Come essere nei giorni critici, i migliori allenamenti, esercizi, alimentazione e regime alimentare

Uno stile di vita sano è in sintonia con la maggior parte delle donne, non solo nel cuore e nella mente, ma anche nelle azioni. L’attività fisica è incoraggiata e raccomandata, ma non importa quanto le donne cerchino di sfruttare al meglio il loro tempo e prestino attenzione a rafforzare il proprio corpo su base di parità con un uomo, ci sono giorni che non rientrano nel programma di allenamento.

Vuoi, ma non puoi?

Il ciclo di ogni donna è diverso. Per alcuni, questo è un dolore lancinante nell’addome inferiore o alla schiena, per alcuni, mal di testa o debolezza. Aggiungete a queste brevi giornate invernali e alla grigia vita di tutti i giorni – e anche la donna più energica e ottimista a volte si sente esausta e le sue mani prendono una tavoletta di cioccolato. In questi giorni nessuno pensa che tu possa andare in palestra o fare almeno qualcosa per tonificare i muscoli del corpo.

Per la maggior parte delle donne, l’argomento dei giorni critici è chiuso. La prima soluzione che mi viene in mente è non fare nulla. Molte donne non sanno quale esercizio fare, quale carico usare, cosa è meglio per il corpo in questi giorni. Ma dopotutto, un carico correttamente selezionato ti aiuterà a tirarti su di morale e sentirti molto meglio, nonostante tutti i sintomi spiacevoli.

E poi una donna potrà trascorrere del tempo fianco a fianco con un uomo e dedicare tempo alla formazione, ma adattando il fulcro del processo di formazione.

Influenza degli ormoni.

Gli stessi ormoni sono prodotti nel corpo femminile e maschile, ma il rapporto di questi ormoni divide la nostra fisiologia in maschile e femminile. Quindi, l’ormone maschile testosterone è responsabile della forza e della crescita muscolare. Con la sua presenza aiuta le donne a rafforzare i muscoli e ad aumentare la massa muscolare. Durante le mestruazioni, l’effetto “minuscolo” del testosterone viene perso a causa della produzione di enormi quantità dell’ormone femminile estrogeno. Il corpo femminile trattiene l’acqua a causa dei cambiamenti negli ormoni, le ghiandole mammarie si gonfiano e si avverte gonfiore. La fisiologia aggiunge un paio di chilogrammi in più al peso di una donna.

“E come andare in palestra con tutto questo!?” si chiede la donna. Armati della conoscenza della fisiologia e dei suoi effetti sul corpo.

Aerobica.

Rimuoviamo il lavoro di forza (ciao, mancanza di testosterone), mettiamo le cuffie con la tua musica preferita e andiamo al simulatore con l’esercizio aerobico. Può essere un tapis roulant, uno stepper, una bicicletta o semplicemente una passeggiata nel parco. Seguiamo una regola. Consiste in un carico moderato, in intervalli di tempo da 20 a 40 minuti.

Moderato significa che puoi parlare fluentemente senza essere senza fiato mentre corri o cammini.

Allunghiamoci, allunghiamoci.

Un altro consiglio è lo stretching. È nei giorni critici che i muscoli delle donne sono più facili da allungare, e questo è anche dovuto alla differenza di ormoni, ma già estrogeni e progesterone. Questa differenza può anche portare a un dolore abbastanza forte nell’addome inferiore, e quindi la donna non è in grado di svolgere alcun lavoro fisico. Sta solo a casa e cerca di superare questi giorni. Gli antidolorifici vengono spesso in soccorso.

Alcuni usano l’automassaggio dell’addome o un termoforo, ma questi metodi sono locali e non portano sollievo al corpo nel suo insieme.

Ogni giorno potrebbe non essere buono, ma c’è qualcosa di buono in ogni giorno.

E ancora, l’educazione fisica viene in soccorso. Rilascia l’ormone endorfina, che è un antidolorifico naturale, e lo stretching può aiutare a rilassare i muscoli e alleviare il dolore.

“Gatto di marzo”.

Anche se trascorri del tempo in vestaglia e pantofole, fai un esercizio che chiameremo condizionatamente “effetto gatto di marzo”.

Vai allo specchio e correggi mentalmente il tuo stato attuale e la tua espressione facciale. Ora chiudi gli occhi e immagina un gatto che si crogiola ai primi raggi del sole primaverile. Come si adula e si crogiola, e si allunga, si allunga, ed espone la schiena al sole, si piega, si gira e si scalda la pancia, che tenerezza ha sul viso. Entra in questo stato, sentiti come questo gatto (o gatto) e lascia che il tuo corpo si rilassi.

Raggiungi con una mano il soffitto, poi con l’altra alzati in punta di piedi e con entrambe le mani allungati in una corda, come se volessi raggiungere il sole. Quindi abbassa lentamente la schiena, rilassala in un’inclinazione e scuoti le braccia. E rallegrati come fa un gatto.

Vai di nuovo allo specchio: vedrai il sorriso del “gatto di marzo”, soddisfatto di te stesso e di tutti quelli che ti circondano.

Fai questo esercizio il più spesso possibile, aggiungi nuovi movimenti e sentirai come il tuo corpo ti risponde con buon umore e buona salute.

Sorseggiare” da sdraiati.

Succede anche che sei sdraiato a letto e non vuoi muoverti affatto. Ma anche sdraiati, possiamo aiutare il nostro corpo a disperdere leggermente il sangue e respirare aria fresca.

Allunga, sdraiato sulla schiena, allunga le braccia dietro la testa e tira le dita dei piedi. Riportando le braccia nella posizione originale, tira il muscolo gluteo, stringilo e tienilo in tensione per 6-10 secondi. Ripeti 10-12 volte.

Poi distendi le braccia di lato e piega le ginocchia. Abbassa lentamente le gambe piegate da un lato all’altro mentre espiri. Questo è un allungamento della parte bassa della schiena. Fare questo esercizio allevierà il dolore.

Presta maggiore attenzione alla flessibilità, non solo nei giorni scomodi. I muscoli flessibili sono legamenti elastici. Con l’avanzare dell’età, perdiamo il collagene, un tipo speciale di proteina responsabile dell’elasticità dei nostri legamenti e della compattezza della nostra pelle.

Più forte è il muscolo, più flessibile è, più morbidi sono i legamenti e sono meno soggetti a lesioni durante movimenti improvvisi o cadute. Molto importante in inverno su sentieri scivolosi.

“Il più affascinante e attraente.”

Una volta che hai tonificato e rilassato il tuo grande gluteo usando gli esercizi di stretching, inizia a visualizzare. O semplicemente sognare. Immagina nella tua mente chi vuoi essere. Descrivi i dettagli dell’immagine in dettaglio. Sentiti come quello che ti vedi in futuro.

Lascia che l’immagine ispiri ed evochi emozioni positive, abituati a questa immagine e tienila fino a quando non inizi di nuovo l’allenamento.

Acqua calda.

Non dimenticare di bere acqua. Se i muscoli che lavorano attivano il sistema linfatico, l’acqua accende il metabolismo e, insieme alla linfa, rimuove il fluido accumulato nel corpo. L’acqua è preferibilmente a temperatura ambiente. Il nostro stomaco non ha la funzione di termoforo, quindi l’onere di riscaldare l’acqua ricade sui reni. E questo è un grosso fardello per loro: i reni si consumano più velocemente e, di conseguenza, sono più facilmente esposti a virus e ipotermia.

Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno.

Seduzione della carota

Invece di cioccolatini, ricopriti di carote sbucciate. Non appena vuoi qualcosa di dolce, prendi una carota. In inverno ci mancano le vitamine. Oltre alla vitamina E, che aggiunge elasticità e morbidezza ai muscoli, migliora la struttura della pelle, le carote contengono anche vitamina A, che aiuta la vista.

E affinché la vitamina A venga assorbita dall’organismo non del 4%, ma del 40%, aggiungi il grasso alle carote. I grassi vegetali sotto forma di noci o mandorle sono i più adatti. La noce migliora la funzione cerebrale e la mandorla ha un effetto analgesico e riduce il mal di testa. La norma non supera i 30 grammi.

Durante il tempo in cui mastichi e mastichi carote e noci, il corpo passa dal desiderio “voglio dolci” a una sensazione di sazietà.

Ascolta il tuo corpo, aiutalo e ricorda che meno è meglio di niente.

E anche in pieno inverno, l’eterna estate sboccia nella tua anima (Albert Camus).

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Come essere nei giorni critici, i migliori allenamenti, esercizi, alimentazione e regime alimentareultima modifica: 2024-05-23T21:49:31+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.