Una storia meravigliosa

Kylie Minogue (Kylie Minogue)

 

 

 

 

 

 

 

 
Una storia meravigliosa su ciò che stiamo aspettando in una relazione e su quanto sia importante identificare inizialmente le priorità comuni.
Immagina di essere amico di Marina. Marina ha tre mele verdi. E hai bisogno di un chilogrammo di queste mele, quelle rosse. E in questa situazione, sarebbe ragionevole andare al mercato e comprare un chilogrammo di mele rosse da qualcuno che è pronto a venderti un chilogrammo di mele rosse. Ma il mercato è così astratto, così lontano – e se non ci fossero affatto mele? E se fosse un giorno di pulizie? E Marina – eccola qui, è fantastica. E presumi audacemente che Marina abbia ancora un chilogrammo di mele rosse. Nel profondo della mia anima. E se fai gli sforzi appropriati, te li darà. Sarebbe molto utile.

“Marina, vuoi che ti porti al cinema?” – chiedi gentilmente. Marina è sorpresa, ma probabilmente lo vuole, soprattutto perché fingi che non sia assolutamente difficile per te. Stai portando Marina al cinema. Ma dopo questo chilogrammo di mele rosse non compari. “Che diavolo è questo?” – pensi e conducila al caffè. Stai portando a spasso il suo cane. Incolla la sua carta da parati. Stai riparando la sua macchina. E non succede niente. “Che tipo di puttana sei?” – sei indignato e le offri di trasferirsi da te. Il prezzo di un chilogrammo di mele rosse sale alle stelle. Che mercato c’è? Ora è essenziale per te ottenere le tue mele da Marina. Dici a te stesso che questo è il destino. E qui è già chiaro come andrà a finire la faccenda: verrà il giorno in cui qualcuno griderà: “Ti ho messo la mia vita, ma ti dispiace per me pessime mele”, qualcuno griderà in risposta: non ho mele,

In effetti, perché? Non prendo deliberatamente la situazione in cui l’insidiosa Marina ti inganna diligentemente, perché a lei piace stupidamente andare al cinema (anche se questo è spesso ciò che accade). Ma tutto il tempo accade che non siamo completamente onesti nelle nostre intenzioni, e le persone intorno a noi semplicemente non hanno ciò di cui abbiamo bisogno: un chilogrammo di mele rosse, il desiderio di dare alla luce cinque figli da noi, il bisogno di comune il riposo, la capacità di parlare da cuore a cuore, è banale: l’amore per noi e, di conseguenza, la capacità di dimostrare questo amore. E va bene così. Proprio come è normale desiderare tutte queste cose meravigliose.

Non è normale fare racket, cercando di scrollarsi di dosso la prima persona simpatica che si trova nelle vicinanze, ciò che non ha – solo per il fatto che “nel profondo della sua anima” potrebbe trovarlo.

Non verrà trovato. Se qualcuno ha qualcosa per te, lo condividerà lui stesso. Non dal profondo dell’anima, ma da tutta la sua ampiezza.

Una storia meravigliosaultima modifica: 2021-02-24T14:22:22+01:00da belladicoco
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr