Come terminare l’allenamento, consigli di esperti.

Artemy e Marina Katashinsky — 3 volte campioni del mondo, 2 volte campioni europei e 8 volte campioni russi nel ballo da sala condividono le regole per completare un allenamento.

Quali errori dovrei evitare dopo l’allenamento?

Molto spesso dopo un allenamento, le persone dimenticano di fare stretching. Tutti pensano che non sia importante, ma non lo è. È lo stretching che aiuta ad accelerare il processo di recupero, ridurre il rischio di lesioni e ridurre il dolore muscolare.

Dopo un allenamento, in nessun caso dovresti uscire in aria, stare sotto il condizionatore d’aria, con le finestre aperte, poiché questo danneggia i muscoli. Consenti al tuo corpo di tornare alla temperatura normale prima di lasciare l’allenamento. Poiché l’obiettivo principale dell’allenamento è bruciare i depositi di grasso o rimuovere le tossine dal corpo, questi processi possono verificarsi solo quando il sudore viene rilasciato e ciò non può essere fatto con il condizionatore d’aria acceso.

Quante volte alla settimana dovresti allenarti in modo ottimale?

Come abbiamo già detto, tutto dipenderà dagli obiettivi. Se questo è un mesociclo e lavori normalmente, devi allenarti 3 o 4 volte a settimana. Se questo è un ciclo macro e ti stai preparando per Olimpiadi, campionati, competizioni importanti e titolate, allora devi allenarti ogni giorno. Ma prima di un evento responsabile, è necessario riposare, altrimenti non ci sarà successo.

Quanto tempo di recupero è necessario?

Un intoppo è incluso nel programma di allenamento obbligatorio, aiuta a trasferire il corpo da uno stato di tensione a uno calmo.

Di solito facciamo stretching durante il defaticamento, aiuta ad allungare le fibre muscolari e permette loro di diventare più funzionali per il prossimo allenamento. Qualsiasi attività fisica è un test per il corpo, dopo di che è necessario recuperare. E il recupero è una delle componenti importanti in qualsiasi processo di formazione.

Cosa fare dopo lo stretching?

Dopo lo stretching, devi concederti una pausa, poiché di solito è lei che completa l’allenamento. Dopo di esso, non dovresti dare ai muscoli un carico funzionale, perché grazie ad esso i muscoli si sono già rilassati e hanno bisogno di tempo per riprendersi.

Quanto tempo dopo un allenamento posso mangiare?

Dipende tutto dal tipo di allenamento e dai tuoi obiettivi. Se vuoi perdere peso, dopo un allenamento non puoi mangiare per un’ora. Se questo elemento non è importante, puoi farlo immediatamente.

Quale dovrebbe essere l’alimentazione dopo l’allenamento?

La tua alimentazione dipenderà dal tipo di attività fisica. Ad esempio, ci sono forza, cardio, allenamento funzionale. Se si tratta di un allenamento funzionale, i piatti dovrebbero contenere una grande quantità di carboidrati. Se l’allenamento della forza è proteine. È il tipo di allenamento che determina la nutrizione.

Quanta acqua devo bere durante e dopo l’allenamento?

Puoi bere acqua senza restrizioni sia durante che dopo l’allenamento, e più è meglio è. L’acqua è una componente molto importante del nostro corpo, è con il suo aiuto che tutti i nutrienti necessari entrano nel nostro corpo e quelli non necessari vengono rimossi.

Come terminare l’allenamento, consigli di esperti.ultima modifica: 2024-05-23T15:49:27+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.