Quali alimenti causano l’alito cattivo

Carni rosse

Questo prodotto è vietato a causa dell’alto contenuto di aminoacidi. Inoltre, la carne viene digerita lentamente nello stomaco e difficile da digerire nell’intestino. L’aroma del corpo diventa molto specifico già 2 ore dopo un pasto di carne e può persistere, a seconda delle caratteristiche individuali del corpo, da diverse ore a un paio di settimane. Se vuoi profumare come una rosa di maggio, riducine la quantità nella tua dieta a due volte a settimana.

La carne è un alimento a digestione lenta

Curry e aglio

Purtroppo le molecole aromatiche dell’aglio, così come le spezie come il curry, il cumino e il cumino, quando vengono digerite, rilasciano gas contenenti zolfo che vengono espulsi attraverso la pelle, conferendole un odore sgradevole per diversi giorni. Anche un pizzico aggiunto al cibo provoca un effetto duraturo. Un’alternativa a questi ingredienti può essere lo zenzero, la galanga o il cardamomo: aggiungono anche spezie al cibo, ma lasciano un piacevole aroma fresco.

Diversi tipi di cavolo

I broccoli, il cavolo bianco colorato e persino il comune, oltre a sostanze utili, sono ricchi di zolfo e antiossidanti: sono responsabili del forte odore di sudore. Estinguere parzialmente un effetto collaterale così spiacevole con l’aiuto del trattamento termico: eliminerà alcune delle sostanze responsabili dell’odore. Un altro modo è condire i piatti di cavolo con coriandolo o curcuma. Questo ammorbidirà un po ‘l’odore sgradevole.

Il coriandolo o curcuma è un ottimo condimento per il cavolo

Asparagi

Gustoso, salutare e ipocalorico – come vantaggi solidi! Ma i piatti di questa pianta lasciano non solo un retrogusto squisito, ma anche uno specifico odore di sudore.

Cipolla

Dando un’amarezza piccante ai piatti, ahimè, diventa anche la causa di un odore sgradevole del nostro corpo. Riguarda gli oli essenziali che vengono rilasciati durante la digestione. Uno dei modi per neutralizzare il “nemico” è scottare il prodotto tritato con acqua bollente, ma poi, insieme all’odore sgradevole, ti libererai anche della parte del leone delle sostanze utili.

Il cattivo odore della cipolla può provenire non solo dalla bocca

Alimenti ricchi di fibre

Sono stati scritti molti libri sui benefici della crusca, dei cereali e del muesli. Normalizzano il lavoro del nostro sistema digestivo, ci danno energia. Ma mangiare più di 5 g di fibre alla volta provoca la formazione di gas (idrogeno, anidride carbonica e metano), che influiscono inevitabilmente sull’odore del nostro sudore. L’antidoto in questo caso può essere l’acqua. È in grado di neutralizzare un effetto così sgradevole dalla digestione della fibra.

Caffè

La caffeina non solo stimola il nostro sistema nervoso centrale, ma attiva anche le ghiandole sudoripare. Oltre alla vivacità, senti un forte odore di sudore e persino l’alitosi. Il fatto è che il caffè, in quanto assorbente, asciuga la cavità orale e, con una mancanza di saliva, i batteri si moltiplicano più velocemente, il che rende l’alito stantio. L’unico modo per sbarazzarsi di tutto quanto sopra è cambiare le tue abitudini alimentari. Passa alla cicoria o alla tisana.

Non puoi iniziare la giornata senza una profumata tazza di caffè? Allora puoi diventare “profumato”

Latte e derivati

Questi detentori del record di calcio possono anche causare un aumento della sudorazione, che, detto tra noi, non avrà un buon odore, ma, per essere più precisi, emanerà cavolo. Ovviamente non vale la pena rinunciare ai latticini per questo motivo, ma ha senso controllarne il consumo.

Pomodori

Si ritiene che i carotenoidi e i terpeni contenuti nei pomodori non cambino in meglio l’odore del sudore. Vero, non per tutti e non sempre.

Pomodori apparentemente innocui possono portare a spiacevoli conseguenze

Ravanello e ravanello

Il successo di queste radici nella medicina popolare non sminuisce minimamente la loro influenza sull’odore poco gradevole delle secrezioni umane. Il ravanello e il ravanello bolliti non sono così aggressivi, tuttavia durante il trattamento termico perdono molti elementi utili.

Il ravanello può anche renderti un ravanello provocando un aroma sgradevole

Al momento dell’escrezione, il sudore di una persona sana non ha odore di niente. I guai iniziano quando gli insidiosi batteri che vivono sulla pelle attaccano il segreto secreto dalle ghiandole sudoripare, costituito per l’85% da acqua e per il 15% da proteine e grassi. Assorbono tutte le sostanze utili, dopodiché espellono i prodotti della loro attività vitale e muoiono: sono questi processi che sono accompagnati dalla comparsa di un odore soffocante. Poiché la microflora nelle persone è diversa, anche l’intensità dell’odore è diversa.

Quali alimenti causano l’alito cattivoultima modifica: 2024-05-28T21:49:45+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.