente ea lungo termine.

Si è scoperto che molti centenari hanno le stesse abitudini alimentari e una dieta simile. Preferiscono cibi a base vegetale e includono molti cereali integrali, frutta e verdura nella loro dieta. Allo stesso tempo, le persone che riescono a rimanere attive e in salute a lungo limitano il consumo di alimenti trasformati e zuccheri aggiunti.

Uno studio su larga scala ha avuto luogo in Sardegna (Italia), Okinawa (Giappone), Ikaria (Grecia), Nicoya (Costa Rica) e Loma Linda (California). E ora gli scienziati sono pronti a condividere con noi i risultati dello studio.

I 3 migliori prodotti per i fegati lunghi

1. Cereali integrali.

I cereali integrali includono farina d’avena, quinoa, riso integrale e pane integrale. È stato dimostrato che i cereali integrali apportano benefici alla nostra salute in molti modi. I cereali integrali aiutano a controllare i livelli di zucchero nel sangue, ridurre il colesterolo, il rischio di malattie cardiovascolari e diabete di tipo 2.

2. Avocado.

Gli avocado hanno molti benefici per la salute. Ad esempio, è stato scoperto che aiuta a controllare il peso e a ridurre il rischio di obesità. Gli studi hanno dimostrato che gli avocado possono anche aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache grazie al loro alto contenuto di grassi sani.

3. Fagioli.

I legumi sono un alimento base nella maggior parte delle zone blu. Sono ricchi di fibre e altri nutrienti che aiutano a combattere le malattie.

Così, nella comunità di Nicoya in Costa Rica, i centenari locali mangiano quotidianamente fagioli neri, spesso con tortillas di riso e mais. I fagioli neri sono ricchi di fibre e antiossidanti. Grazie a queste proprietà aiutano a gestire il diabete, prevenire il cancro e ridurre il rischio di malattie cardiache.

Aggiungi questi tre alimenti alla tua dieta per vivere più a lungoultima modifica: 2024-04-21T06:48:30+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.